Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2007

ELEZIONI RUSSIA: PARTITO PUTIN OCCUPERA' MAGGIO PARTE ...



 
 

COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

ELEZIONI RUSSIA: PARTITO PUTIN OCCUPERA' MAGGIO PARTE SEGGI

 

E' dedicata alle elezioni russe la finestra sul mondo internazionale di ' Moderatamente.com', rivista online curata da Francesco Sanseverino e diretta da Emanuele Laurenzi. " Domenica la Russia voterà la quinta legislatura della Duma, ma le novità saranno ben poche, - si legge nell'articolo di Pietro Fiocchi – visto che sarà ancora una volta il partito Russia Unita, del quale Putin è capolista, ad occupare la gran parte dei seggi".

 

"Confrontando i dati raccolti nei sondaggi condotti circa due settimane fa dal Centro russo per lo studio dell'opinione pubblica, dal fondo "Opinione pubblica" e dal Centro Levada, i voti per Russia Unita oscillerebbero tra il 62 e il 67 per cento. Un netto distacco dai tre partiti concorrenti che – prosegue - hanno qualche possibilità di superare lo sbarramento del sette per cento. I voti per il Partito comunista risulterebbero tra il 7,3 e il 14 per cento, quelli del Partito liberal-democratico tra il 5,2 e 11 per cento, per Russia Giusta tra il 4 e il 7-8 per cento".

 

"Ma in questi ultimi giorni, sono due gli aspetti che preoccupano il presidente della commissione elettorale centrale Vladimir Churov: garantire un'alta affluenza alle urne e la sicurezza di candidati e membri delle commissioni elettorali.  Ma Churov confida nelle autorità locali e nella capacità che avranno nell'esortare la gente ad andare a votare. A garantire, invece, per la sicurezza ci saranno 450 mila tra agenti di polizia e delle forze dell'ordine".

 

"La rinuncia da parte dell'ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani (Osce) a mandare i propri osservatori a monitorare le elezioni del 2 dicembre ha lasciato quasi del tutto indifferenti i rappresentanti del governo e delle istituzioni russe. E se per l'ufficio dell'Osce la colpa sarebbe tutta della Russia che avrebbe rifiutato i visti d'entrata agli osservatori, per Putin le cose stanno diversamente. Il capo del Cremlino è convinto che l'ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani ha deciso di non mandare gli osservatori su raccomandazione del Dipartimento di stato Usa e ha detto senza mezzi termini, quasi un avvertimento, che la Russia terrà conto di ciò nelle relazioni con questo paese".

 

Moderatamente ( www.moderatamente.com)

Roma: Via Liberiana, 17 00185                               USA: FoedusUsa@aol.com

Tel. 06. 48.83.694 Fax 06.48.98.98.61

redazione@moderatamente.com



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *