Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2007

san servolo servizi: Shot and Go



      A vision of today

 Light on San Servolo

Isola di San Servolo, Venezia
dal 7 giugno 2007


A partire dal 7 giugno 2007, in concomitanza con la 52. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia, sull'isola di San Servolo si accendono i riflettori per gli appuntamenti di Light on San Servolo.
Grazie alla collaborazione fra la Provincia di Venezia, San Servolo Servizi e Veneziafiere, il secondo weekend di giugno sarà l'occasione per l'isola di San Servolo di diventare crocevia di culture attraverso mostre, performance e rassegne, con una speciale attenzione alla video arte e alla fotografia d'autore.



Shot and go –  A vision of today's international photography
dal 7 giugno al 31 luglio

San Servolo Servizi, in collaborazione con la Provincia di Venezia, dopo le mostre fotografiche Italian Camera e Lampi sull'acqua. La città visibile, realizzate nel 2005 e nel 2006, presenta quest'anno Shot and go – A vision of today's international photography, una mostra che raccoglie le opere di 15 artisti della scena internazionale emergente. Curata da Raffaele Gavarro, Shot and go inaugurerà giovedì 7 giugno alle ore 18.00 e rimarrà allestita fino al 31 luglio. Shot and go sarà accompagnata da un catalogo bilingue.


In occasione della 52. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia e in contemporanea con Light on San Servolo, sulla stessa Isola sarà presente anche il Padiglione della Repubblica di Slovenia.

Per info: tel. +39.0412765401


V|07 - Venice VideoArt Fair
venerdì 8 e sabato 9 giugno

Veneziafiere presenta la seconda edizione di V|07 - Venice VideoArt Fair, fiera esclusivamente dedicata al video, che quest'anno ospita 25 tra le più dinamiche gallerie internazionali impegnate nella divulgazione di questo linguaggio. Curata e diretta da Raffaele Gavarro, V|07 inaugurerà venerdì 8 giugno alle 17.00 e proseguirà fino alle 22.00, mentre sabato 9 giugno resterà aperta dalle 10.00 alle 19.00. V|07 sarà accompagnata da un catalogo bilingue. Per un'offerta culturale ancora più ricca, negli stessi orari della Fiera, per  questa seconda edizione di V|07  sono stati previsti alcuni eventi collaterali:

Venerdì 8 giugno ore 17.00  - Video Rassegne
        - Videoreport Italia 2004_05, a cura di Andrea Bruciati e in collaborazione con la Galleria Comunale d'Arte     Contemporanea di Monfalcone
        - VideoRastro (para terminar con el Video) - El Video en Latinoamerica, a cura di Alejandro Burgos e Simona     Metalli
        - Turn Love to Video, progetto di Christian Rainer a cura di Marcello Carriera
Sabato 10 giugno ore 18.00
        Nel meraviglioso parco dell'Isola di San Servolo verrà inaugurata la videoinstallazione di Dominik Lejman che   rimarrà visibile fino a domenica 17 giugno. In occasione di questo appuntamento, realizzato in collaborazione e         con il patrocinio dell'Istituto Polacco di Cultura a Roma, sarà stato realizzato un catalogo bilingue.

        per maggiori informazioni: Segreteria organizzativa San Servolo Servizi - sanservolo.segreteria@provincia.venezia.it
Tel. 041.2765401 http://www.sanservolo.provincia.venezia.it
http://www.veneziafiere.it
Direzione artistica, Raffaele Gavarro - raffaele.gavarro@fastwebnet.it
Assistente alla direzione artistica, Chiara Vigliotti - kiaravigliotti@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *