Cerca nel blog

martedì 28 agosto 2007

Red Hat e Optaros estendono la propria partnership mirata allo sviluppo di applicazioni open source basate su tecnologia JBoss e Red Hat Exchange

Optaros è stato scelto da Red Hat quale partner di riferimento per consulenza e integrazione, per offrire supporto alle aziende nella realizzazione di applicazioni di prossima generazione

Milano, 28 agosto 2007 – Optaros Inc., assemblatore di soluzioni NGI (Next-Generation Internet) e Red Hat (NYSE:RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annunciano l’ingresso di Optaros nel programma JBoss Preferred Systems Integrator, come estensione della relazione già esistente tra le due aziende. Optaros è stata scelta come uno degli integratori e consulenti di riferimento per le aziende che stanno sviluppando progetti open source utilizzando la tecnologia JBoss e le applicazioni disponibili su Red Hat Exchange (RHX), il marketplace online di Red Hat.

Il programma JBoss Preferred System Integrator è il livello più elevato di partnership, basato sulla possibilità di operare a livello internazionale e sulla solida esperienza in tema di implementazioni open source. Red Hat e Optaros svilupperanno unitamente soluzioni globali basate su JBoss, offrendo ai clienti un approccio integrato, testato e sicuro per l’implementazione di soluzioni a livello applicativo. Per esempio Swisscom Hospitality Services ha collaborato con Optaros per la realizzazione dell’applicazione Room 2.0TM utilizzando JBoss e Red Hat Enterprise Linux. Room 2.0 è il primo servizio Internet in grado di rispondere alle necessità degli uomini d’affari in viaggio nelle loro camere d’albergo attraverso un set di informazioni basate su web 2.0 e servizi di comunicazione realizzati su misura. La soluzione è stata implementata in un lasso di tempo molto breve utilizzando una vasta gamma di servizi basati su Internet e di componenti open source.

“Optaros è stata in grado di realizzare velocemente e con efficienza una soluzione completa e customer-centric, partendo da di numerosi servizi e componenti separati, ed ottenendo una applicazione altamente affidabile e scalabile. I nostri clienti apprezzeranno molto la grande semplicità d’uso” afferma Christian Petit, Chief Executive Officer di SHS. “Con la flessibilità che ci viene della Optaros Assembly Methodology (OptAM) contiamo di migliorare e di aggiungere continuamente ulteriori funzionalità avanzate, sulla base delle richieste e degli stimoli che ci verranno dai nostri clienti”.

Optaros dispone di tutte le certificazioni per assemblare applicazioni di prossima generazione altamente scalabili, che sfruttano JBoss Enterprise Platform ed i partner RHX per aiutare le aziende a capitalizzare al meglio i benefici offerti dall’open source. Come Preferred Systems Integrator partner, Optaros fornisce alle aziende supporto, consulenza e servizi a livello mondiale per la progettazione, integrazione e implementazione di applicazioni basate su piattaforma JBoss.

“Abbiamo scelto Optaros come JBoss Preferred Systems Integrator perché ha assemblato alcune delle soluzioni Next Generation Internet più efficaci a livello mondiale, basate su software open source”, aggiunge Petra Heinrich, direttore del canale di Red Hat. “In uno scenario in cui numerose aziende incominciano ad adottare l’open source a livello applicativo, la nostra partnership aiuterà ulteriormente i clienti ad ottenere vantaggi dalla tecnologia open source, ed espanderà la nostra capacità di fornire soluzioni di classe enterprise”.

Optaros assembla software open source e servizi web di alta qualità per creare applicazioni dinamiche che offrono alle aziende velocità, flessibilità e differenziazione. La metodologia di assemblaggio di Optaros (Optaros Assembly Methodology, OptAM) è un modo veloce e sicuro di raggiungere gli obiettivi di business e massimizzare i benefici offerti dal software open source e dei servizi web, come quelli offerti da Red Hat Exchange.

Mark Osofsky, Vice Presidente marketing di Optaros, dichiara: “La partnership con JBoss e Red Hat dimostra ulteriormente come le tecnologie open source possano essere implementate con successo per applicazioni end-user da parte di organizzazioni di qualsiasi tipo e dimensione. Optaros ha l’obiettivo di operare con questi partner per offrire supporto alle aziende nell’implementazione di applicazioni di prossima generazione, che offrano controllo e flessibilità superiori, sfruttando costi di sviluppo condivisi, opzioni di supporto e componenti testati e sicuri”.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.

Optaros
Optaros, azienda internazionale di consulenza e system integration, progetta e assembla soluzioni NGI (Next Generation Internet) completamente supportate, che forniscono superiori prestazioni di business. La metodologia unica di assemblaggio di Optaros (Optaros Assembly Methodology, OptAM) sfrutta l’open source, le SOA, la progettazione di interfacce ricche, e un modello collaborativi di distribuzione per offrire soluzioni più veloci e più flessibili rispetto a quelle tradizionali, da creare, acquistare o noleggiare. Optaros vanta 70 clienti, tra cui: ABB, Biogen, Gtech, Merck/Serono, Movielink, Swisscom, Swiss Supreme Court, The New York Times e molti altri. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.optaros.com


Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
web site: www.axicom.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *