Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2007

GSI Commerce acquistera' la società britannica Zendor.com

KING OF PRUSSIA, Pennsylvania, e BARCELLONA, Spagna, - Con l'acquisizione, GSI diventerà il fornitore di soluzioni di E-Commerce end-to-end per tutta l'Europa

GSI Commerce Inc. (Nasdaq: GSIC), un'importante azienda fornitrice di soluzioni di e-commerce, ha annunciato oggi di aver firmato un contratto definitivo per l'acquisto della Zendor.com Ltd., una società con sede a Manchester, Regno Unito, fornitrice di soluzioni di e-commerce, servizio clienti ed esecuzione di progetti. L'acquisizione pone la GSI come fornitore di soluzioni di e-commerce end-to-end, capace di offrire soluzioni di e-commerce integrate su canali multipli, a rivenditori e marche del Regno Unito e di tutto il mondo.
"L'acquisizione della Zendor offre alla GSI l'opportunità di integrare le notevoli capacità della Zendor in termini di esecuzione di progetti e servizio clienti con l'affermata soluzione tecnologica di e-commerce della GSI", ha detto Steven C. Davis, presidente e managing director della GSI Commerce Solutions International S.L. "Siamo felicissimi di offrire ai rivenditori e alle marche del Regno Unito e del mondo soluzioni complete di e-commerce end-to-end, che hanno dato successo ai nostri partner negli Stati Uniti. Quest'acquisizione non solo ci permette di offrire una soluzione end-to-end al mercato online britannico, ma serve anche da modello che useremo per permettere a rivenditori e marche di edificare e consolidare i loro affari e-commerce in tutta Europa."
Oltre ad acquisire i componenti operativi fondamentali della Zendor, GSI acquisisce l'esperienza di e-commerce, l'esperienza di vendita e marketing del mercato locale della Zendor ed accoglie, dalla società acquisita, i cinque importanti rivenditori britannici nel settore giocattoli, prodotti per bambini, per la casa e abbigliamento. Con l'acquisizione, GSI aumenta a circa 85 la propria base di partner e-commerce mondiale. GSI acquisterà Zendor.com per una cifra pari a circa 7,9 milioni di dollari USA in contanti.
"Siamo lieti di venire a far parte della tradizione di crescita internazionale della GSI e siamo fieri di svolgere nel Regno Unito un ruolo così integrale nella soluzione di e-commerce end-to-end della società", ha detti Nick Allen, CEO della Zendor. "Combinando la tecnologia leader della GSI con l'esperienza multicanale e l'infrastruttura di esecuzione di progetti e servizio clienti della Zendor, offrirà una soluzione completamente integrata ai rivenditori e alle marche del Regno Unito. Come parte della GSI, la Zendor può ora aiutare rivenditori e marche del Regno Unito ad ampliare i loro affari e-commerce negli Stati Uniti e in Europa."
L'acquisizione, approvata dai consigli di amministrazione delle due società, è prevista concludersi entro 10-14 giorni. Dopo la conclusione, la Zendor si chiamerà Zendor GSI Commerce e manterrà i propri uffici a Manchester, Inghilterra, e riferirà alla sede centrale della GSI international a Barcellona, Spagna.
Zendor, fondata nel 1999, è una controllata di N Brown Group plc, ed offre soluzioni di e-commerce modulari e end-to-end, che comprendono esecuzione di progetti e servizio clienti. Zendor utilizza due centri di esecuzione di progetti che coprono un'area di circa 245.000 piedi quadrati (circa 23.000 metri quadrati) ed un centro servizio clienti con 50 posti. La società occupa circa 100 dipendenti.
Secondo IDC, fornitore mondiale di informazioni sui mercati, l'e-commerce business-to-consumer è stato nel 2006 del 26 percento più grande in Europa che negli Stati Uniti. "Questo rappresenta una grande opportunità di crescita per rivenditori, marche e la GSI", ha detto Davis. "Infatti, l'Europa dovrebbe crescere ad un tasso di sviluppo composto annuo del 23 percento fino al 2010, rispetto al 12 percento degli Stati Uniti." Il Regno Unito, in particolare, guida con una spesa retail procapite online perfino più alta degli Stati Uniti (US$2.171 contro US$1.831).

Informazioni su GSI Commerce
GSI Commerce(R) è un importante fornitore di soluzioni di e-commerce che permettono a rivenditori, produttori di articoli di marca, società di intrattenimento e organizzazioni sportive professionali di fare affari in ambiente e-commerce. Offriamo soluzioni ai nostri partner mediante la nostra piattaforma di e-commerce integrata, formata da quattro componenti: tecnologia, servizio clienti, servizi di marketing e di esecuzione di progetti. Forniamo soluzioni di e-commerce a circa 85 partner. La società riporta in 12 mesi entrate nette per 672 milioni di dollari.

Informazioni su Zendor.com
Zendor.com è fornitore leader di soluzioni per acquisto totale a distanza nel Regno Unito. La società fornisce soluzioni di esecuzione di progetti, servizio clienti, marketing e e-commerce a rivenditori, venditori solo via Internet, produttori di beni di marca e organizzazioni di shopping da casa. Con oltre 140 anni di esperienza nel settore dello shopping a distanza, ereditata dalla nostra casa madre, N Brown Group plc, Zendor.com è unica nell'offrire soluzioni per lo shopping a distanza sia modulari che end-to-end. Il nostro metodo permette alle società di dotarsi delle capacità e dei servizi loro necessari, dall'implementazione di un sistema integrato di esecuzione dei progetti alla gestione di un database clienti online, alla completa offerta di una proposizione multicanale.

Dichiarazioni previsionali
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali, così come viene inteso dal Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tutte le dichiarazioni fatte in questo comunicato stampa, tranne quelle relative a fatti storici, sono dichiarazioni previsionali. In particolare, sono dichiarazioni previsionali le dichiarazioni circa i tempi previsti per la conclusione dell'acquisizione, la capacità della GSI e della Zendor.com di concludere l'acquisizione, i benefici previsti dall'acquisizione, le prestazioni e le caratteristiche previste dei prodotti e servizi della Zendor.com e di ogni prodotto e servizio combinato GSI Commerce e Zendor.com, le spese di capitale e di esercizio previste relative all'integrazione, e l'impatto previsto dell'acquisizione sui risultati finanziari della GSI. Inoltre, le parole "anticipare," "credere," "stimare," "prevedere," "intendere," "potere," "pianificare," il tempo futuro dei verbi, il condizionale dei verbi, "guida," "potenziale," "opportunità," "continuare," "proiettare," "prevedere," "sicuro," "clienti potenziali," "calendario" e simili espressioni, sono di solito usate per identificare dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali si basano su aspettative, convinzioni, ipotesi, valutazioni e previsioni sull'andamento degli affari della GSI Commerce al momento in cui vengono rilasciate. Queste dichiarazioni non sono garanzia di performance futura e contengono rischi, incertezze e ipotesi difficili da prevedere. Per questo motivo, la realtà e i risultati effettivi possono differire materialmente da quanto indicato esplicitamente o implicitamente da queste dichiarazioni previsionali. Fattori che possono influire sulla condizione finanziaria e commerciale e sui risultati di gestione della GSI Commerce sono: rischio che l'acquisizione programmata non si concluda affatto alle condizioni concordate, rischi relativi all'acquisizione, comprese spese e obbligazioni non previste, effetti causati da mutate condizioni economiche generali, spese dei consumatori, mercati finanziari e settori dove operano la GSI Commerce e i suoi partner, cambiamenti che interessano Internet e l'e-commerce, capacità della GSI Commerce di sviluppare e mantenere rapporti con partner e fornitori strategici e i tempi della loro costituzione, prolungamento o la cessazione dei rapporti con partner strategici, capacità della GSI Commerce di sviluppare, mantenere e proteggere, in maniera tempestiva e con successo, la propria tecnologia e le proprie informazioni riservate e di proprietà esclusiva, offerte di prodotti e servizi ed esecuzione operativa, capacità della GSI Commerce di attirare e trattenere personale qualificato, capacità della GSI Commerce di integrare con successo l'eventuale acquisizione di altre aziende, e la performance delle aziende acquistate. Maggiori informazioni sui fattori potenziali che possono influire sulla GSI Commerce si possono trovare sui più recenti Form 10-K, Form 10-Q, altre relazioni e dichiarazioni presentate dalla GSI Commerce alla SEC. GSI Commerce declina espressamente ogni intenzione o dovere di aggiornare queste dichiarazioni previdenziali.

Contatto:
GSI Commerce, Inc.
Corporate Marketing
+1-610-491-7474
Fax: +1-610-265-2866
news@gsicommerce.com
Sito web: http://www.gsicommerce.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *