Cerca nel blog

lunedì 30 ottobre 2006

Alias distribuisce Buffalo Technology


Siglato l’accordo di distribuzione per prodotti NAS a largo consumo

Udine, 23 Ottobre 2006. Alias, società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nell’internetworking, e Buffalo Technology, produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie, annunciano l’accordo di distribuzione dei prodotti NAS di largo consumo. L’intesa Alias - Buffalo di fornire ai propri clienti prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo, è uno dei punti di forza di questa nuova partnership commerciale, orientata a coprire una fascia di mercato che varia dalla piccola-media impresa fino all’utenza residenziale.

La leadership mondiale dei prodotti di storage Buffalo recentemente è stata confermata dalla ABI Research, che ha annunciato il primato di Buffalo Technology nel mercato mondiale dei prodotti NAS (Network Attached Storage) di largo consumo per il primo semestre 2006, avendo totalizzato una quota di mercato del 17%. Uno studio precedente del Gruppo NPD aveva posizionato Buffalo alla guida del mercato NAS statunitense, l’attuale rapporto di ABI innalza ora la leadership dell’azienda a livello globale.

Nino Patané, responsabile di Buffalo Technology per l’Italia, commenta: “Siamo lieti di aver stretto questo rapporto con Alias, l’innovazione delle tecnologie e l’unione delle nostre competenze si rivelerà una strategia vincente per raggiungere sempre più alte posizioni nel mercato, il crescente interesse sinora mostrato da consumatori e da diverse piccole e medie imprese conferma il primato di Buffalo nel mercato NAS di largo consumo, inoltre il riconoscimento di ABI Research è una ulteriore garanzia di serietà verso i nostri clienti”.

“I prodotti Buffalo – aggiunge Stefano Cucit, responsabile Business Development in Alias srl – ci permettono di colmare l’offerta networking per i nostri rivenditori; entrando in un mercato in piena espansione, grazie alle nostre filiali e alla rete di distribuzione su tutto il territorio nazionale, vogliamo offrire sistemi di storage dei dati per qualsiasi esigenza, forti della nostra esperienza e del supporto tecnologico di Buffalo”.

La linea di dispositivi NAS pluripremiati di Buffalo include il TeraStation Home Server ed il LinkStation Home Server, che sono stati certificati secondo i criteri della Digital Living Network Alliance (DLNA) onde consentire agli utenti di accedere a video, foto, e musica immagazzinata sui dispositivi Home Server e trasmettere i contenuti multimediali e non ad una qualunque appliance digitale (televisione o dispositivo in rete) compatibili. Il TeraStation Home Server è disponibile con capacità di 1TB e 2TB. Il LinkStation Home Server presenta invece capacità di 250GB, 320GB e 500GB. Il portafoglio prodotti NAS include altresì il LinkStation Network Storage Center, disponibile con capacità di 160GB, 250GB e 300GB. Per home offices o piccole aziende invece Buffalo Tecnology offre la TeraStation Pro, che integra il supporto di Active Directory e dischi fissi seriali ATA altamente affidabili. Le TeraStation Pro hanno capacità di 1TB e 2TB. Di recente inoltre Buffalo Technology ha annunciato la LinkStation Pro, che, grazie ad un processore ad alta velocità, consente di trasferire dati a 35MB/s. È quindi cinque volte più veloce di qualunque altro dispositivo NAS con unico disco rigido sul mercato. Le capacità offerte da questa famiglia di prodotti sono 250GB, 320GB, 500GB e 750GB.

Tutti i dispositivi NAS di Buffalo vengono forniti con il software Memeo™ AutoBackup™ per consentire un’ulteriore salvaguardia dei dati.


Alias (www.alias.it)
Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business. Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1200 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.


Buffalo Technology (www.buffalo-technology.com)
Buffalo Technology é un produttore leader mondiale di soluzioni di rete wireless, storage, multimedia e memorie. Le soluzioni della Buffalo includono la premiata linea AirStation™, prodotti wireless di facile impiego e dalle alte prestazioni per PMI, SoHo e utenti domestici. Grazie alla tecnologia AOSS™ (AirStation One-Touch Secure System) impiegata in questi prodotti, gli utenti sono in grado di creare una rete wireless sicura tra le pareti domestiche o in ufficio schiacciando un semplice tasto. Le soluzioni storage della Buffalo rispondono alle esigenze sia individuali sia di piccole aziende fornendo una linea versatile di dischi flash USB, dischi fissi portatili o per PC come anche unità NAS dai prezzi vantaggiosi. Con i player multimedia, Buffalo è l’unica azienda ad offrire un portafoglio di soluzioni integrate WLAN, storage e multimediali per la digitalizzazione domestica. Grazie alle forti alleanze industriali con aziende quali Intel, Broadcom®, Nintendo e Microsoft, Buffalo Technology é riuscita ad integrare le tecnologie più avanzate in strumenti pratici per piccole aziende o uso domestico. Buffalo Technology, con sede principale in Giappone dispone di uffici in Gran Bretagna, Irlanda, Germania, USA e Taiwan. Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito www.buffalo-technology.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *