Cerca nel blog

mercoledì 22 agosto 2007

Jackie Sleper partecipa a OPEN 2007 Mostra internazionale di sculture e installazioni, Lido di Venezia

Jackie Sleper

Dal 30 Agosto al 14 Ottobre 2007 Jackie Sleper parteciperà alla decima edizione di OPEN, mostra internazionale di sculture e installazioni, in concomitanza col Festival del Cinema di Venezia e la Biennale di Venezia.

Venezia – L’opera di Jackie Sleper, Modestia, un grande cavallo su un letto di rose, sarà esposto nel parco dell’Hotel Des Bains durante la decima edizione di OPEN. Ideata da Paolo de Grandis OPEN 2007 coinvolge importanti curatori come Achille Bonito Oliva, Alanna Heiss, Chang Tsong-zung e Vincenzo Sanfo. Accanto ad artisti internazionali quali Christo e Jeanne-Claude, Lee Ufan e Beverly Pepper, figure storiche dell'arte contemporanea italiana come Sandro Chia e Giuseppe Spagnuolo.

Gli spazi aperti della mostra al Lido di Venezia diventano un territorio da esplorare, rinomate locations internazionali assumono nuovi significati, come il Westin Excelsior, l'Hotel Des Bains, lo storico viale del Festival del Cinema e i giardini del Lido. L'Hotel Des Bains, dove Luchino Visconti ha diretto Dirk Bogarde in Morte a Venezia, tratto dal romanzo di Thomas Mann, ospiterà l’opera Modestia di Jackie Sleper. Dopo pochi mesi Jackie Sleper parteciperà alla Biennale di Firenze e all’inizio del 2008 esporrà le sue opere in Messico, Venezuela e Cile, in personali curate da Matty Roca. Per le mostre in America latina realizzerà opere ispirate e dedicate a Frida Kahlo e alla cultura messicana.

Lo storico d’arte Andrea Basedow ha detto di Jackie Sleper: ‘È naturalmente portata ad una vasta varietà di generi artistici. Usando diverse tecniche per un unico pezzo riesce a catturare la nostra attenzione. Allo stesso tempo, non ha paura di mostrare bellezza, opulenza, gioia di vivere e il senso di allegria ed eleganza della sua opera, ricorda quello degli artisti di corte del Rinascimento italiano.

Jackie Sleper - Modestia

Jackie Sleper nasce ad Amsterdam e studia all’Accademia di Arti Visive di Utrecht. Tra il 1988 e il 1995 si trasferisce in Irlanda, Spagna e Praga per ulteriori studi. Nei Paesi Bassi ha esposto i suoi lavori in varie città tra cui Amsterdam, Rotterdam e Utrecht. A livello internazionale ha esposto in Antwerp (Art-Event), Stockholm (Art Fair), Marbella (Marb Art – Feria Internacional de Arte Contemporáneo), Geneva (Europ’Art), Klagenfurt (Biennale Austria), Salzburg (Mozart Festival), Firenze (Museo Diocesano e Biennale Internazionale dell’Arte Contemporanea), Milano (Studio D’Ars), New York (Carrozzini Von Buhler Gallery and CVB Space), e in Messico (Museo de la Cultura Maya de Chetumal, Quintana Roo).

Artisti partecipanti OPEN 2007

Argentina
Eduardo Pla
Australia
Lindy Lee
Bulgaria
Christo e Jeanne-Claude
Cina
Hu Xiangcheng, Li Chen, Shan Shan Sheng, Shi Jinsong, Xiang Jin
Cipro
Kyriakos Kallis
Corea
Lee Ufan
Finlandia
Pasi Eerik Karjula
Francia
Ariane Michel, Fréderique Nalbandian
Georgia
Tamara Kvesitadze
Germania
Iris Brosch
Gran Bretagna
Michael Lyons
India
Kriti Arora, Bharti Kher
Isole Vergini Statunitensi
Cornelia Kubler Kavanagh
Italia
B.zarro, Enzo Castagno, Sandro Chia, Ferruccio Gard e Maurizio Rosa, Resi Girardello e Cristina Treppo, Luigi Masin, Gianfranco Meggiato, Marco Nereo Rotelli, Daniele Nitti Sotres, Giuseppe Spagnulo, Barbara Taboni, Antonella Zazzera
Lussemburgo
Florence Hoffmann
Paesi Bassi
Jackie Sleper
Romania
Martin-Emilian Balint,
Repubblica di San Marino
Leonardo Blanco
Svizzera
Heinz Aeschlimann
USA
Carole A. Feuerman, John Henry, Beverly Pepper, Daniel Rothbart
Finnish Academy of Fine Arts
Jukka Rusanen, Antti Majava, Sampo Malin

Sede
Spazi all’aperto di Venezia Lido: Piazzale e Gran Viale S. M. Elisabetta, Via Lepanto, Tempio Votivo, Lungomare G. Marconi, Parco / Hall Hotel Des Bains, Blue Moon, Terrazza / Hall Hotel The Westin Excelsior
Apertura al pubblico
31 agosto - 14 ottobre
Organizzazione
Arte Communications, Venezia Tel: (39) 041. 526 4546 E-mail: info@artecommunications.com
pressoffice@artecommunications.com
Co-organizzazione
Comune di Venezia, Assessorato alla Produzione Culturale

Per ulteriori informazioni su Jackie Sleper
ufficio stampa: Vito Abba, Studio Abba - Corso Italia, 6 - 50123 Firenze, Italia
tel. +39 055292082 - info@studioabba.com
website:
www.jackiesleper.com

CS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *