Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2007

I terminali Rittal rendono interattiva l’esposizione dei prodotti Moog

La serie Opti-Line, attraverso una piattaforma modulare, offre molteplici possibilità operative capaci di soddisfare i requisiti tecnici richiesti dal cliente in modo flessibile, veloce ed economico


Vignate, 26 aprile 2007 – Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, ha reso interattiva la presentazione dei prodotti Moog in occasione di numerose mostre internazionali.
Presente sul territorio italiano dal 1975, Moog è un’azienda internazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di servosistemi elettro-idraulici ed elettro-meccanici, controllori elettronici e servoattuatori per l’automazione industriale. Moog, con 247 dipendenti, è leader di mercato a livello nazionale nella fornitura di sistemi che prevedono l’utilizzo di tecnologie elettriche, idrauliche e ibride, impiegate in numerose applicazioni industriali come il soffiaggio e lo stampaggio delle materie plastiche, la formatura dei metalli, la robotica, il tessile, la generazione di potenza, la simulazione, e molti altri settori. I principali mercati esteri di riferimento sono Germania, Svizzera, Francia e Stati Uniti. Moog distribuisce direttamente i propri prodotti in Grecia, Turchia ed Egitto. In occasione della partecipazione a fiere ed eventi, l’azienda ha sempre optato per un’esposizione “statica” dei propri controllori: nell’ultimo anno ha invece valutato la possibilità di una presentazione interattiva attraverso terminali che aiutassero i tecnici nell’illustrazione delle nuove funzioni dei controllori.
La sede Moog di Boeblingen in Germania aveva già collaborato con la sede centrale Rittal GmbH & Co. KG per la fornitura di un terminale in occasione del K-Show e aveva avuto modo di conoscere la competenza dello staff tecnico, la professionalità dei venditori e la puntualità nella consegna. Sulla base della positiva esperienza internazionale, la sede italiana di Moog ha scelto di sviluppare progetti con Rittal Italia.
Su indicazione dello staff di vendita Rittal è stata adottata una versione customizzata di Opti-Line, peraltro già utilizzata dalla sede di Boeblingen. I terminali della serie Opti-Line integrano la gamma di prodotti Interactive Terminal System (ITS) fornendo una piattaforma modulare che consente di soddisfare i requisiti tecnici richiesti dal cliente in modo flessibile, veloce ed economico. Con il loro elegante design e i materiali di alta qualità, sono la soluzione ideale per l‘installazione di accessori o componenti personalizzati. Grazie alla modularità, il cliente può scegliere tra diverse soluzioni funzionali e opzioni di ampliamento, assemblando un terminale che soddisfa i requisiti con una consistente riduzione dei tempi di consegna. Sono disponibili, ad esempio, display da 15’’, 17’’ o 19’’, tastiere o monitor touch-screen che, in funzione della specifica applicazione, integrano diversi componenti come casse acustiche, PC, stampanti, telefoni/microfoni, lettori di
codice a barre, lettori di schede magnetiche, web cam, validatori di monete, pin pad o unità di climatizzazione. Rittal fornisce una soluzione completa “chiavi in mano” sia per un solo pezzo che per una serie. Il cliente trae quindi un doppio vantaggio: un servizio completo su misura e un grande risparmio sui costi di sviluppo.
La prima fiera che ha visto protagonisti i terminali Rittal è stata “Plast 2006” a Milano, dove Moog ha presentato soluzioni per l’iniezione e il soffiaggio della plastica che prevedono l’uso dei suoi controllori serie TMC-4 e 4 Channel 400 Point Modular Parison Controller.
I terminali sono stati successivamente esposti alla fiera “NPE” di Chicago e durante un Customer Event presso la sede dell’azienda a Malnate. Sono stati inoltre utilizzati durante una manifestazione fieristica dedicata alla plastica in Turchia.
Sia i tecnici Moog, che hanno potuto mostrare le caratteristiche dei controllori direttamente allo stand, sia i visitatori che hanno testato i prodotti, hanno mostrato un grande interesse per i terminali interattivi Rittal.


***


Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 collaboratori nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 persone.


Per informazioni:
Comunica con Simonetta
Simonetta Palmieri - Giulia Borgazzi
tel 02.36515574
email: palmieri@comunicaconsimonetta.it
g.borgazzi@comunicaconsimonetta.it

Rittal S.p.A.
Paola Morganti
Coordinamento Marketing
tel 02 95930.1
mail: mkg@rittal.it
www.rittal.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *