Cerca nel blog

martedì 28 novembre 2006

SMC Networks punta sulla telefonia IP con nuovi prodotti

L’impegno dell’azienda nei confronti del VoIP offre nuove opportunità al canale

Milano, 28 novembre 2006 - SMC Networks (www.smc.com) si presenta al canale sottolineando il proprio impegno verso la tecnologia VoIP e illustrando la propria ampia gamma di soluzioni di telefonia IP per l’ufficio e l’utente mobile.

SMC Networks, con oltre 30 anni di esperienza nel settore del networking, rafforza così la già ampia gamma di prodotti IP Telephony con switch di rete, soluzioni wireless e dispositivi telefonici (fissi e Wi-fi) dotati delle più recenti tecnologie VoIP. SMC si affida ora al canale per la commercializzazione di questi innovativi prodotti.

SMC Networks sta promuovendo il VoIP come alternativa economica alla telefonia tradizionale e modo pratico per comunicare, all’interno degli uffici come all’esterno. Le nuove soluzioni VoIP di SMC sono ideali per le aziende in cui la comunicazione globale è la norma e le persone sono spesso fuori ufficio. Basate sulla filosofia che la telefonia IP coesisterà con la telefonia analogica tradizionale, le soluzioni SMC Networks integrano prodotti nuovi con sistemi esistenti per risparmiare tempo e denaro.

Gorge Zervos, General manager Europe e Africa di SMC Networks spiega “SMC opera da tempo nel mercato VoIP e continua ad aumentare il suo focus in quest’area. Nostro intento è quello di svolgere un ruolo ancora più significativo nella telefonia IP, motivo per cui stiamo guardando ai partner - attuali e nuovi – per raggiungere i nostri obiettivi in questo mercato”.

I prodotti per la comunicazione VoIP includono dispositivi PBX IP-based; switch di rete aziendali; telefoni desktop con supporto PoE per un uso plug-and-play; telefoni portatili che permettono di utilizzare i numeri diretti dei dipendenti in ufficio e qualsiasi hotspot, e gateway che rendono possibile l’uso di telefoni analogici come telefoni IP.

Man mano che l’adozione della tecnologia VoIP cresce ed emergono nuovi modelli d’uso, i prodotti SMC Networks vengono progettati per far sì che il VoIP funzioni in molteplici scenari. In un hotel, un IP PBX può indirizzare le chiamate alle stanze, facilitando le telefonate gratuite di ospiti e dipendenti al centro di prenotazione e ad altre strutture dell’albergo. In ogni stanza, il telefono IP offre accesso a banda larga e servizi telefonici agli ospiti, da un unico punto di connessione. In multinazionali, è possibile ottenere notevoli risparmi se si collegano le filiali e gli uffici remoti con connessioni VoIP. Con un IP PBX, telefonare a un collega in Asia può essere semplice ed economico come digitare un numero diretto. I dipendenti che passano molto tempo lontani dalla scrivania possono portare con sé i telefoni Wi-fi, riducendo i tempi di risposta e generando risparmi sui cellulari e cercapersone. I vantaggi non sono solo economici: la telefonia VoIP può aumentare l’efficienza della forza lavoro oltre a migliorare l’ambiente di lavoro. Un altro ottimo strumento per le persone in movimento è il telefono SMC WSKP100, con tecnologia 802.11g abilitato Skype, il dispositivo permette a chi viaggia di effettuare e ricevere chiamate da hotspot wi-fi da casa, aeroporti, hotel e filiali senza richiedere il collegamento a un laptop o PC.

Il crescente numero di prodotti VoIP a marchio SMC viene realizzato al fine di lavorare al meglio con le infrastrutture esistenti, eliminando la necessità di aggiornare continuamente i sistemi esistenti. La gamma di prodotti SMC comprende un router wireless ADSL con gateway VoIP integrato (SMC7908VoWBRA). Nel primo trimestre del 2007, SMC amplierà la famiglia con un desktop IP phone basato su SIP e un IP PBX completo. Quest’ultimo integra la gestione delle chiamate – via centralino e dirette – con Standard Internet Protocollo in un’unità scalabile su luoghi diversi. Un telefono Wi-fi SIP-based sarà anch’esso disponibile, permettendo ai dipendenti la mobilità sul luogo di lavoro. Il Desktop IP Phone consentirà la connessione alla LAN locale e al PC per una maggiore convenienza.

“La mercato del VoIP si muove rapidamente e SMC intende rimanere in prima linea. Con la nostra nuova serie di prodotti VoIP che vanno a complementare la nostra gamma esistente di switch per il data networking e soluzioni enterprise wireless, siamo convinti che SMC possa consolidare ulteriormente la propria posizione di forza in questo settore a forte crescita.”


SMC Networks
SMC Networks gioca un ruolo di primo piano nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività broadband. SMC Networks dispone di risorse tecniche e di rapporti strategici per fornire al mercato un vasto ventaglio di soluzioni di networking in continua evoluzione, ideali per aziende di svariate dimensioni e settori. La gamma comprende soluzioni Gigabit e Fast Ethernet Switching, Wireless networking, Broadband e Schede di rete tradizionali. SMC Networks fornisce soluzioni ideali per le piccole e medie imprese e per la casa. SMC Networks distribuisce le proprie soluzioni di rete attraverso una struttura di distributori autorizzati e partner VAR. Ulteriori informazioni su www.smc.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *