Cerca nel blog

sabato 29 settembre 2007

Don Merola ad Ecoradio "Non bisogna morire per cambiare"

 
A Ecoradio Don Luigi Merola "Non bisogna morire per cambiare"

"Il Prete deve essere un Prete per il recupero, per la legalità, per la lotta del bene che vince sul male. Forcella deve diventare un quartiere vivibile. Io ho lasciato il quartire celebrando l'ultima messa lo scorso 24 giugno. Sono stato costretto a lasciare il quartiere, in una lettera che ho scritto al Cardinale ho detto che o continuavo a lavorare insieme a tutta la Chiesa di Napoli o terminavo una tappa per accettare un nuovo incarico. Del resto il diritto canonico prevede che ogni 9 anni ci sia una nuova destinazione per i parroci. Il Cardinale mi ha risposto che era meglio un Prete vivo che un Prete morto. Ora sono in attesa di un incarico"  ha affermato ad Ecoradio Don Luigi Merola.

Abbiamo chiesto a Don Merola quanto ha pesato durante il suo lavoro a Forcella la solitudine "Falcone diceva prima della mafia uccide la solitudine, a volte ho avuto l'impressione di dare fastidio, alcuni confratelli erano arrabbiati con me. La mia Parrocchia era aperta tutto il giorno non solo per parlare di Dio. Dobbiamo denunciare e poi progettare senza delegare agli altri la costruzione del proprio futuro. Tutti ci dobbiamo rimboccare le maniche per salvare Napoli".

"Ho raccontato spesso ai ragazzi che la camorra non ha mai dato lavoro a Forcella, toglie la concorrenza con il "pizzo" e in più un boss campa al massimo fino a 35 anni, o muore o va in carcere - ha concluso Don Merola ad Ecoradio - Oggi a Forcella comanda il clan Mazzarella e le istituzioni si devono svegliare".

Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *