Cerca nel blog

domenica 30 marzo 2008

Letteratura di viaggio: Premio “L’ALBATROS CITTA’ DI PALESTRINA” (Scadenza 19/04/2008)



Premio per la letteratura di viaggio
"L'ALBATROS CITTA' DI PALESTRINA"


Il Comune di Palestrina e l'associazione culturale "Lupus in Fabula", indicono il Premio per la letteratura di viaggio "l'albatros" Città di Palestrina XIa edizione, da assegnare ad opere di letteratura di viaggio contemporanea. L'assegnazione del Premio avrà luogo a Palestrina sabato 28 giugno 2008, presso la Cavea del Museo Archeologico Nazionale. Il Premio è articolato in tre sezioni:

A) Letteratura, opere (racconti e/o diari di viaggio) pubblicate nel periodo 01 gennaio 2007 – 30 marzo 2008);

B) Letteratura, opere prime e inedite (racconti e/o diari di viaggio);

C) Cortometraggi.

SEZIONE A LETTERATURA Opere contemporanee prodotte e pubblicate in lingua italiana da autori italiani e stranieri.

Possono partecipare autori italiani e stranieri con libri pubblicati nel periodo dal 1 gennaio 2007 al 30 marzo 2008 da editori regolarmente registrati e posti normalmente in vendita: non sono ammessi libri stampati in proprio o fotocopiati.

Le opere devono essere in lingua italiana (sono ammesse opere in dialetto o qualunque lingua purché, stampata nel libro stesso, vi sia la traduzione in italiano).

Le opere dovranno essere inviate alla segreteria del premio in numero di 7 copie entro e non oltre il 19 aprile 2008. Le copie sono considerate inviate a titolo gratuito e non verranno restituite.

Le Case Editrici e gli autori stessi dovranno dichiarare sotto loro piena responsabilità ove non compaia nelle note tipografiche il giorno mese ed anno di pubblicazione.

Il Premio consiste nella somma di € 3.500,00 (tremilacinquecento) ed una targa d'argento.

La Casa Editrice dell'opera vincitrice è invitata a segnalare l'assegnazione del premio mediante l'apposizione di una fascetta di copertina.

Il comitato di gestione opera una preselezione, affidando alla Giuria il compito di vagliare le opere preselezionate e di riunirsi successivamente per la designazione dei tre finalisti.

Le decisioni del Comitato e della Giuria sono insindacabili. Il Premio dovrà essere ritirato personalmente dal vincitore. In caso di mancato ritiro, il Premio sarà devoluto in beneficenza.


Le opere devono essere spedite a:

Premio per la letteratura di viaggio "l'albatros" Sezione B
Ufficio Segreteria – Comune di Palestrina
Via del Tempio,1 - Palestrina (Roma)

segreteria 347.29.57.329 Giancarlo Possemato

E-mail: bandi@lupusinfabula.org



SEZIONE B LETTERATURA OPERE PRIME OPERE PRIME E INEDITE Racconti o diari di viaggio in lingua italiana di autori italiani e stranieri.

Possono partecipare autori italiani e stranieri con opere prime e inedite che devono pervenire alla segreteria del concorso in numero di 3 copie entro e non oltre il 19 aprile 2008.

Il testo dovrà comprendere non meno di 60 cartelle dattiloscritte (formato A4 con minimo 45 righe da 70 caratteri, spazi inclusi, dimensione 12) su supporto cartaceo rilegato, con numerazione progressiva delle pagine.

Le copie sono considerate inviate a titolo gratuito e non verranno restituite. I testi devono essere in lingua italiana (sono ammesse opere in qualunque lingua purché fornita della traduzione in italiano).

Il Premio consiste nella pubblicazione del libro da parte di una casa editrice di carattere nazionale.

Il comitato di gestione opera una preselezione, affidando alla Casa Editrice, interessata alla pubblicazione, il compito di scegliere il testo vincitore. Le decisioni del Comitato e della Casa Editrice sono insindacabili.

Le opere devono essere spedite a:

Premio per la letteratura di viaggio "l'albatros" Sezione B
Ufficio Segreteria – Comune di Palestrina
Via del Tempio,1 - Palestrina (Roma)

segreteria 347.29.57.329 - 338.40.24.887

E-mail: inediti@lupusinfabula.org




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *