Cerca nel blog

giovedì 31 gennaio 2008

Under-Construction.it > U-C Lab : SCRIVI[CI]!




Il 2008 è arrivato già da un pò, e la redazione di Under-Construction ha deciso di iniziare questo nuovo anno con un editoriale, il primo della nostra breve storia, per cercare di fare il punto della situazione riguardo a ciò che è stato fatto e a ciò che invece ci piacerebbe fosse.

Questo significa per prima cosa ringraziare voi lettori, che ci seguite in numero sempre maggiore, dimostrando di fatto grande apprezzamento per il nostro lavoro.

La nostra linea editoriale, come riportato dalla Mission, vede questo come un sito che si pone quale <<"nodo" […] in cui Urbanistica, Architettura, Arte e Design s'intrecciano nella costante ricerca di un equilibrio responsabile che ponga al proprio centro l’uomo>>, e che, come dice il suo stesso nome, è sempre “in costruzione”.

Questo perché under-construction come obiettivo ha anche quello di essere uno spazio aperto in cui gli utenti stessi contribuiscono alla sua crescita.

Prendendo la parola vogliamo appunto sottolineare la nostra volontà di costruire in modo collaborativo e dal basso questo spazio.


Il volersi aprire a tutti ha la stessa radice culturale della partecipazione nei lavori fin qui pubblicati, nell'etica del pensare alle persone prima di tutto.

Un sito in cui contenuto e contenitore rispecchiano lo stesso atteggiamento democratico e partecipativo in cui la persona è il centro e non solo il risultato, parte attiva della creazione e non solo della fruizione.

Noi non vogliamo essere il centro ma solo il megafono di pensieri e istanze che siamo certi circolano numerosi nell'aria...

Ora, si sarà già capito che, affinché ciò avvenga in maniera compiuta, è necessario il vostro contributo attivo alla costruzione, crescita e miglioramento di questo portale-webzine, quindi:

Se avete dei progetti da mostrare, se avete visto cose che ritenete interessanti o se avete letto un libro e vi va di raccontarlo, se avete fatto una tesi che si occupa dei temi legati a questo sito, se avete visto una mostra, partecipato ad una conferenza, se avete idee insomma, aiutateci a costruire e a condividere con gli altri utenti il vostro prezioso contributo.

Scriveteci e prepariamo assieme una recensione, o se siete ancora più ambiziosi un intero dossier...

Diventate utenti attivi perchè solo tutti assieme possiamo far crescere questo ancora piccolo spazio!


Vi aspettiamo!!




Info:


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *