Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2006

VMware annuncia il supporto del mercato per VMware Consolidated Backup

Milano, 28 settembre 2006 - VMware, Inc. - azienda leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi x86 - annuncia il supporto del mercato di VMware Consolidated Backup, un software dell’edizione VMware Infrastructure 3 Enterprise che sfrutta la tecnologia di virtualizzazione per effettuare backup e recovery in modo semplice e veloce. I principali fornitori di soluzioni software di backup e restore tra cui CA, CommVault, EMC, IBM Tivoli, Symantec e Vizioncore hanno confermato il supporto del prodotto per consentire ai loro clienti di trarre vantaggio da efficaci funzionalità di protezione dati.

“La virtualizzazione offre nuovi metodi per affrontare problemi di lunga data nelle aree della protezione e del recupero di sistemi e dati”, ha confermato Karthik Rau, senior director infrastructure products and solutions in VMware. “A differenza delle tradizionali infrastrutture fisiche, le infrastrutture virtuali eliminano le dipendenze dall’hardware che tipicamente complicano le operazioni di backup e restore. Grazie a VMware Consolidated Backup, VMware ha realizzato una potente piattaforma che permette ai principali vendor di soluzioni di backup di capitalizzare sui vantaggi della virtualizzazione per fornire maggiore efficienza ai clienti condivisi. Il supporto di VMware Consolidated Backup da parte del mercato conferma l’importanza strategica della virtualizzazione presso qualsiasi azienda che desidera implementare una strategia di ripristino a lungo termine”.

VMware Infrastructure 3, la terza generazione della suite di virtualizzazione dei sistemi, offre una modalità più veloce e affidabile per effettuare il backup e il restore dei server rispetto all’infrastruttura fisica. Basandosi sui vantaggi di VMware Infrastructure 3, VMware Consolidated Backup semplifica la protezione dei dati facendo gestire il backup a un server centralizzato. Questa operazione permette a VMware ESX Server, anch’esso parte integrante di VMware Infrastructure 3, di gestire un maggior numero di macchine virtuali perché più scarico, eliminando le dipendenze dall’hardware e consentendo di effettuare le attività backup in maniera sicura anche durante la fascia oraria di servizio della produzione. I vantaggi che i clienti possono ottenere con VMware Infrastructure 3 in termini di backup e restore sono:
Ripristino totale del sistema in meno tempo – VMware Infrastructure 3 elimina le complessità del restore fisico installando uno strato di virtualizzazione tra l’hardware fisico e le macchine virtuali, consentendo un rapido restore delle macchine virtuali anche su server diversi
Backup più semplice – VMware Infrastructure 3 semplifica il processo di backup consolidando questa attività su pochi proxy server piuttosto che imporre ai clienti di installare un agente di backup su ogni macchina virtuale
Supporto dai partner – VMware Infrastructure 3 è supportato dai principali vendor di soluzioni di backup permettendo ai clienti di utilizzare i prodotti di cui dispongono per effettuare il backup delle loro macchine virtuali

“Impegnativi e lunghi processi di backup e restore hanno generato frustrazione nei clienti per svariati anni. VMware ha fatto un notevole passo avanti in tal senso aggiungendo un nuovo prodotto alla suite VMware Infrastructure 3, VMware Consolidated Backup”, ha aggiunto Arun Taneja, analista e fondatore di Taneja Group. “Questo innovativo prodotto elimina il carico di lavoro legato al backup dai server di produzione, permettendo un più rapido ripristino di intere macchine virtuali e aiutando i clienti a semplificare il processo di backup e recovery”.

Il supporto di VMware Consolidated Backup viene dai principali vendor di soluzioni di backup del mondo.

“In un ambiente elaborativo sempre più complesso, le organizzazioni IT devono semplificare la gestione di backup e restore al fine di minimizzare l’impatto sul personale e sulla produttività”, ha dichiarato Frank Jablonski, director storage management product marketing in CA. “La combinazione di BrighStor ARCserve Backup con VMware Consolidated Backup soddisfa questi requisiti centralizzando la gestione delle attività di backup e liberando le risorse degli utenti”.

“I clienti desiderano disporre di affidabili strategie di gestione dei dati che non influiscono sulle prestazioni e la disponibilità dei loro sistemi. L’approccio unificato alla gestione dati di CommVault e l’integrazione con VMware Consolidated Backup offre agli utenti la possibilità di centralizzare il backup con un basso impatto sugli ambienti di produzione, preservando l’intuitivo processo di ripristino per i client virtuali”, ha commentato David West, vice president marketing e business development dio CommVault. “Siamo lieti di offrire VMware Consolidated Backup con Galaxy per soddisfare le pressanti esigenze dei nostri clienti in termini di gestione dei dati”.

“I clienti EMC NetWorker che usano VMware Consolidated Backup possono ulteriormente migliorare i loro obiettivi per i punti di ripristino e tempi di restore per applicazioni business-critical”, ha aggiunto Mark Sorenson, senior vice president information management software in EMC. “Poiché NetWorker offre un backup e restore granulare di tutti i file all’interno delle macchine virtuali in VMware ESX Server, i clienti condivisi possono essere sicuri di disporre di un restore centralizzato, automatico e accelerato senza alcun impatto sulle prestazioni e la disponibilità dei loro sistemi”.

“I clienti hanno bisogno di soluzioni di protezione dati affidabili e performanti per garantire la disponibilità delle informazioni critiche”, dice Don O’Toole, director market management in IBM Tivoli. “IBM collabora con VMware per permettere ai clienti di integrare la famiglia di prodotti Tivoli Storage Manager con VMware Infrastructure 3 e VMware Consolidated Backup per dare vita a soluzioni di backup che soddisfano le esigenze di resilienza e protezione dati”.

“Symantec è impegnata nell’offrire la migliore protezione dati per ambienti virtuali”, ha commentato Matt Kixmoeller, senior director product management di NetBackup in Symantec. “Stiamo collaborando con VMware per garantire che i nostri clienti possano trarre vantaggio da VMware Infrastructure 3 al fine di proteggere i dati in maniera efficace grazie a una soluzione di backup che integra NetBackup e VMware Consolidated Backup”.

“VMware Consolidated Backup completa le avanzate funzionalità di esxRanger Professional 2.0 al fine di creare una soluzione aziendale robusta e integrata che assicura protezione senza precedenti delle immagini di sistemi e file”, conclude David Bieneman, CEO di Vizioncore. “Associando esxRanger Professional 2.0 per backup e restore a livello di immagine con l’avanzata piattaforma VMware Consolidated Backup per liberare l’host dalle attività di backup, i clienti possono implementare una valida soluzione di backup e restore per i loro ambienti virtuali”.

VMware
VMware, azienda EMC (NYSE: EMC), è leader nel software per la virtualizzazione dei sistemi. Le più importanti aziende del mondo utilizzano le soluzioni VMware per semplificare la loro infrastruttura, trarre massimo vantaggio dagli investimenti IT effettuati e soddisfare ancora più rapidamente le esigenze aziendali in continua evoluzione. VMware ha sede a Palo Alto, California. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vmware.com.VMware è un marchio registrato di VMware, Inc. Tutti i nomi di altri prodotti e aziende citati potrebbero essere marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.

Contatti stampa

Stéphane Antona
VMware
Tel.: +33 01 46 95 80 66
Email: santona@vmware.com

Chiara Possenti
AxiCom Italia
Tel.: +39 02 7526111
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *