Cerca nel blog

mercoledì 31 gennaio 2007

Micrel lancia LDO duali a 2A con controllo a rampa e funzionalità integrate per la tracciatura o la sequenzializzazione


    Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo, ha lanciato oggi il MIC68220, un regolatore LDO compatto a 2A destinato all'alimentazione di FPGA e applicazioni con microcontrollori che comprendono modem per banda larga, router, decoder TV, sistemi per l'intrattenimento domestico, reti di storage, stazioni base wireless, e sistemi informativi e per l'intrattenimento per veicoli. Il MIC68220 è disponibile per ordini quantitativi con prezzi che partono da 3,30 dollari USA per 1000 unità.

    "Nessun altro concorrente offre il livello di flessibilità per quanto riguarda i protocolli power-up/down in un solo prodotto", ha commentato Ralf Muenster, direttore di marketing della Micrel per i prodotti di potenza. "FPGA, microprocessori e ASIC hanno normalmente bisogno di una sequenza ben controllata di power-up/down per avere tensioni core e I/O che funzionano in modo corretto in modo da evitare di danneggiare il dispositivo. La soluzione Micrel risponde a tutti questi bisogni con un circuito integrato singolo, compatto. Inoltre, facendo parte della famiglia di regolatori lineari MIC68000, può essere facilmente integrato nella Z-One(TM) Architettura di alimentazione digitale di Power One."

    Il MIC68220 della Micrel vanta un numero estremamente ridotto di componenti che permettono una maggiore flessibilità in grado di rispondere a una vasta gamma di richieste di tensioni di alimentazione per gli FPGA attuali e futuri, per microprocessori e altri circuiti integrati logici. La bassa tensione singola di ingresso del circuito integrato di 1,65V e il dropout da 400mV riducono la necessità di dissipazione - il tutto in un solo dispositivo compatto con ingombro minimo del circuito. Il chip è anche dotato di controllo a rampa, che permette alla soluzione di supportare una vasta gamma di protocolli power-up/power-down quali la sequenzializzazione, tracciatura, ritardo regolabile di accensione/spegnimento e velocità di variazione della tensione di uscita regolabile utilizzando un numero estremamente ridotto di componenti esterni. Il MIC68220 consente di regolare indipendentemente le uscite tra 0,8 e 5V in una confezione singola da 4mm x 5mm MLF(R)- 20 per supportare t!
ensioni di alimentazioni core e I/O, con precisione del 2% in caso di surriscaldamento.

    Informazioni su Micrel Inc.

    Micrel Inc., è uno dei maggiori produttori mondiali di soluzioni IC per i mercati dell'analogico, Ethernet e per ampiezza di banda alta nel mondo. I prodotti offerti dalla Società comprendono semiconduttori innovativi a segnale misto, analogici e di potenza; sistemi di comunicazioni con elevate prestazioni, gestione di clock, commutatori Ethernet IC per ricetrasmettitori a strato fisico. Tra i propri Clienti la Società può contare produttori di grossa fama nei settori industriali, telefonia mobile, telecomunicazioni, automobilistico, e prodotti per computer. La sede della società e gli impianti di produzione all'avanguardia per wafer si trovano a San Jose, California, con uffici vendite e di assistenza, centri di progettazione e di ricerca avanzata situati in America settentrionale e meridionale, in Europa e Asia. Inoltre, la Società ha una capillare rete di distributori e depositi nel mondo. Sito Internet: http://www.micrel.co

    NOTA: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.

    Sito Internet: http://www.micrel.com

        per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, Comunicazioni marketing Communications di Micrel, Inc.,  +1-408-474-1276, o Julie.DiBene@Micrel.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *