Cerca nel blog

venerdì 31 agosto 2007

Imprivata aggiunge funzionalità ProveID per convalidare l’identita’ degli utenti nelle transazioni elettroniche

OneSign ProveID risponde alle necessità di strong authentication nelle transazioni come richiesto da policy e norme in numerosi mercati

Milano, 31 agosto 2007 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per l’access management e l’autenticazione enterprise, ha presentato ProveIDTM per OneSign, una nuova funzionalità di OneSign che permette di inserire la strong authentication delle transazioni nel flusso di lavoro di ogni applicazione, rispondendo così ai requisiti e alle policy sempre più stringenti che si stanno affermando in numerosi mercati, stati ed aree geografiche. ProveID, insieme a qualsiasi applicazione, può garantire che le transazioni siano autenticate correttamente in maniera tracciabile, eliminando rischi legati a policy e compliance, tra cui trasferimento non autorizzato dei dati, workflow eccessivamente complessi e transazioni o attività non legittime o errate.

“Nel momento in cui norme basate sull’identità diventano sempre più comuni e stringenti in molti mercati, la strong authentication delle transazioni diventerà la normalità in ogni situazione dove l’identità di un individuo sia un importante elemento della transazione stessa”, afferma Omar Hussain, Presidente e CEO di Imprivata. “OneSign è stato ampiamente accettato in una vasta gamma di mercati come piattaforma facile da utilizzare e implementare nella gestione delle identità, dell’autenticazione e delle password. La forte integrazione tra le capacità di gestione dell’autenticazione di OneSign e le transazioni applicative consente alle aziende di mettersi in regola con le normative o di realizzare un buon risk management”.

ProveID di Imprivata permette a clienti e fornitori indipendenti di software di utilizzare la funzionalità principale di OneSign all’interno delle loro applicazioni, semplificando così i flussi, realizzando una chiara tracciabilità e minimizzando il rischio di errori, accessi non autorizzati e abusi nell’utilizzo del sistema. I possibili impieghi di questa tecnologia sono ampi e possono comprendere compiti delicati additati a professionisti specifici, come ad esempio l’ordinazione ed il trattamento di medicinali, la gestione dell’inventario di magazzini e gli ordini operativi nelle banche, sia al pubblico che di affari.

ProveID risponde alle necessità della clientela in termini di compliance alle normative, come per esempio nella regolamentazione del Board of Pharmacy dell’Ohio che prevede un’autenticazione basata su due fattori per gli ordini di medicinali registrati. Le necessità di autenticazione possono includere una controfirma, un’autenticazione multifattore o password sicure per rinforzare policy e compliance nel momento in cui questa conferma è richiesta – subito prima del completamento della transazione. OhioHealth, organizzazione non-profit che raccoglie ospedali e associazioni di ispirazione religiosa, sta utilizzando le funzionalità ProvenID di OneSign insieme alle soluzioni McKesson Horizon Export Orders e Horizon Emergency Care per essere in regola con le norme dello Stato in merito alla strong authentication nelle transazioni.

“Con la tecnologia disponibile oggi, ci è possibile mettere in piadi una struttura digitale, che completeremo a Dublin in Ohio entro quest’anno. Mentre portiamo avanti questo cambiamento ci troviamo ad affrontare norme sempre nuove che richiedono un’identificazione basata su due fattori e specifica per ogni transazione per ogni ordine di medicinali”, afferma Lamont Yoder, vice president e chief nursing officer del Dublin Methodist Hospital, nell’ambito di OhioHealth. “Con ProveID possiamo adottare un workflow digitale sapendo che soddisferemo queste richieste senza problemi e che la nostra sicurezza sarà più forte che mai”.

Ulteriori attività mirate a rendere questa funzionalità maggiormente disponibile a clienti in ambito ospedaliero includono un progetto realizzato con Forward Advantage tramite l’iniziativa im-one, per portare ProveID al mercato MEDITECH. Nel momento in cui ospedali MEDITECH implementano un sistema computerizzato di immissione degli ordini medicali (CPOE, Computerized Physician Order Entry) ed altre avanzate applicazioni cliniche, la necessità di autenticare gli utenti lungo l’intero processo di ordine e documentazione è decisamente più importante.

OneSign di Imprivata è una soluzione di gestione delle identità e degli accessi offerta in un’appliance specifica, economica e sicura, facile da implementare e manutenere.

La piattaforma OneSign comprende: OneSign Authentication Management (AM), che accresce la sicurezza delle reti sostituendo le password di accesso alla rete con opzioni di strong authentication; OneSign Single Sign-On (SSO), che risolve velocemente ed efficacemente problematiche legate alla gestione delle password, alla sicurezza e all’accesso degli utenti; e OneSign Physical/Logical, che integra i sistemi di accesso agli edifici e alla rete per consentire un’autenticazione basata sulla localizzazione. Ogni applicazione può facilmente interfacciarsi con ProveID attraverso le sue API (Application Programming Interface) aperte e basate su standard. ProveID supporta tutte le principali forme di autenticazione basata su due fattori, compresa la biometria delle impronte digitali, i token one-time password e le smart card.


Imprivata, Inc.
Imprivata è l’azienda di autenticazione enterprise e access management che ha sviluppato OneSign - appliance facile, intelligente ed economica per garantire la sicurezza di reti, applicazioni e accessi IT/fisici. L’appliance OneSign comprende Authentication Management che aumenta la sicurezza della rete sostituendo le password Windows con opzioni di autenticazione forte; OneSign Single Sign-On che risolve in maniera veloce ed efficace le problematiche legate a gestione delle password, sicurezza e accesso utente; e OneSign Physical/Logical che integra i sistemi di accesso fisici e logici per consentire l’autenticazione location-based. Con sede a Lexington, Mass., l’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. La soluzione OneSign di Imprivata è commercializzata attraverso una consolidata rete di reseller, ISV e partner a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *