Cerca nel blog

venerdì 17 agosto 2007

Sos Arezzo Cabaret: Finale - 18 agosto



Comunicato stampa :

 

SOS Spettacolo presenta

 

SOS AREZZO CABARET

Quando ridere è un'emergenza !

 

GRAN FINALE per

SOS AREZZO CABARET

 

Domani, sabato 18 agosto nel Chiostro del Teatro della Bicchieraia, ore 21.00

serata finale della prima edizione del concorso nazionale di cabaret che eleggerà il CAMPIONE della RISATA!

E… special guest:

RUBES e GANJA-MAN i famosi comici di Zelig Off e Zelig Circus

 

Giungono da ogni parte d'Italia i comici in gara che si daranno battaglia nella serata conclusiva di SOS AREZZO CABARET. Tra questi, ben 2 donne (cosa insolita per il mondo del cabaret): Nadia Perciabosco (vincitrice del concorso organizzato dall'associazione Notte di Note di Nettuno) e Celeste Brancato (da Messina). Inoltre, tra i vincitori delle semifinali del concorso, Dario Benedetto (da Torino), e Leonardo Lorenzini (da Roma).

 

La novità tutta da ridere per Arezzo, il festival della comicità, organizzato da Noidellescarpediverse e SOS Spettacolo con il contributo e la collaborazione organizzativa del Comune di Arezzo e con il contributo della Provincia di Arezzo (Assessorati a Cultura e Politiche Giovanili), si conclude domani, sabato 18 agosto (Chiostro del Teatro Bicchieraia, ore 21.00), con 6 comici in gara e 2 ospiti d'eccezione già noti al pubblico per le loro partecipazioni a Zelig Off e Zelig Circus: Rubes (il teatro senza conflitto, vi dice niente? il comico più sperimentale della truppa Zelig!) e Ganja-man (il comico tutto rasta e marja...) . Ma le sorprese non finiscono qui: il Chiostro del Teatro (come nelle due serate precedenti), sarà illuminato da energia solare. L'impianto fotovoltaico "stand alone" (realizzato in collaborazione con il Dott. Paolo Fulini della Fabbrica del Sole e Newi-Solar Italia, di Arezzo, che ha messo a disposizione i pannelli solari), di giorno ricarica le batterie ed accumula energia elettrica che, la sera, utilizza per alimentare le luci della scenografia del Chiostro. E qui non si scherza! Anche il mondo della comicità si unisce alla grande mobilitazione mondiale in tema di crisi climatica "perché è necessario cambiare le cose e si può fare!" – affermano orgogliosi dell'esperimento, Noidellescarpediverse. Sono loro, infatti, e al gran completo insieme al maestro Luigi Basco i padroni di casa che accolgono e presentano i concorrenti in gara e gli ospiti.

 

Sarà una giuria di esperti ad emettere il verdetto ed eleggere il PRIMO VINCITORE DI SOS AREZZO CABARET, la rassegna che "l'Amministrazione comunale ha voluto organizzare – ha ricordato l'Assessore Camillo Brezzi - per offrire alle tante cittadine e cittadini rimasti in città ed ai turisti che sono qui per visitare le bellezze aretine, occasioni di svago e di intrattenimento".

 

In giuria, tra gli altri,  Rosario Murro (organizzatore di Cabarettiamo - Terni), Alan Bigiarini (cabarettista e giornalista di settore), Andrea Muzzi (uno dei giovani comici toscani che ha lavorato con Benvenuti, Pieraccioni, Monni…), Marco Picinotti (giornalista de La Nazione- Arezzo) e un referente dell'associazione Culturale Notte di Note di Nettuno.

 

 

 

Ingresso € 5,00

Apertura biglietteria Teatro Bicchieraia, dalle ore 20.00 (giorni 16, 17 e 18 agosto)

Per informazioni 0575/908040 la mattina

 

Ideazione artistica: Noidellescarpediverse

Organizzazione: SOS Spettacolo







--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *