Cerca nel blog

mercoledì 31 ottobre 2007

Progress Actional e’ la migliore tra le soluzioni di Web Service e SOA Management:

Il rapporto conferma che Progress Actional è la scelta ideale per coloro che devono implementare rapidamente funzionalità di gestione in ambito SOA

Milano, 30 ottobre 2007 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, annuncia che Forrester Research Inc. ha identificato Progressâ Actionalâ come leader per la gestione di SOA e Web Service nel rapporto dell’ottobre 2007 “The Forrester Wave™: Standalone SOA and Web Services Management Solutions, Q4 2007”.

Il rapporto Forrester ha preso in considerazione due aspetti chiave della gestione SOA: il core SOA management, focalizzato sul garantire prestazioni e disponibilità dei servizi in architetture Service Oriented; e la gestione “end-to-end” di architetture SOA che comprende, oltre alla “service visibility” e WS management, la sicurezza e il policy enforcement nonché altre funzionalità evolute di governance.

Il rapporto conferma che:
· Il prodotto Actional ha ricevuto ottimi punteggi nella sezione “Current Offering and Strategy”;
· La soluzione Progress Software per il “SOA management” comprende “Actional for Continuous Service Optimization (CSO)” che è il cuore del prodotto; un prodotto di sicurezza denominato “Actional for Active Policy Enforcement (APE)” e “Actional for SOA Operations”, che offre capacità di autodiscovery e runtime visibility, oltre ad un sottoinsieme delle funzionalità CSO per coloro che desiderano partire con progetti di dimensioni ridotte;
· I prodotti Actional assicurano robuste funzionalità secondo i criteri di misurazione Forrester. I loro principali punti di forza sono le funzionalità di gestione attive e l’estensibilità.

Forrester ha analizzato l’attuale offerta tecnologica, la strategia e la presenza di mercato di Progress Software in ambito “SOA governance” secondo 100 criteri di valutazione.

“La soluzione Progress per la gestione di architetture orientate ai servizi assicura funzionalità robuste in un unico prodotto integrato”, ha commentato Randy Heffner, vice president e analyst in Forrester Research. “Tra i principali punti di forza vi sono l’autodiscovery dei servizi, la gestione di SLA e KPI, specifiche di alert e eventi, la flessibilità nel policy enforcement, SDK personalizzabili, diagnostica e individuazione dei processi in runtime”.

Nella valutazione delle funzionalità più evolute, Heffner ha aggiunto “La soluzione Progress integra funzionalità di security complete che coprono processi e servizi in architetture distribuite e disomogenee…” e che “tra gli elementi salienti della gestione SOA estesa vi sono l’integrazione di tecnologie di identità management, la governance in runtime (e non solo in fase di design) e le policy personalizzate per IT e business”.

“Siamo molto soddisfatti che Forrester, segmentando in maniera chiara il settore SOA Management, abbia riconosciuto che chi acquista deve essere in grado di valutare e comprare i prodotti che soddisfano esigenze specifiche”, dichiara Dan Foody, vice president Actional Products in Progress Software.

Heffner conclude che Actional “è particolarmente adatto per coloro che devono implementare in maniera rapida funzionalità complete di SOA management”, ma con una gamma di prodotti, Actional è la scelta giusta anche “per coloro che necessitano della flessibilità per sviluppare soluzioni personalizzate per architetture SOA più evolute”.

Per la stesura del rapporto, Forrester ha esaminato tre prodotti Actional che possono essere implementati in maniera indipendente o insieme per soddisfare una vasta gamma di requisiti.

Una copia del rapporto è scaricabile all’indirizzo http://www.actional.com/forresterwave.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *