Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2007

FARO Technologies Inc., di cui la CAM2 fa parte, incrementa il Software per il settore Automobilistico con Q-DAS SPC Link

 LAKE MARY, Florida, FARO Technologies, Inc. (Nasdaq: FARO), leader mondiale sul mercato dei bracci di misura portatili con supporto computer e dei tracciatori laser, ha annunciato oggi che i propri FaroArm e FARO Gage saranno compatibili con Q-DAS SPC Link. Il pacchetto software,diffuso e apprezzato per il Controllo Qualità, è richiesto da molti fornitori e costruttori del settore automobilistico.

    "L'aggiunta  vantaggio unico," ha dichiarato Jay Freeland, presidente e CEO di FARO. "I nostri clienti possono adesso interfacciarsi con uno dei pacchetti software per statistiche; tra più apprezzati e performanti."

    Il punto forte di Q-DAS sono le applicazioni per la gestione della qualità che supportano gli standard internazionali attuali, e le linee guida pertinenti. È considerato leader nelle analisi statistiche servendosi del metodo CAMERA - Raccolta, Esame, Gestione dati, Valutazione, Rapporti, e Archiviazione.

    "Gli utenti di FaroArm e FARO Gage possono trasferire senza problemi i dati delle misurazioni personalizzate," ha dichiarato il presidente di Q-DAS Tom Stewart. "Oltre a generare rapporti su base cronologica/eventi, il software dispone di una funzione Tempo reale che consente a altri di monitorare i processi online."

    Con FARO Gage e Gage-PLUS è possibile verificare che le parti in uscita e in entrata rispondano alle specifiche, riducendo così gli scarti, la necessità di eseguire ulteriori lavorazioni e il costo della manodopera. FaroArm porta le funzioni della linea FARO Gage al livello successivo crea un
"blueprint" in 3D di un pezzo, permette agli utenti di eseguire analisi CAD-a-Parte, o persino di risalire al progetto di parti personalizzate.
    Sebbene circa il 25% dei clienti FARO provenga già dal settore automobilistico, il Q-DAS SPC Link sarà utile anche ai produttori di macchinari e industriali in genere per questo settore. Per avere maggiori informazioni sulla tecnologia della Società al servizio di diversi settori industriali e applicazioni, visitate il sito Internet http://www.FARO.com.

    Informazioni su FARO Tech. Inc.

    Con oltre 13.500 installazioni e 6.500 clienti nel mondo, FARO Technologies, Inc. progetta, sviluppa e commercializza dispositivi di misura computerizzati portatili e software utilizzati, questi ultimi, per creare modelli digitali o per eseguire valutazioni rispetto ad un modello esistente.
Le situazioni di applicazione sono quelle in cui siano necessarie misurazioni a 3D molto dettagliate: l'ispezione delle parti e assiemi, la pianificazione del sito produttivo e la documentazione degli attivi. Non mancano neanche le applicazioni specializzate e di settore, a partire dal rilevamento e la ricostruzione di scene di incidenti, eventi criminali fino alla conservazione in forma digitale di siti storici

    La tecnologia FARO incrementa la produttività riducendo in maniera sensibile il tempo dedicato alle misurazioni sul posto, e i pacchetti software, diversificati in relazione al settore industriale, consentono agli utenti di elaborare e presentare i risultati in modo più rapido e efficace.

    Tra i prodotti principali FARO Technologies annovera il Braccio portatile per misurazioni e il tracciatore laser più venduti al mondo: il FaroArm; e il FARO Laser Tracker; il FARO Laser ScanArm; il FARO Laser Scanner LS; il FARO Gage, Gage-PLUS e il PowerGAGE. Completa il tutto la famiglia CAM2 che comprende software per le misurazioni basate su CAD e software per la
generazione di rapporti. La FARO Technologies è una società certificata ISO-9001 e registrata per i laboratori secondo l'ISO-17025. Per avere maggiori informazioni visitare il sito http://www.faro.com

    Informazioni su Q-DAS

    Q-DAS è una società di software internazionale attiva nel settore delle Analisi statistiche, dello SPC e di sistemi che generano rapporti per tutti i settori industriali. I prodotti offerti dalla Società comprendono il corredo software completo e necessario per poter definire e implementare in modo efficace le strategie Six Sigma nel comparto produttivo. Q-DAS Incorporated,
la società affiliata nordamericana fondata nel 1998 dal presidente Tom Stewart, ha la propria sede a Rochester Hills, MI e offre servizi quali la distribuzione del software, formazione, assistenza telefonica con hotline e installazioni presso il cliente per i clienti nordamericani. Per avere maggiori informazioni visitate il sito http://www.q-das.com


    Sito Internet: http://www.faro.com
                   http://www.q-das.com

        per maggiori informazioni: Darin Sahler, Manager Global PR per FARO Technologies, Inc., +1-407-333-9911, Darin.Sahler@faro.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *