Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2007

Shelbourne Development: The Chicago Spire lanciato ufficialmente

CHICAGO - La Campagna Global Sales sarà lanciata a Chicago a gennaio e seguita da un Tour Mondiale in 14 città

    Il The Chicago Spire è stato lanciato ufficialmente l'altra sera durante un evento tenutosi al Chicago's Millennium Park. Un pubblico di invitati di quasi 500 persone ha ascoltato la presentazione di Santiago Calatrava, l'architetto dell'iconico edificio residenziale di 2000 piedi sulle rive del Lago Michigan e di Garrett Kelleher, presidente esecutivo di Shelbourne Development Group, Inc.

    L'evento ha anche caratterizzato l'inaugurazione del The Chicago Spire Sales Center situato al 18 piano della NBC Tower. Con i suoi 19.815 metri  quadri, il Sales Center (centro commerciale) comprende interni di appartamenti ricreati a grandezza naturale e opere d'arte originali di Calatrava. Al momento si accettano le prenotazioni per l'apertura del centro commerciale il 14 gennaio 2008. La campagna delle vendite globali inizierà nello stesso mese con un'esposizione itinerante in 14 città chiave nel Sud e Sud Est dell'Asia, dell'Europa e del Sudafrica.

    "Il The Chicago Spire è un edificio notevole su un sito eccezionale", ha detto Garrett Kelleher. "Abbiamo riunito un team di livello mondiale per creare quello che non solo sarà una bellissima abitazione per i suoi residenti, ma sarà un edificio che diventerà un nuovo simbolo dinamico per la città di Chicago".

    Quando sarà terminato nel 2011, l'edificio ospiterà ben 1.193 residenze individuali e una gamma di amenità che potrà competere con qualsiasi di queste nel mondo, compresi i teatri privati, un centro benessere terapeutico, una spettacolare piscina con vista sul Lago Michigan e una palestra molto all'avanguardia. Non esiste una residenza simile all'altra presso il The Chicago Spire, con le suite, le gallerie, le case da una a quattro stanze da letto e le mansarde, che offrono piante uniche e diverse vedute della città e delle rive del lago grazie alle finestre a tutt'altezza. A partire da 534 fino a 10.293 metri quadri, le unità costano da 750.000 USD a 40.000.000 USD.

    Santiago Calatrava ha ideato il progetto come un insieme estetico, supervisionando lo sviluppo di tutte le piante degli appartamenti e creando dei nuovi design e opere d'arte per gli interni.

    "Sono molto felice di avere avuto quest'opportunità per aggiungere qualcosa di unico all'eredità architettonica di Chicago e a quello che considero uno dei più bei profili al mondo che si staglia all'orizzonte", ha riferito Santiago Calatrava. "Grazie alla visione e al sostegno di Garrett Kelleher, stiamo rendendo il fiume e le rive del lago più accessibili e gradevoli".

    Una torre di questa importanza può essere costruita solo a Chicago, stando alle dichiarazioni del team per il marketing e le vendite.

    "Chicago ha un'economia dinamica con importanti investimenti interni e un'espansione economica", ha riferito Dominic Grace, Capo di Savills Residential Development e leader della campagna di marketing e vendite globali. "È una città diversa culturalmente ed economicamente con una superba infrastruttura e uno stile di vita incredibilmente vibrante. Questo è uno sviluppo significativo non solo per la città, ma anche per il mondo".

    Situato su un sito di 2.2 acri dove il Chicago River incontra il Lake Michigan, The Chicago Spire sarà il più alto edificio residenziale nel mondo, costruito sull'importante eredità architettonica della città. Il progetto del sito, creato da Santiago Calatrava, incorpora DuSable Park e creerà una nuova mèta sulle rive del lago, di cui potrà godere la gente di Chicago.

    Ogni piano ruota in media di 2.44 gradi da quello sottostante con una rotazione totale di 360 gradi quando esso raggiunge i 2000 piedi di altezza. Tra le sue numerose conquiste ingegneristiche, il Chicago Spire ha un rapporto tra base e altezza da uno a dieci che lo rende l'edificio più alto e più slanciato del mondo. Esso infrangerà il record dell'ascensore più lungo e continuo di 500 piedi.

    La costruzione di Chicago Spire è iniziata nel giugno 2007. Al momento si stanno perforando i 34 cassoni di fondazione per 110 piedi nel basamento roccioso e l'accesso rampa dalla strada più bassa, la Lake Shore Drive, verrà iniziato nell'ultimo trimestre del 2007. Il completamento e l'abitabilità dell'opera sono previsti per l'ultimo trimestre del 2011.

    Per ulteriori informazioni, andare all'indirizzo  http://www.thechicagospire.com, oppure contattare il Sales Center al numero +1-312-516-4800 per fissare un appuntamento.

    Riguardo Shelbourne Development
    Shelbourne Development, con sede a Dublino, è una delle aziende leader nel settore delle aziende per lo sviluppo immobiliare in Irlanda ed è largamente considerata una delle più professionali e progressive società immobiliari. Negli ultimi tre anni l'esperto team di Shelbourne, conosciuto per la sua comprovata prestazione nella valutazione e capitalizzazione dei cicli sui mercati immobiliari, ha completato oltre 1,5 milioni di metri quadri di costruzioni in Irlanda. Al momento possiede un canale di sviluppo a Dublino di oltre 2 miliardi USD. Shelbourne si sta occupando, al momento, di sviluppi e progetti in Irlanda, Regno Unito, Francia e Chicago. Garrett Kelleher, presidente esecutivo di Shelbourne Development Ltd & Shelbourne Development Group, Inc. possiede importanti investimenti immobiliari in Europa.

    Sito web: http://www.thechicagospire.com

        per maggiori informazioni: Kim Metcalfe di Weber Shandwick, +1-312-988-2393, mobile, +1-312-802-0211, kmetcalfe@webershandwick.com, per Shelbourne Development

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *