Cerca nel blog

giovedì 30 novembre 2006

Mayer, Brown, Rowe & Maw apre una sede a Hong Kong

HONG KONG  - Jeffrey H. Chen assunto per condurre in Asia le attività di securitizzazione e finanza strutturata della società -

    Mayer, Brown, Rowe & Maw LLP ha ottenuto la licenza per poter operare dalla Law Society of Hong Kong (Ordine degli avvocati di Hong Kong) e aprirà una sede nel Landmark Building del Central Business District di Hong Kong in data 1 gennaio 2007. Nella fase iniziale, la sede di Hong Kong si occuperà di securitizzazione e finanza strutturata in tutto il territorio asiatico, ma si prevede presto la fornitura di un'ampia gamma di servizi legali a società asiatiche locali che necessitano di consulenze in merito a questioni concernenti Stati Uniti e Europa e a società straniere operanti in Asia.
    "Il nostro obiettivo primario è consentire ai nostri clienti operanti in Cina una crescita integrata tra Stati Uniti, Europa e Asia", ha affermato Ty Fahner, Presidente di Mayer, Brown, Rowe & Maw. "Inoltre, la società offrirà i propri servizi alle aziende cinesi intenzionate a crescere a livello internazionale. I nostri impegni in questa direzione sembrano promettere profitti per la nostra società e per i nostri clienti presenti e futuri di tutto il mondo".
    Jeffrey H. Chen, in precedenza socio di Jones Day nella sede di Hong Kong, è entrato a far parte del gruppo Mayer, Brown, Rowe & Maw per garantire la crescita dei servizi offerti dalla società nel mondo asiatico. Mr. Chen, socio finanziario specializzato in securitizzazione, è riconosciuto nelle directory 2007 di IFLR 1000 e Chambers Global quale avvocato più autorevole nel campo. Lavorerà a stretto contatto con il socio aziendale senior della sede di Londra, Stephen Bottomley, del quale è previsto a breve il trasferimento a Hong Kong.
    "Mayer, Brown, Rowe & Maw è una delle più importanti società finanziarie al mondo attive nel campo della securitizzazione e della finanza strutturata", ha commentato Chen. "La società occupa un ruolo di primo piano in ogni sviluppo o riforma del settore industriale in materia legale, normativa e contabile. La società vanta una fitta rete di clienti e contatti negli Stati Uniti e in Europa, e il suo affacciarsi sul territorio asiatico mi offre l'opportunità imperdibile di coniugare la mia esperienza a una società leader nel settore della finanza strutturata".
    Mayer, Brown, Rowe & Maw ha avuto un ruolo pionieristico nel campo di securitizzazione e finanza strutturata già a partire dagli esordi, negli anni '70. La società ha assunto un ruolo leader in Stati Uniti e Europa, paesi in cui ha guidato ogni tipo di innovazione dei prodotti sui mercati sviluppati, e ha assunto una posizione di avanguardia nelle transazioni condotte nei mercati emergenti di Europa orientale, Medio Oriente, Africa e America Latina. Gli avvocati operanti nella società hanno redatto The Securitization of Financial Assets, trattato sulla securitizzazione dei patrimoni che ha assunto un ruolo di riferimento per gli avvocati di tutto il mondo, oltre a aver ideato e promosso l'ormai autorevole sito Internet http://www.securitization.net. Gli avvocati del gruppo di securitizzazione sono inoltre esperti in Basilea II, Regulation AB e Securities Offering Reform.
    "Siamo pronti a portare sui mercati asiatici tutta la straordinaria esperienza in materia di securitizzazione maturata da Mayer, Brown, Rowe & Maw", ha commentato Paul Maher, socio senior della sede di Londra e Vice presidente eletto. "Parte della strategia adottata dalla società si fonda sull'obiettivo di superare le aspettative dei nostri clienti nelle aree di sempre maggior interesse per i loro affari. Riteniamo che la collaborazione con due soci autorevoli quali Jeff e Stephen sia un punto di partenza ottimale".
    La sede di Hong Kong incrementa la presenza asiatica della società. Per oltre otto anni, Global Trade Practice di Mayer, Brown, Rowe & Maw ha diretto un ufficio di consulenza nella Cina continentale, sotto il nome di MBP Consulting. La Global Trade Practice, a cui fanno capo diversi ex negoziatori commerciali e funzionari politici di alto livello del Governo statunitense, compreso l'ex Segretario del Commercio USA Mickey Kantor, ha fornito servizi di assistenza a multinazionali operanti in diversi settori, dai beni immobili, ai servizi finanziari e assicurativi, a industrie energetiche, farmaceutiche e minerarie. Il gruppo offre servizi di consulenza in Cina di varia tipologia, comprese strategie per l'ingresso sui mercati in via di sviluppo, individuazione di partner locali per la costituzione di joint venture, identificazione di opportunità di investimento, ottenimento di approvazioni normative, e sviluppo e applicazione di strategie indirizzate alle barriere di access!
o al mercato.
    "La sede di Hong Kong ci consentirà di espandere notevolmente i servizi offerti ai clienti sia statunitensi che europei", ha affermato Peter Scher, capo del Global Trade Group e presidente del China Task Force della società. "Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con Jeff e Stephen nell'identificazione delle aree che possono consentirci una crescita in tutto il territorio asiatico".
    La licenza rilasciata alla società diventerà effettiva a partire dal 1 dicembre 2006, e la sede prevede di essere pienamente operativa già dall'inizio del primo trimestre del 2007.

    Informazioni su Jeffrey Chen e Stephen Bottomley:
    Jeffrey H. Chen vanta un'esperienza maturata in Asia e Stati Uniti, acquisita lavorando per società sia locali che multinazionali, operanti nel settore delle strutture finanziare di oltre-confine e della progettazione di diverse tipologie di strumenti ibridi. Inoltre, vanta una maturata conoscenza delle leggi locali vigenti nelle giurisdizioni asiatiche e ha un ruolo di coordinatore in tutta la regione per quanto concerne questioni di conformità legale, quali compensazioni e collaterali. Negli ultimi anni, Mr. Chen ha offerto servizi di consulenza in molte transazioni di primo piano da Corea del Sud, Taiwan e China.
    Stephen Bottomley, socio dell'ufficio di Londra dal 1988, si occupa di servizi di consulenza che coprono un'ampia gamma di questioni aziendali, è specializzato in finanza aziendale, fusioni e acquisizioni e impiego del capitale di rischio, e si è occupato in particolare di servizi di consulenza per l'accesso al mercato AIM di Londra. È stato riconosciuto come leader nel proprio settore nelle directory di Chambers UK e The UK Legal 500, ed è anche citato nel PLC Cross-border M&A Handbook 2006/7 come professionista di riferimento per consulenze in ambito aziendale e in materia di fusioni e acquisizioni. Stephen si trasferirà a Hong Kong per mettersi alla guida della nuova sede in data 1 gennaio 2007.

    Note ai redattori:

-- Mayer, Brown, Rowe & Maw LLP è una società internazionale legale che offre servizi di consulenza a società di primaria importanza, istituzioni finanziarie multinazionali in 14 grandi città nel mondo,  tra cui Londra, Chicago, New York, Washington, Francoforte e Parigi.

-- L'espansione internazionale della società è sostenuta anche  dall'ufficio di consulenza commerciale a Pechino, da una società  corrispondente in Messico e da un'alleanza con uno dei maggiori studi  legali italiani che dà accesso ai mercati italiani e dell'Europa  orientale.

-- La società conta al momento oltre 500 soci e più di 1.400 avvocati che lavorano insieme per focalizzare l'offerta legale globale su gruppi industriali e professionali di primaria importanza. La stretta collaborazione con i clienti, volta a avere una comprensione chiara delle loro attività, garantisce l'ottenimento di soluzioni legali in materia commerciale in grado di consentire il raggiungimento degli obiettivi prefissati e il successo negli affari.

-- La società ha annunciato recentemente la creazione di un 'Ufficio del Presidente' di cui si prevede l'apertura in data 1 gennaio 2007, con  la designazione di James D. Holzhauer in qualità di Presidente, e dei  soci Kenneth S. Geller e Paul Maher come Vice presidenti.

-- Mayer, Brown, Rowe & Maw LLP è una società composta da due partnership a responsabilità limitata, ognuna denominata Mayer, Brown, Rowe & Maw  LLP, una costituita in Inghilterra, l'altra in Illinois, USA.

-- Per maggiori informazioni, visitare il sito Internet:
http://www.mayerbrownrowe.com o http://www.mayerbrownrowe.com/london o
http://www.securitization.net

Per altre informazioni: Stephen Bottomley, Socio, Corporate Group, Londra,  +44-0-20-7782-8825, o sbottomley@mayerbrownrowe.com , o Peter Scher, Socio, Global Trade Group, Washington DC, +1-202-263-3360, o pscher@mayerbrownrowe.com , o Will Hulbert, Responsabile delle Comunicazioni marketing, Londra, +44-0-20-7782-8804, o whulbert@mayerbrownrowe.com, o Aimee Jasculca, Responsabile Relazioni pubbliche, Chicago, +1-312-701-8241, o ajasculca@mayerbrownrowe.com , tutti di Mayer, Brown, Rowe & Maw LLP

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *