Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2007

Verizon Business annuncia la disponibilità del servizio Managed IP PBX per il mercato europeo

READING  - Le grandi aziende di 15 paesi in Europa potranno usufruire di un maggiore controllo, una migliore connessione e una riduzione dei costi

    Le grandi aziende che necessitano di un aggiornamento tecnologico o che si stanno espandendo in località remote possono ora accrescere il controllo delle capacità PBX grazie alla disponibilità di Verizon Managed IP PBX sul mercato europeo. L'offerta, da subito disponibile in 15 paesi, è in grado di fornire un valido aiuto alle aziende per la migrazione verso la fonia IP e la gestione continuativa di questa tecnologia.

    Verizon Managed IP PBX consente l'outsourcing a Verizon Business della progettazione, dell'implementazione e della gestione dei sistemi telefonici IP. I clienti possono beneficiare di una migliore connessione tra gli uffici distribuiti sul territorio, con un basso investimento di capitale e minori spese per connettività e attività operative, il tutto supportato da un service level agreement che copre la disponibilità della piattaforma e la gestione delle variazioni.

    Sono inoltre disponibili servizi professionali di consulenza per valutare e analizzare gli asset correnti e pianificare la migrazione dell'infrastruttura esistente.

    Peter Hall, analista responsabile presso Ovum ha così commentato: "Le soluzioni Managed IP PBX stanno suscitando grande interesse sul mercato dal momento che consentono alle aziende di ottenere tutti i benefici del VoIP senza l'investimento di ingenti capitali. Inoltre, permettono di minimizzare i rischi perché includono la gestione di importanti e complesse aree quali sicurezza e qualità del servizio".

    Verizon Managed IP PBX fa parte del portfolio di soluzioni Verizon Business VoIP e Managed Network e offre servizi di gestione continuativa e ottimizzazione di IP PBX, inclusi fault management, configurazione, accounting, performance e sicurezza. Il servizio comprende tutti gli elementi della connessione PBX dei clienti, inclusi i servizi di rete Verizon-managed LAN e WAN, Cisco Unified Communications Manager, i telefoni IP Cisco, la connessione voce e i gateway, e fornisce soluzioni VoIP end-to-end con alti livelli di performance, efficienza e affidabilità, offrendo l'integrazione alla piattaforma VoIP di Verizon attraverso Verizon IP Trunking.

    Con Verizon Managed IP PBX, gli utenti sono in grado di implementare velocemente servizi voce, dati e video basati su IP, quali unified messaging, conferenze multimediali, contact centre collaborativi e sistemi di risposta interattivi multimediali tramite CallManager. Funzionalità avanzate quali attesa, trasferimento, inoltro della chiamata, conferenze, selezione rapida e riselezione dell'ultimo numero chiamato sono automaticamente disponibili su telefoni IP e gateway.

    Michael Marcellin, Vice President Global Product Marketing di Verizon Business, ha commentato: "Molti dei nostri clienti che stanno prendendo in considerazione di migrare al mondo IP sono alla ricerca di partner in grado di supportarli in questo processo. Il nostro servizio Managed IP PBX consente loro di usufruire dei benefici resi disponibili dagli strumenti basati su IP come il VoIP, il conferencing e l'instant messaging, senza il bisogno di particolari competenze e in modo economicamente efficiente. Il portfolio VoIP di Verizon offre ai clienti la perfetta piattaforma su cui costruire le soluzioni di comunicazione per il futuro, e il nostro servizio Managed IP PBX fornisce ulteriore supporto nella realizzazione di tali soluzioni".

    Verizon Business Managed IP PBX include:

- qualificazione VoIP e progettazione di soluzioni integrate end-to-end

- installazione, implementazione e formazione project-managed

- gestione delle performance - raccolta dati e reporting tramite un portale Web-based che consente attività di analisi e pianificazione

- gestione amministrativa - tracking dell'utilizzo e ripartizione dei costi del servizio

- gestione della configurazione - implementazione, gestione delle variazioni, auto discovery, backup/restore e inventory/asset management

- gestione delle problematiche - rilevamento, correlazione, isolamento, recupero e reporting

- gestione della sicurezza - controllo degli accessi, policy, audit e rilevamento per le attività di sicurezza; opzioni di sicurezza di rete possono essere aggiunte su richiesta.

    Verizon Managed IP PBX è ora disponibile nei seguenti stati europei: Austria, Belgio, Danimarca, Irlanda, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. E' inoltre prevista un'ulteriore espansione nell'area Asia-Pacifico per la fine del 2007.

    Verizon Business
    Verizon Business, una divisione di Verizon Communications (NYSE: VZ), è fornitore leader di soluzioni avanzate di comunicazioni e Information Technology (IT) per grandi aziende e enti pubblici in tutto il mondo. Con una presenza globale garantita da una copertura di rete senza pari, unita a comunicazioni avanzate, sicurezza e servizi professionali, Verizon Business è in grado di offrire soluzioni aziendali innovative e integrate a clienti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitare www.verizonbusiness.com

    NEWS CENTER ONLINE DI VERIZON: i comunicati stampa, i discorsi e le biografie dell'alta dirigenza, i contatti con i media, video e immagini di alta qualità e altre informazioni su Verizon sono disponibili presso il News Center Verizon sul Web alla pagina www.verizon.com/news. Per ricevere messaggi automatici personalizzati dei comunicati stampa Verizon tramite e-mail, visitare il News Center e registrarsi.

    Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo. Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

    Sito web: http://www.verizonbusiness.com
              http://www.verizon.com/news

        per maggiori informazioni: Contatti per i media: Jo Perrin, Verizon Business, +44-(0)-770-252-5868, jo.perrin@verizonbusiness.com , Mariaelena Sesana, Verizon Business - Italia , +39-02-3600-11, mariaelena.sesana@verizonbusiness.com , Federico Filippa, Hill&Knowlton - Italia, +39-02-31914-1 , federico.filippa@hillandknowlton.com /Company News On-Call:  http://www.prnewswire.com/comp/094251.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *