Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2007

Deutsche Telekom investe in JAJAH - Una svolta importante nel panorama delle telecomunicazioni

JAJAH ha annunciato oggi che T-Online Venture Fund - la società d'investimento di Deutsche Telekom - è entrata a far parte del terzo round del finanziamento da 20 milioni di dollari di JAJAH. L'investimento segnala un cambiamento nel panorama globale delle telecomunicazioni, in quanto è la prima volta nella storia che un carrier della portata di Deutsche Telekom
appoggi una società di VoIP.

    "Questo è un momento importante nella storia delle telefonia", ha annunciato il cofondatore di JAJAH, Roman Scharf. "Le implicazioni per carrier e consumatori sono enormi. JAJAH offre soluzioni a basso costo e innovative al mercato globale. Questo sviluppo rappresenta una grossa vittoria per i consumatori ovunque."

    La notizia di oggi fa seguito all'annuncio compiuto ai primi del mese da Intel Capital, il braccio del venture capital di Intel Corporation. Come Deutsche Telekom, Intel ha compiuto un investimento strategico in JAJAH, offrendo alla società, le risorse, la portata e la protezione IP di cui ha bisogno per distribuire soluzioni telefoniche basate sul Web ovunque nel
mondo.

    Daniel Mattes, cofondatore di JAJAH: "Noi miriamo a costruire la società di comunicazione globale del futuro. Con finanziatori come Intel e Deutsche Telekom, questo obiettivo crediamo possa diventare una realtà."

    Deutsche Telekom, che opera nel settore delle telefonia mobile con il nome di T-Mobile, è ben nota per le innovazioni apportate a servizi e tecnologia. La società sta già attuando l'integrazione di JAJAH nei propri prodotti Web ed ha in programma di offrire a consumatori ed aziende soluzioni basate sulla tecnologia JAJAH in futuro.

    "Il panorama delle comunicazioni sta subendo una rapida evoluzione", ha dichiarato Andreas Kindt, presidente del comitato finanziatore di T-Online Venture Fund e membro del consiglio di amministrazione di T-Com per l'IT. "Investendo in società come JAJAH, saremo in grado di continuare ad offrire
alla nostra utenza nel mondo le soluzioni innovative che desiderano."

    "JAJAH sta compiendo enormi progressi non solo con l'innovazione, ma anche grazie a collaborazioni con importanti leader del settore che possono contribuire ad espandere drasticamente la sua portata nel mercato", ha affermato Will Stofega, analista di IDC. "È una mossa intelligente e JAJAH la
sta eseguendo nel modo giusto."

    Informazioni su JAJAH

    JAJAH (http://www.jajah.com) è dedita a distribuire agli utenti soluzioni telefoniche ottimizzate a una frazione dei prezzi tradizionali. JAJAH consente agli utenti di effettuare telefonate gratuite e a basso costo, locali o internazionali, dal computer o da telefoni cellulari. Abbinando il meglio dell'Internet con il meglio dell'infrastruttura telefonica esistente, JAJAH ha rimosso le barriere della comunicazione, agevolando i contatti tra persone. JAJAH ha annunciato di recente di aver raggiunto oltre 2 milioni di utenti in più di 55 paesi. JAJAH è stata fondata nel 2005 ed ha sedi a Mountain View, California e in Lussemburgo.

    Informazioni su T-Online Venture Fund

    Il T-Online Venture Fund è stato istituito nel 2001 con un volume di investimento di 100 milioni di euro. Gestito da T-Venture, l'ente preposto al venture capital per Deutsche Telekom, mira a sostenere gli obiettivi commerciali nei segmenti strategici della banda larga e delle reti fisse per conto di Deutsche Telekom. Per ulteriori informazioni su T-Venture e T-Online Venture Fund visitare www.t-venture.de.


    JAJAH Inc.
    Contatto:
    Stephan Skrobar, Markus Rumler
    press@jajah.com
    Telefono: +43-1-2345253

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *