Cerca nel blog

giovedì 25 gennaio 2007

Corbis collabora con la Smithsonian Institution per offrire celebri immagini

Corbis

collabora con la Smithsonian Institution

per offrire celebri immagini

della cultura americana  

Anche Corbis Italia amplia così il suo patrimonio di immagini con

alcune tra le più apprezzate foto della storia e della cultura contemporanea americana disponibili per utilizzo commerciale ed editoriale 

SEATTLE 25 gennaio 2007 - Corbis, leader mondiale nella fornitura di contenuti digitali (www.corbis.com), annuncia oggi che acquisirà la gestione delle licenze di celebri immagini digitali provenienti dal repertorio della Smithsonian Institution, una delle più importanti organizzazioni culturali al mondo con 19 musei e gallerie, offrendo ai creativi la possibilità di accedere a fotografie e immagini di soggetti famosi della storia e cultura contemporanea americana.   

Fa parte delle priorità di Corbis Italia, infatti, l'ampia offerta di contenuti digitali per rendere possibile l'innovazione creativa in pubblicità, nel marketing istituzionale e nell'editoria.

E grazie alla collaborazione con Smithsonian Institution Corbis prevede di rendere disponibili a livello mondiale centinaia di immagini provenienti dai musei Smithsonian, quali il National Museum of American History, il National Museum of Natural History, lo Smithsonian American Art Museum, il National Air and Space Museum, la National Portrait Gallery, il National Museum African Art, la Freer Gallery of Art e Arthur M. Sackler Gallery, e il National Museum of the American Indian 

L'iniziativa coinvolge un'ampia gamma di immagini, da fotografie storiche, soggetti culturali, dipinti, stampe, sculture, tessuti, strumenti scientifici ed esemplari animali e vegetali, fino ad aerei e veicoli spaziali. 

È la prima volta che la Smithsonian Institution decide di collaborare con un fornitore di contenuti visivi per concedere in licenza immagini del suo ampio ed eclettico repertorio e renderle così disponibili a livello mondiale per utilizzo commerciale ed editoriale.  

"Corbis è orgogliosa di collaborare con la prestigiosa Smithsonian Institution nel mettere a disposizione del mercato globale il suo imponente catalogo", ha detto Steve Davis, CEO, Corbis. "Le immagini della Smithsonian completano le nostre famose collezioni provenienti da Andy Warhol, la National Gallery di Londra, zefa, la collezione Bettmann e molte altre: ciò fa di Corbis il principale punto di riferimento per pubblicitari, esperti di marketing ed esponenti della comunità editoriale che ricercano immagini di alto livello per realizzare lavori di successo". 
 
 

"Siamo entusiasti di lavorare con Corbis, un leader internazionale nella gestione delle licenze di immagini, per garantire un più ampio accesso alle ingenti risorse degli archivi Smithsonian e offrire immagini che non sono mai state disponibili prima d'ora in formato digitale di alta qualità", ha affermato Gary Beer, CEO Smithsonian Business Ventures. "L'esperienza di Corbis, le sue relazioni con clienti editoriali e commerciali, e la rinomata alta qualità delle sue immagini sono tutte ragioni che ci hanno spinto a questa scelta.  Con questa collaborazione ci aspettiamo di dare maggiore visibilità a livello mondiale all'Istitutuzione e ai suoi archivi, e ottenere così importanti profitti per sostenere la sua missione educativa". 

Le prime immagini della Smithsonian sono state aggiunte di recente a Corbis.com e si prevede che il loro numero aumenterà significativamente entro la fine del 2007. Le immagini disponibili comprendono il Bell X-1 di Charles E. "Chuck" Yeager, l'invenzione di Alexander Graham Bell, il telefono, e il diamante Hope da 45,52 carati. 
 

Informazioni su Corbis 

Corbis è leader mondiale nel campo dei digital media. L'azienda offre il più vasto archivio del settore licensing di immagini digitali, servizi per la gestione diritti, rappresentazione artistica e gestione media. Corbis rende possibile l'innovazione creativa in pubblicità, nel marketing istituzionale e nell'editoria. La sede centrale di Corbis è a Seattle, con 23 uffici in Asia, Europa, Nord America e Australia.  

Informazioni sulla Smithsonian Institution

La Smithsonian Institution è il più grande complesso di musei e centri di ricerca al mondo, costituito da 17 musei più il National Zoo a Washington, D.C., e 2 musei a New York, estende il suo raggio a livello internazionale con 145 musei e 9 centri di ricerca affiliati.  
 

Ufficio stampa per Corbis 

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi- Tel. 02.57378360 sgiorgi@webershandwick.com

Chiara Saini- Tel. 02 57378 553 csaini@webershandwick.com 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *