Cerca nel blog

martedì 30 gennaio 2007

Corsi di Alta Formazione Adfor e Università Cattolica: teoria e pratica, un mix che funziona

Aperte le iscrizioni per l’anno 2007.
Tutte le informazioni alle pagine:

Aperte le iscrizioni ai corsi di Project Management e Ict Management tenuti dai docenti Adfor con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Le lezioni cominceranno rispettivamente il 9 e il 16 marzo 2007.

Project Management
Il corso si articola in 3 blocchi - Generale - Approfondimenti – Economics - e 12 sessioni, 8 nel primo semestre 2007 e 4 nel secondo. La parte generale affronta tutte le aree formative collocandole in una visione organica, da approfondire e verticalizzare nei cicli successivi. Il ciclo di approfondimento descrive le principali tematiche di governo e gestione dei progetti con evidenziazione delle principali tecniche a supporto degli stessi. Il ciclo Economics affronta i temi della pianificazione e del controllo dei progetti, illustrando le implicazioni economiche e di pianificazione strategica implicate dall’approccio per progetti.

ICT Management
Il corso affronta in modo organico e approfondito i seguenti argomenti:
•L’ICT come fattore chiave di successo per l’azienda
•Gestione delle applicazioni al passo con l’evoluzione aziendale
•La gestione delle tecnologie e i processi di Service Management
•Il governo dell’ICT: strategia, pianificazione e controllo
•Quality & Information Security Management
•Cultura e strumenti di Project Management
•Nuovi orizzonti per il governo e la gestione dell’ICTI contenuti vertono sulle 4 variabili in gioco – il cliente, le tecnologie, il servizio, la trasformazione – affrontate in base a indirizzi di fondo, conoscenze, best practices (Itil, Cobit, Bs7799, Pmibok) e modelli di gestione di ciascuna area.

Nel 2006, la collaborazione di Adfor con l’Università Cattolica ha riconfermato il successo dell’iniziativa che contribuisce alla crescita professionale dei partecipanti, e di riflesso, accresce il potenziale delle loro aziende. I corsi, infatti, combinano il rigore accademico alla concretezza delle esperienze vissute sul campo dai docenti Adfor. Altro punto di forza: la visuale tecnologica, organizzativa e manageriale insieme, delle varie tematiche.

Informazioni Media
Areté Comunicazione
Tel. 02 97069824
info@aretecomunicazione.it

Adfor
Tel. 02 25201411 - Fax 022550215
info@adfor.it www.adfor.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *