Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2008

IFnews: Giornate formative gratuite per l'impresa rosa


Invito a giornate formative gratuite dedicate all'impresa rosa

Il 2, 3, 4 e 5 aprile 2008 si svolgeranno a Roma, presso la sede di Confartigianato, quattro giornate di formazione rivolte all'imprenditoria femminile, anche sociale.
L'attività formativa si inserisce nel progetto "Azioni di gender mainstreaming a favore dell'imprenditoria femminile" finanziato dalla legge 125 del 1991, che, dopo i tre seminari informativi, è entrato nella fase denominata "azione 3", che prevede lo svolgimento di attività formativa, progettata e realizzata dal partner di progetto Retecamere - su incarico Unioncamere.
Questi i contenuti del corso:
> Imprese, territori "concilianti" e "accoglienti": idee e opportunità progettuali con la legge 53/00
> Economia sociale: una nuova opportunità per rispondere ai bisogni delle comunità locali e al loro sviluppo
> Impresa femminile ed economia sociale
> Le donne un soggetto dello sviluppo locale
> Il Sistema Camerale: un soggetto dello sviluppo locale
> Il Gender mainstreaming e il Sistema Camerale e i Comitati Imprenditoria Femminile
Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Confartigianato in via San Giovanni in Laterano 152 nei seguenti orari:
> 2 aprile: dalle 13 alle 19;
> 3 aprile, dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30;
> 4 aprile, dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 17,30;
> 5 aprile, dalle 8 alle 14.
In totale si tratta di 28 ore di docenza.
Saranno a carico del progetto le spese di viaggio, vitto e alloggio delle partecipanti. Le partecipanti saranno ospitate presso l'Hotel Capo d'Africa (via Capo d'Africa, 54 – tel. 06772801).
Elemento di selezione delle interessate alla formazione, sarà la disponibilità effettiva a partecipare a tutto il ciclo formativo.
Per informazioni e iscrizioni:
- Retecamere, Monica Onori, tel. 06 4204031 - m.onori@retecamere.it
- Confartigianato, Maria Adelaide Muccetti, tel. 06.70374301-06.70374334 - mariadelaide.muccetti@confartigianato.it
---
www.if-imprenditoriafemminile.it - il portale dei Comitati per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile delle Camere di Commercio



----------
From: if-imprenditoriafemminile@retecamere.it <if-imprenditoriafemminile@retecamere.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *