Cerca nel blog

lunedì 25 settembre 2006

Torna Upside Town: 5-12 ottobre a Roma

 
 
Upside Town
Prima tappa a Roma in Piazza Aldo Moro
5-12 ottobre 2006

Dal 5 al 12 ottobre torna a Roma Upside Town - The Miller Way, il progetto di valorizzazione dello spazio pubblico, voluto da Miller e realizzato dal gruppo esterni, in collaborazione con Enzimi e patrocinato dall'università La Sapienza.

 

Stravolgere gli spazi urbani per trasformarli in cantieri di socialità: questa l'idea base di Upside Town, evento itinerante in programma da ottobre a dicembre nelle città di Roma, Milano e Padova. Upside Town è una città ideale che prende forma nelle strade, nelle piazze e nei luoghi più frequentati dai giovani, suggerendo nuove modalità di fruizione degli spazi pubblici e nuove regole di socialità.. 

 

Prima tappa di Upside Town: 5-12 ottobre 2006, Roma - Piazza Aldo Moro

Il viaggio di Upside Town parte il 5 ottobre da Roma, in Piazza Aldo Moro. Una zona di transito nel cuore della città universitaria, desolata nelle ore notturne e affollata durante il giorno: una scenografia del nuovo vivere urbano, scandito da ritmi frenetici e traffico congestionato, che lascia poco spazio alle idee e ai rapporti sociali.

 

Upside Town rivoluziona il ritmo frenetico della quotidianità e trasforma Piazza Aldo Moro in un luogo straordinario di aggregazione e di festa, brulicante di attività e di persone, di eventi e occasioni. Upside Town ricrea un nucleo urbano ideale con installazioni e performance live: una suggestiva zona-relax con Amaca-Parking modulare per soste improvvisate; un'Area-Giochi per tornei di calcio balilla ed esperimenti di socializzazione indotta; un laboratorio d'arte urbana fornito di vernici, pennelli e materiali di riciclo a disposizione di chiunque voglia esprimere la sua creatività; un'Area Cinema, con proiezione di cortometraggi selezionati tra i più prestigiosi festival internazionali e classici del cinema muto ri-musicati dal vivo.

 

Durante il giorno Upside Town si colora di musica, giochi e laboratori di arte urbana, diventa un luogo dove fermarsi, ascoltare e sperimentare nuove regole di vita collettiva. Dalle ore 19 fino a notte fonda, Upside Town ospita i più noti dj-resident del panorama musicale romano, concerti live, proiezioni cinematografiche e visual performing art.

 

         Il programma di Upside Town

Ore 12-19: musica diffusa, laboratori creativi, esperimenti di socializzazione indotta, giochi, pic-nic

Ore 19-22: aperitivi in piazza e dj-set

Ore 22-24: concerto live e performance artistiche.

Ore 24-01: dj-set, proiezioni cinematografiche, visual performing art.

 

Upside Town trasforma Piazza Aldo Moro in un luogo vissuto e partecipato, dove tempi e spazi acquistano nuovi significati. Perché per far vivere una piazza sono indispensabili le persone.

 

Upside Town in Piazza Aldo Moro – Programma artistico

 

5 ottobre

ore 19: Andrea Esu – L-ektrica

ore 22: Meganoidi

6 ottobre

ore 19: Raffaele Costantino - Relife/Kickit

ore 22: Folkabbestia

7 ottobre

ore 19: Ice one (Officine Goa)

ore 22: Banda dei falsari

8 ottobre

ore 19: Fabio Luzietti - Screamadelica

ore 22: Ellen Ripley+Ninjia

9 ottobre

ore 19: Miz Kiara - Blue Room

ore 22: Nuove Tribù Zulu

10 ottobre

ore 19: Knuf - Snob Night

ore 22: Laetruriacriminalebanda (+dj)

11 ottobre

ore 19: Dozzy - Brancaleone

ore 22: Fumisterie

12 ottobre

ore 22: Andrea Lai - Aghata

 

 

Upside Town - da ottobre a dicembre 2006

 

 

Upside Town continua fino a dicembre: tram in festa nel traffico cittadino, amache parking modulari, pensiline degli autobus con musica classica, grandi eventi nei luoghi più insospettabili e suggestivi della città.. 

 

Programma di Upside Town: ottobre/dicembre 2006

-  25/28 ottobre, Milano - Linee Straordinarie di Socializzazione (un tram attraversa la città e si trasforma in luogo di festa e socializzazione)

-  6/10 novembre, Padova - Upside Town in varie location

-  17/22 novembre, Roma - Upside Town in varie location

-  24 novembre, Roma - Grande Evento (location da confermare)

-  8/13 dicembre, Milano - Upside Town in varie location

-  15 dicembre, Milano - Grande Evento (location da confermare)

 

 

Upside Town è un veicolo ideale dei valori legati al brand The Miller Way : dal coinvolgimento di un pubblico giovane e creativo, all'utilizzo di spazi urbani come aree di socializzazione.

 

Il brand Miller è stato lanciato in Italia nel 2003. Miller è uno dei brand internazionali di punta della SABMiller, multinazionale leader nel settore birrario, con circa 150ml hl commercializzati e oltre 100 siti produttivi sparsi nei 5 continenti. SABMiller opera in Italia attraverso la Birra Peroni spa, storica azienda che proprio quest'anno festeggia il suo 160° anniversario.

 

Upside Town – Piazza Aldo Moro, Roma

Dalle ore 12 alle ore 01 - Partecipazione gratuita

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul sito: www.upsidetown-themillerway.it

 

 

 

 

Partecipazione gratuita. In allegato il programma artistico di Upside Town in Piazza Aldo Moro.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito: www.upsidetown-themillerway.it
Per ulteriori informazioni contattare:
Barbara Specchia Cell. 347/8916774, media.roma@upsidetown.it
esterni
Via Paladini, 8
20133 Milano – Italy
tel/fax: 0039 02 713613

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *