Cerca nel blog

martedì 26 dicembre 2006

Arbitri, il designatore Tedeschi lascia "Questo è un gioco al massacro"

Nominato soltanto pochi mesi fa, ha deciso di dimettersi perché
"gli attacchi ai direttori di gara hanno raggiunto livelli insopportabili"


 Arbitri, il designatore Tedeschi lascia ROMA - Dopo meno di cinque mesi il designatore degli arbitri di Serie A e B, Stefano Tedeschi, ha annunciato le sue dimissioni al presidente dell'Aia, Cesare Gussoni. "Penso che sia le scelta più giusta - scrive Tedeschi in una lettera - nell'interesse degli arbitri che non meritano, nonostante i loro errori, di continuare a vivere in questo gioco al massacro". E poi: "Se lo riterrai opportuno resto a tua disposizione per chiarirti ancora più nel dettaglio le motivazioni che mi hanno portato a questa decisione che, ripeto, considero irrevocabile".

E alla Domenica Sportiva Tedeschi rincara: "Non è possibile andare avanti così. Gli attacchi nei confronti degli arbitri hanno raggiunto un livello insopportabile, non si poteva andare avanti così per altri sei mesi. Ho pensato che fosse indispensabile prendere una decisione del genere".

Tedeschi, che era stato nominato designatore il 2 agosto quando l'Aia era guidata dal Commissario Luigi Agnolin, usa toni durissimi: "Stiamo vivendo una situazione incredibile. Ci sono delle regole di comportamento che gli addetti ai lavori dovrebbero rispettare. Qualcuno avrebbe dovuto intervenire per tutelare i direttori di gara. Chi? Non sta a me dirlo". E ancora: "Se si va avanti così, si va allo sfascio. Io sono entrato con la patente di persona per bene. Adesso già sento che mi considerano un tipo mezzo matto".

Il designatore dimissionario evidenzia poi l'assenza di interventi a tutela delle giacchette nere: "In quattro mesi sono stati deferiti solamente Zamparini (presidente del Palermo, ndr) e Franza (presidente del Messina, ndr). Gli attacchi, però, sono stati molti di più".

Gussoni non ha avuto altra possibilità che prendere atto della decisione di Tedeschi, informando tempestivamente i membri eletti del Comitato Nazionale di cui è prevista una convocazione urgente nei prossimi giorni.


Origine: Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *