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giovedì 26 aprile 2007

Google: Top Brand 2007

In questi giorni ho letto che Google ha scalzato Microsoft nella categoria Top Brand del 2007.
Secondo Millward Brown Optimor, questi sono i TOP 10 brand più potenti al mondo:
  1. Google--$66.4 billion
  2. General Electric--$61.9 billion
  3. Microsoft--$55 billion
  4. Coca-Cola--$44.1 billion
  5. China Mobile--$41.2 billion
  6. Marlboro--$39.2 billion
  7. Wal-Mart--$36.9 billion
  8. Citigroup--$33.7 billion
  9. IBM--$33.6 billion
  10. Toyota Motor--$33.4 billion

La cosa paradossale è che Google ha il minor spending in marketing tra i TOP 10 ma nonostante ciò è stata in grado di scalzare colossi come GE e Microsoft.

L'arma vincente, secondo Peter Walshe, global brands director al Millward Brown Optimor, è l'innovazione: le persone valutano i brand tecnologici che investono in innovazione come emozionanti e ammirevoli.

Vedremo quanto a lungo Google riuscirà a mantenere questo dominio... soprattutto continuando a spendere poco sulla comunicazione...

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