Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2007

PREMIO HOMBRES CITTA’ DI PERETO (Scadenza 10/07/2007)

**********************************************************

Il Comune di Pereto, l'Associazione Hombres
e l'Associazione l'Ombelico del Mondo

organizzano il

PREMIO HOMBRES CITTA' DI PERETO
(Gian Gabriello Maccafani)
(IV edizione - 2007)

Benvenuti in Abruzzo
Pereto: Borgo Autentico per la Porta d'Abruzzo

Fotografia - Poesia - Narrativa - Giornalismo

Patrocinio
Regione Abruzzo, Provincia dell'Aquila, Comunità Montana Marsica 1

REGOLAMENTO

SEZIONE F: Fotografia

1.Tema obbligato "Benvenuto in Abruzzo"
Uno scatto per scoprire l'identità dei Borghi Autentici della Provincia dell'Aquila: Barrea, Castelvecchio Calvisio, Castelvecchio Subequo, Canistro, Corfino, Fossa, Pereto, Pescina, Pettorano sul Gizio.
(le foto verranno accettate sia a colori che in bianco e nero)

2.Tema libero.
(le foto verranno accettate sia a colori che in bianco e nero)
Questa sezione è aperta a tutti i fotoamatori, i quali possono presentare un massimo di quattro opere (per categoria). Le stampe dovranno avere il lato maggiore compreso tra 30 e 40 cm. Possono essere presentate però anche stampe in formato minore, purchè montate su un cartoncino delle suddette misure (30/40 cm).
Sul retro di ogni fotografia dovrà essere indicato il nome del partecipante, il titolo dell'opera e la sezione per la quale si partecipa. L'invio delle opere deve essere franco di ogni spesa.

SEZIONE P: Poesia
(sezione unica)
Il partecipante dovrà inviare una poesia della lunghezza massima di 36 righe (potranno essere inviate due o tre poesie brevi o sonetti, purchè la lunghezza complessiva non superi le 36 righe.)
I testi, a tema libero, devono essere scritti in lingua italiana, editi o inediti. Non saranno ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi.
I concorrenti dovranno inviare dieci copie, solo una di queste dovrà avere nome, cognome, indirizzo, numero di telefono o eventuale indirizzo e-mail, e il nome della sezione alla quale intendono partecipare.

SEZIONE LP: Libri di poesia
I libri, a tema libero, devono essere in lingua italiana, editi o inediti. Non sono ammessi libri che siano già stati premiati ai primi tre posti in altri concorsi. I concorrenti dovranno inviare almeno sette copie del libro.

SEZIONE S: Silloge di poesie
Silloge di poesia in lingua italiana. La silloge dovrà essere composta da non meno di 20 composizioni, possibilmente di non oltre 36 righe. Per i classificati di questa sezione, sarà realizzata una pubblicazione nella collana Quaderni di Hombres .

SEZIONE R: Racconti
(sezione unica)
Racconto della lunghezza massima di cinque cartelle (una cartella: 60 battute, 30 righe). I testi, a tema libero, dovranno essere in lingua italiana, editi o inediti. Non verranno ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti di altri concorsi. I partecipanti dovranno inviare dieci copie del racconto, di cui una con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e la sezione alla quale partecipano.

SEZIONE D: Diario
- scrivi una storia per Pereto-
Incipit: "c'è una ragione perché sono venuto/a in questo paese. Qui non ci sono nato, è quasi certo, o forse no; dove sono nato non lo so. Non so se vengo dalla collina, o dalla valle, dai boschi o da una casa di balconi, questo non me lo ha detto la ragazza che mi ha indicato la strada per Pereto".
I concorrenti dovranno inviare dieci copie del diario, di cui una con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e sezione alla quale si intende partecipare.

SEZIONE G: Giornalismo
La giuria premierà un articolo, una pubblicazione, un giornale, una rivista o un giornalista che si sarà occupato dell'Abruzzo, dei suoi parchi, della sua ospitalità o dei prodotti tipici.

SEZIONE C: Cartolina
- disegna una cartolina per i Borghi Autentici della Provincia dell'Aquila -:
(Barrea, Castelvecchio Calvisio, Castelvecchio Subequo,Canistro, Corfino, Fossa, Pereto, Pescina, Pettorano sul Gizio.)
Ogni concorrente può partecipare con un numero di 3 (tre) cartoline, con formato massimo di 24x34 cm. Il concorrente, per avere delle immagini di riferimento, potrà visitare i seguenti siti internet: www.hombres.it, www.terremarsicane.it, www.pereto.info, o altri siti abruzzesi che si occupano dei paesi Borghi Autentici.
La tecnica di disegno e realizzazione è libera, così come i colori e l'orientamento (verticale
od orizzontale). Soggetti degli elaborati dovranno essere i Borghi Autentici della Provincia dell'Aquila.
Dietro le cartoline che verranno inviate, è necessario che il partecipante scriva nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e la sezione alla quale sta partecipando.

Quota di partecipazione: Euro 10,00 per ogni sezione.
Il versamento della quota d'iscrizione, deve essere fatto a mezzo vaglia postale, o con versamento a c/c postale n°12173670 intestato a Comune di Pereto. Nella causale indicare obbligatoriamente: "Premio Hombres", Città di Pereto, IV Edizione; sezione per la quale si partecipa.
Spedire gli elaborati a: "Premio Hombres", Città di Pereto, IV edizione - c/o Municipio - C.so Umberto, 49 - 67064 Pereto (Aq). Gli elaborati possono essere anche consegnati a mano presso il Comune di Pereto. Allegare la copia del versamento; la spedizione dovrà avvenire entro e non oltre il 10 luglio 2007.
Diritti d'autore : Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione sulla rivista Hombres, sul sito Internet www.hombres.it o su altri siti collegati al premio e/o su eventuale antologia del premio senza avere nulla a pretendere come diritti d'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.
La premiazione avrà luogo presumibilmente il 22 Settembre 2007.
Informativa - Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa.
La partecipazione al Concorso implica la completa e incondizionata accettazione del presente regolamento.
Eventuali e insindacabili modifiche al regolamento potranno essere attuate dall'organizzazione in relazione a situazioni contingenti.
Risultati e info on line in tempo reale
Tutti i risultati del concorso verranno pubblicati sulla pagina: www.hombres.it dove si possono anche leggere man mano notizie sul procedere dei lavori.
I premiati riceveranno tempestivamente l'invito a partecipare alla premiazione.
Per chiarimenti ed informazioni telefonare al 347-9303583.
Email: segreteria@hombres.it
Premi
I premi di base saranno i prodotti in ceramica dipinti a mano dagli artigiani di Castelli ad esaltazione del gemellaggio tra Pereto (Aq) e Castelli (Te) e della promozione di opere d'arte come le ceramiche abruzzesi.

N.B. Chi intende partecipare a più sezioni deve compilare una scheda personale fare il versamento per ogni sezione a cui partecipano.
I limiti di lunghezza per le poesie e per i racconti sono solo di riferimento; le deroghe all'indicazione non pregiudica, nei limiti del possibile, la partecipazione al concorso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *