Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2007

Invito Stampa: Presentazione di Ecodom-academy.it

Invito Riservato alla Stampa
27 giugno 2007



PRESENTAZIONE DI ECODOM-ACADEMY.IT



Un nuovo rifiuto, una nuova normativa e un nuovo portale web.
Nasce Ecodom-academy: l’academy virtuale per sapere tutte le novità
sulla corretta gestione dei “tecno-rifiuti”.


Venerdì 6 Luglio – ore 10.30

Hill & Knowlton Italia
Via P. Lomazzo 19, Milano


Frigoriferi e congelatori, lavastoviglie e lavatrici, piani cottura e forni a micro-onde saranno a breve oggetto di nuova Normativa che ne regolerà la raccolta differenziata e il riciclo a fine vita.

Per aggiornare la Forza Vendita del settore dei grandi elettrodomestici è stato realizzato il sito www.ecodom-academy.it, un strumento formativo inter-aziendale, flessibile e di facile accesso, con tutte le maggiori novità introdotte dalla Normativa sui rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Venerdì 6 luglio, il consorzio Ecodom, in collaborazione con Hill&Knowlton Gaia e Digital-Pr, ha il piacere di invitarti alla presentazione di questo nuovo sito che avrà un ruolo importante nella diffusione dell’informazione sulle nuove modalità di raccolta e riciclo dei RAEE e sull’introduzione dell’Eco-contributo RAEE.

All’appuntamento parteciperanno Giorgio Arienti, Direttore Generale di Ecodom, che illustrerà la tematica dei rifiuti elettrici ed elettronici, Gherardo Magri, Managing Director South Europe di Candy Elettrodomestici Elettrodomestici Candy, che spiegherà le esigenze di formazione del personale, e i rappresentanti di Hill & Knowlton Gaia e Digital PR, che hanno curato la realizzazione del sito.

Al termine dell’incontro, seguirà uno brunch in cui speriamo di averti come gradito ospite e condividere insieme commenti e suggerimenti sull’academy.


Si prega di confermare la partecipazione a:

Hill & Knowlton Gaia
Giorgio Scappaticcio, tel 06-441640309, scappaticciog@hkgaia.com
Andrea Pietrarota, tel 06-441640327, cell 335-5640825, pietrarotaaa@hkgaia.com
Andrea Carluccio, tel 06-441640308, carluccioa@hkgaia.com



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecodom è il Sistema Collettivo costituito delle maggiori aziende produttrici dei grandi elettrodomestici bianchi in risposta alle Direttive UE e al Decreto Legislativo di recepimento 151/05 in materia di corretto trattamento dei rifiuti elettrici ed elettronici.

In attesa dell’entrata in vigore della Normativa, Ecodom sta mettendo a punto un sistema gestionale per assicurare sull’intero territorio nazionale il corretto ritiro, trasporto, trattamento e riciclaggio degli elettrodomestici a fine vita.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *