Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2007

Blue Suede Shoots un anno di successi formato cinema



Blue Suede Shoots un anno di successi formato cinema


Una new entry nel panorama delle cdp, Blue Suede Shoots punta al nuovo cinema italiano con un occhio all'estero.

La Blue Suede Shoots chiude il 2007 orgogliosa di essere risultata la società di produzione cinematografica italiana con il più alto numero di premi e nomination nel settore dei cortometraggi.
Nata nel febbraio del 2005, ha prodotto e distribuito sei cortometraggi, un documentario, quattro videoclip e uno spot pubblicitario.

Gli ultimi due corti di Alessandro Celli, FINE CORSA e UOVA, hanno ricevuto importanti riconoscimenti da più di 30 festival di tutto il mondo tra cui Berlino, Sapporo, Città del Messico e Nizza, e sono entrambi stati scelti come finalisti ai prestigiosi Nastri d'Argento 2007 ricevendo una menzione speciale per aver affrontato con particolare attenzione all' attualità i temi dell'adolescenza e del disagio giovanile fino alla violenza.
Un altro grande successo è stato il divertente e delicato corto ARMANDO di Massimiliano Camaiti, vincitore di quindici premi e finalista ai David di Donatello 2007.
Il documentario di Gian Claudio Guiducci, CENTRAVANTI NATO è invece il primo lungometraggio prodotto dalla società. Vincitore di numerosi premi, tra cui miglior film al MIFF Milano Film Festival e il secondo posto al prestigioso Premio Libero Bizzarri, il film sarà disponibile nel 2008 in dvd nel catalogo home video della Sony Entertainment grazie al sodalizio con il distributore Franco Zuliani di Officine Ubu.
BSS, guidata dalla produttrice Carla Mori, non si sta solo ritagliando uno spazio importante nel panorama delle giovani case di produzione, ma si sta anche affermando come un punto di riferimento valido per la realizzazione di prodotti come videoclip musicali e spot pubblicitari.

La società ha esordito a dicembre nel mondo pubblicitario con lo spot ARANCIA ROSARIA - Profumo, commissionato dall'agenzia pubblicitaria Roncaglia e Wijkander per il cliente Pannitteri & Co. Lo spot è diretto da Claudio Noce, uno dei più quotati giovani autori cinematografici: già David di Donatello nel 2005 e unico italiano in concorso all'ultima edizione del Festival Cinematografico di Venezia con il pluripremiato ADIL E YUSUF (in distribuzione con Blue Suede Shoots a partire da gennaio 2008).
Per quanto riguarda i videoclip, ne ha realizzati tre: IL NOSTRO FRAGILE EQUILIBRIO di Riccardo Sinigallia con la prestigiosa partecipazione di Gigi Proietti e Andrea Rivera; il dvd OFFICINE MECCANICHE LIVE TOUR della band milanese "Le Vibrazioni" diretto da Fabio Luongo, e il brano di esordio FIUME della band italiana emergente Starla (regia di Alessandro Celli).
Dello stesso anno è la decisione di lanciare all'interno del sito internet (www.bluesuedeshoots.com ) la sezione Shooting in Italy dedicata alle co-produzioni internazionali.
Come primo lavoro la prestigiosa collaborazione con il regista indipendente Morgan Spurlok, già nominato all'Oscar per il polemico documentario Super-Size Me, invettiva contro le multinazionali dei fast food.

Per il 2008 la società si propone di proseguire la sua costante attività di scoperta, promozione e lancio di giovani registi italiani di talento nel circuito cinematografico internazionale, in Tv e in Pubblicità. Oltre alla produzione del nuovo corto di Massimiliano Camaiti L'AMORE NON ESISTE, la società punta alla produzione del primo lungometraggio cinematografico di Alessandro Celli.

Carla Mori Blue Suede Shoots s.r.l. Via Nemorense, 18 00199 - Roma Tel +39.06.45476147 c.mori@bluesuedeshoots.com



----------
PressExpress <francesca@pressexpress.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *