Cerca nel blog

domenica 31 dicembre 2006

AGnese Ginocchio: Auguri di un Buon 2007 di PACE, di Speranza e di Solidarietà.

Augurio di un Buon 2007 di PACE, di Speranza e di Solidarietà.
La vera Amicizia è Pace e la Pace è GIOVANE!
"Affidiamo a Maria Regina della Pace, nel primo giorno dell'anno, a Lei dedicato, nonchè Giornata mondiale della Pace, i problemi e gli affanni di ogni uomo, come le sorti del mondo e dei popoli travagliati da ogni genere di ingiustizia, fame, povertà, violenza, mafia e guerra. A Lei, vera' Compagna e Amica di strada', Madre compassionevole di ogni uomo e Immagine per eccellenza dell' Arcobaleno della Pace, desidero affidare e dedicare questa mia composizione che segue (come tutte le altre)ed ancora il mio cammino ed Impegno per la Pace, nella Giornata mondiale della Pace del primo (1) gennaio dell' anno 2007".
[Fonte: Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace. http://www.agneseginocchio.it ]
" Il vero Amico è come la Madre. / Egli si preoccupa e ha cura della tua vita. / Un vero Amico non ti lascia mai solo. /Egli condivide le gioie e i dolori tuoi./ Un vero Amico è triste se non sa tutto di te. / Egli è l' Angelo che incontri nella notte e per caso sulla sulla tua strada, / che ti aiuta a riprendere i passi, / a sostenere il cammino tra alti e bassi, / per ricondurti sulla giusta (retta) via. / Il vero Amico è solidale. / Egli è colui che è capace di dare la vita per Te. / Anche se a volte i suoi consigli possono andare contro i tuoi piani (pensieri), / tu ascoltalo, / perchè ciò che dice è solo per il tuo bene. / Il vero Amico dà la vita per te come la Madre, / ascoltalo! / Il vero Amico è il vero Giovane nel cuore, / Egli sa restituirti la volontà e la forza di vivere, / di sognare e di farti sentire protagonista dei tuoi anni! / L'Amico vero è come un tesoro/ sappialo riconoscere fra i tanti./ Egli è colui che riesce a trasmetterti serenità, fiducia, / Speranza, Dialogo, Amicizia e PACE! / Dunque il vero Amico, è solidale e disinteressato. / Egli è colui che sa volere solo il tuo bene! / Ascolta la voce del tuo Cuore e lo troverai, / perchè da lì nasce la fonte della Verità e della Pace! / Non chiudere mai la porta del tuo cuore al mondo, / ma trova sempre la forza di guardare verso il vasto orizzonte davanti a Te./ Troverai un' Umanità assetata d' Amore e di Pace, / un' Umanità che aspetta solo il contatto della tua mano, per sollevarsi e per rinascere dal buio della solitudine e della disperazione! /
Rompi allora il muro dell'indifferenza! /Nasceranno Ponti Arcobaleno di Solidarietà, / Ponti Arcobaleno di Speranza, / Ponti Arcobaleno di Pace, / che restituiranno all'uomo la dignità e la forza dell' unione e del sentirsi tutti Fratelli, / lontani e vicini, ma Fratelli, / che camminano, lottano insieme e riscoprono/ il grande valore del sentirsi 'Amici' , / e Amici per sempre! / PACE! / La vera Amicizia è Pace/ e la Pace è GIOVANE! / A Te dunque o Giovane ( e giovane nel cuore), / Auguro un Buon 2007 di PACE, di Speranza e di Solidarietà, all'insegna della vera amicizia, dell' unione solidale!"
( scritto del 28 / 31 dicembre 2006.A.M. * Deposito SIAE di Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace. Alife - Caserta)"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *