Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2007

Nuova offerta InterRail produce risultati superiori alle aspettative

UTRECHT, Paesi Bassi   - I successi ottenuti congelano le tariffe per il 2008

    Eurail Group G.I.E., organizzazione dedita al marketing ed alla gestione del biglietto InterRail, ha annunciato oggi i risultati positivi delle vendite per il 2007. Il Gruppo ha anche annunciato che non prevede alcun aumento delle tariffe nel 2008.

    I biglietti InterRail sono venduti nei paesi europei aderenti
all'iniziativa e sono destinati a chi viaggia in Europa. In Aprile di quest'anno Eurail Group ha assunto la gestione e la direzione del marketing della gamma di biglietti InterRail direttamente dalle ferrovie, rinnovandola per massimizzarne la flessibilità. Il marchio ha inoltre subito un riposizionamento ed è stato rivitalizzato con nuove offerte. Da allora le vendite hanno subito un drastico aumento.

    L'InterRail Global Pass, che consente di viaggiare in tutti i 30 paesi partecipanti in periodi diversi, è stato di gran lunga il biglietto più venduto, con una quota di mercato del 66%. InterRail offre inoltre One Country Pass, che ha un mese di validità e concede ai clienti la libertà di viaggiare in uno dei paesi a scelta per tre, quattro, sei od otto giorni. I risultati iniziali riportano che più di 136 mila biglietti InterRail sono
stati venduti fino all'ottobre di quest'anno (circa il 15% in più del 2006), sebbene si preveda che le cifre conclusive saranno anche superiori.

    Sull'onda di questi risultati, Eurail Group auspica di raggiungere il turnover preventivato per il fine anno di 37 milioni di euro, superando di fatto il record del 2002, periodo dopo cui le vendite hanno subito un costante declino.

    Il direttore amministrativo Rene de Groot è molto soddisfatto. "Siamo entusiasti di aver assunto la direzione della gamma di prodotti InterRail che chiaramente aveva bisogno di un rinnovamento. Abbiamo così provato che è ancora un concetto realizzabile, che attira gruppi di tutte le età. È chiaro che dobbiamo impegnarci a fondo per espandere ulteriormente la forza del marchio e attirare ancora più clienti, tuttavia questi risultati positivi dimostrano che stiamo sulla buona strada. Il nostro obiettivo nel 2008 è di
raggiungere i 189 mila passeggeri e garantire che InterRail venga considerata nuovamente come l'alternativa più economica, flessibile e piacevole per viaggiare in Europa", ha continuato de Groot.

    Al fine di garantire la stabilità dell'offerta dei biglietti e continuare ad offrire un buon rapporto qualità/prezzo, le tariffe degli InterRail resteranno invariate nel nuovo anno. Questo è in contrasto con l'aumento delle tariffe ferroviarie su alcune offerte nazionali annunciato per il 2008.

    Tutti i biglietti InterRail sono in vendita presso
http://www.interrailnet.com e presso tutte le società ferroviarie partecipanti.

    Per ulteriori informazioni:

    Sito web ufficiale di Eurail Group e sala stampa:
http://www.eurailgroup.com.

    Libreria fotografica di Eurail: http://eurail.informationstore.net/

    Nota per il redattore: Di seguito è riportato l'elenco dei paesi delle società ferroviarie che partecipano all'offerta InterRail: Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo,
Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica di Irlanda, Macedonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Svezia e Turchia.

per maggiori informazioni: Direttore marketing di Eurail Group: Ana Dias e Seixas, tel. +31(0)30-8500-125, e-mail: a.diaseseixas@eurail.nl

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *