Cerca nel blog

martedì 26 dicembre 2006

MAURO ULIASSI DI SCENA ALLA ROTONDA A MARE

Mauro Uliassi il 27 dicembre è di scena alla Rotonda a mare di Senigallia con la “cucina dell’inverno”. Nuovo appuntamento con il laboratorio “Ram in gusto”. Posti limitati. Info 393.9567505

Stelle di Natale e stelle marine sulla battigia, il colore di una calda zuppa fumante che richiama quello della sabbia bagnata, il tepore di piatti che scaldano anche lo sguardo e i vapori avvolti come nubi nel cielo, il profumo del mare e quello di mandorle appena tostate, portati dalla bora. È dedicato ai sapori della “cucina dell’inverno” il nuovo appuntamento con il laboratorio “Ram in gusto” alla Rotonda a Mare di Senigallia il 27 dicembre. Cucina "di inverno" perché il corpo umano sente le temperature, l'umidità, il ciclo delle stagioni e questa sensibilità influisce sul nostro modo di vivere nonostante spesso non ce ne curiamo, compreso sui piaceri del palato attraverso cui ci nutriamo. D'estate frutta fresca e colori accesi ci soddisfano. D'inverno, cerchiamo piatti dai colori morbidi e bruciati dal freddo. A giocare d’eco tra temperature gastronomiche e stagionali non poteva che esserci il fantasioso chef Mauro Uliassi, ambasciatore della Rotonda a mare nel mondo insieme a Moreno Cedroni. Spezie e piatti fumanti, ingredienti naturali e figli della stagione in corso, sapori caldi, colori avvolgenti. Zuppe, frutta secca, intingoli. Non mancherà il nettare degli dei in questo aperitivo unico nel suo genere. I vini che si accompagneranno alle portate proposte da Uliassi sono quelli di due case vinicole del territorio: Stefano Antonucci e Fattoria Laila, entrambe presentate dall'enoteca della Regione Marche Assivip sezione di Jesi. Si preannuncia un’esperienza coinvolgente quella di mercoledì 27 dicemnre nell’abbraccio suggestivo della bella Rotonda sul mare di velluto. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione. L'orario di inizio è quello dell'aperitivo: alle 19.30. Il costo è di 40 euro. Per informazioni, prenotazioni ed acquisto biglietti 393.9567505.

RAM . Rotonda a mare
Ufficio Stampa
Alessandro Piccinini Comunicazione
338.4169263 - 071.7922244
alpicomunicazione@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *