Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2007

Marketing design: Honegger mette radici in Cina


COMUNICATO STAMPA 
 
 

POTENZIALITA' ITALIANE IN CINA: L'ESEMPIO HONEGGER 
 

L'incarico da parte di una catena di ristoranti per il restyling dell'intero concept di comunicazione applicato a un nuovo format retail: Honegger Srl. firma così la sua presenza in Cina. 
 

Milano, 30 Maggio 2007 - Il processo di internazionalizzazione di Honegger Srl., specializzata in marketing design applicato agli spazi, mette radici in Cina: Melrose Pizza, affermata catena di pizzerie di Shanghai di ispirazione occidentale, ha incaricato l'azienda di ridefinire la propria immagine attraverso un format di retail nel segno del lifestyle italiano e di declinarlo su un tools kit adeguato a tutte le occasioni di comunicazione del brand. 

L'esigenza nasce dalla decisione di estendere l'attività in altre città della Cina attraverso il sistema di franchising, per ottimizzare il quale sono necessarie un'immagine forte e riconoscibile, nonché la capacità di creare un'esperienza di fruizione che fidelizzi il cliente. Sotto il marchio Melrose, nella nuova veste fornita da Honegger Srl., saranno aperti 40 punti vendita affiliati nel primo anno, per raggiungere un numero complessivo di 300 negozi nel lungo periodo. 

Dopo richieste mirate a singoli eventi, si rafforza con questo significativo incarico di gestione globale della comunicazione l'esperienza di Honegger in Cina, iniziata nel 2005. Due anni di presenza in cui l'azienda italiana è riuscita a entrare in sintonia con la cultura e il mercato locali, individuandone le esigenze e cogliendone le potenzialità.  

Soddisfatto Armando Honegger, a.d. di Honegger Srl.: "Abbiamo impiegato tempo e risorse in Cina per poter individuare e comprendere le specifiche non solo del mercato, ma anche della cultura, della mentalità e delle modalità dei consumi locali, infine per entrare in relazione e creare un dialogo costruttivo; il tempo, dunque, per conquistare la fiducia dei potenziali clienti che oggi ci riconoscono la capacità di integrare il gusto italiano con le esigenze dei mercati internazionali." 
 
 
 

Ufficio Stampa Honegger: Livia Negri  - 02.47791460; 392.2793815; negri@honegger.it 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *