Cerca nel blog

lunedì 30 aprile 2007

Ancona - 02.05.2007 - Farmacie: il capitale intangibile





SEMINARIO FORMATIVO ORGANIZZATO DA MIND CONSULTING ITALIA
formazione aziendale"Come sviluppare il capitale intangibile della Farmacia"

Ancona - 2 Maggio 2007 ore 15:30 - 19:00 c/o AssIndustria

Il confronto con il mercato aperto con le liberalizzazioni della Legge Bersani è arrivato a toccare anche questo settore. La concorrenza alle farmacie è ufficialmente aperta. Che fare adesso?

Ipotesi A)
Lanciarsi nella pericolosa guerra del prezzo più basso e osservare inermi la drastica riduzione di margini e profitti a discapito del servizio e senza nessuna garanzia di conservare i clienti.

Ipotesi B)
Riorganizzarsi, trovare nuove strategie e imparare come distinguersi per essere scelti in modo volontario dal consumatore.

Oltre sessanta farmacie della Puglia non hanno avuto dubbi e hanno scelto di puntare sull'ipotesi B. Anticipando i tempi hanno dimostrato con i risultati come sia possibile sviluppare capitale tangibile, fidelizzare e attirare clienti, aumentare margini e profitti, recuperare in qualità ed eccellenza attraverso lo sviluppo dei capitali intangibili.

Un modello esportabile ed applicabile in ogni regione che verrà illustrato nel corso del Seminario gratuito, un'autentica opportunità di informazione strategica messa a disposizione delle Farmacie della Campania.

Sviluppare capitali intangibili significa creare valore aggiunto, ovvero quel "qualcosa in più" che il consumatore chiede al di là del prodotto e del farmaco. Questo è il nuovo must per vincere ogni sfida competitiva e può essere generato solo dalle persone.

Di fondamentale importanza diventa dunque poter contare su una squadra di collaboratori formati e motivati, avere le persone giuste al posto giusto in grado di fare la differenza sia sul piano organizzativo-gestionale della farmacia che sul piano umano delle relazioni con i clienti.

Relatori d'eccezione del seminario:
Fulvio Zufolino - Direttore Tecnico Mind Consulting Marche
Michele Ciccolella - Direttore Vendite Mind Consulting Puglia
Dott. Carlo Del Prete - Titolare Omonima Farmacia della Puglia

Coordinamento: Erika Pitotti

Per informazioni ed iscrizioni CLICCA QUI e compila il form


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *