Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2007

Nasce BigList.it, il motore di ricerca degli annunci


Su www.biglist.it oltre 2.000.000 di annunci tra lavoro, immobili, auto e moto, da più di 200 siti web

Cercare lavoro, casa, auto e moto online è un’esperienza più gratificante e veloce rispetto al dover spulciare i giornali di annunci: su Internet le inserzioni sono sempre aggiornate e ricche di dettagli, foto, mappe etc. Tuttavia, anche su Internet è necessario dotarsi di molta pazienza per andare a cercare tra i vari siti web uno ad uno, con dispendio di tempo ed il rischio di limitare la ricerca a pochi siti.

Per facilitare tale processo, nasce oggi BigList.it: un motore di ricerca di annunci, attraverso il quale è possibile ricercare l’offerta presente in più di 200 siti web italiani. I risultati che vengono visualizzati sono aggiornati e verificati; selezionando uno specifico annuncio l’utente viene rimandato al sito sul quale è stato pubblicato.

Sono più di 90.000 gli annunci di lavoro. Ad esempio: 1.500 offerte per segretarie a Milano, 1.200 ingegneri a Torino e oltre 3.000 operai a Napoli. Le offerte vengono ordinate in base alla rilevanza con la ricerca effettuata.

Su BigList.it è possibile ricercare tra più di 1.500.000 annunci immobiliari in vendita o affitto, potendo definire caratteristiche molto precise come zona, prezzo, numero di locali, dimensione. Oppure si può fare la ricerca su mappa. Una villa in vendita a Firenze? Ci sono più di 1.500 annunci.

Per gli amanti dei motori è come trovarsi in un immenso piazzale con oltre 600.000 tra auto e moto. Si può cercare tra ben 25.000 Fiat oppure auto più “esotiche” quali, ad esempio, oltre 200 Rolls-Royce oppure 2.500 Ferrari. Per chi cerca invece una moto, oltre 20.000 offerte di Ducati.

“Gli utenti dimostrano di utilizzare sempre più i motori di ricerca – dichiara Aldo Armiento, responsabile tecnologico della società – sia per i siti web, sia per ricerche specifiche (ad esempio le immagini o i video). BigList è un motore di ricerca verticale che fornisce un servizio sia agli utenti, sia ai siti che pubblicano gli annunci, generando traffico qualificato verso di essi”.

Comunicato Stampa
Ufficio Stampa BigList.it
ufficio.stampa@biglist.it - Tel. 06.622.789.67 - Cell. 338.29.65.455

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *