Cerca nel blog

martedì 31 luglio 2007

TELECOM ITALIA DENUNCIATA PER ESTORSIONE E INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO


Telecom Italia spa mantiene il monopolio del servizio di telefonia fissa in vaste zone d'Italia, non concedendo l'abilitazione ad altri operatori e impedendo ai cittadini interessati di scegliere in modo esclusivo il servizio delle aziende sul mercato, costringendo gli utenti a ricorrere alle stesse imprese in modo sussidiario e svantaggioso dal punto di vista economico. Insomma: In queste zone non è possibile contrarre "un tutto incluso, canone-chiamate-internet-dati", di circa 40 euro al mese, con Tele 2 o Infostrada, ecc., a fronte dei circa 50 euro al mese del rispettivo Telecom per il medesimo servizio. Nelle zone citate si contrae obbligatoriamente con due operatori: A Telecom si paga il canone, agli altri si pagano i servizi scelti. In questa situazione le Telecom viola l'art. 629 c.p.

Inoltre, l'azienda su indicata, in stato di monopolio, omette la riparazione del guasto, immediato e necessario, previsto in 24/48 ore dai termini contrattuali, intervenendo decine di giorni dopo la segnalazione. L'omesso ripristino impedisce, di fatto interrompe, l'erogazione del servizio pubblico, violando l'art. 331 o 340 c.p.

A tutto questo si aggiunge che gli operatori dei call center, spesso, sono inadeguati a fornire l'assistenza richiesta.

L'inconveniente della mancata assistenza materiale colpisce una moltitudine di utenti in tutta Italia. Ciò è riscontrabile da notizie di stampa e blogg tematici su internet.

Dr Antonio Giangrande Presidente ASSOCIAZIONE CONTRO TUTTE LE MAFIE

www.associazionecontrotuttelemafie.org www.malagiustizia.eu

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *