Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2006

Con WD e’ ancora piu’ facile portare con se’ i propri contenuti digitali

Il nuovo WD Passport Portable è ancora più capiente, più piccolo e mantiene i dati sicuri e aggiornati

Milano, 28 settembre 2006 — Dato che gli utenti individuali sono ormai abituati a portare con sé i propri contenuti digitali, Western Digital Corp. (NYSE: WDC) annuncia che i nuovi drive WD Passport® Portable sono stati ridisegnati al fine di offrire maggiore capacità in un dispositivo di dimensioni ancora più ridotte. Caratterizzato da un design elegante, ultra-portatile e da un finish nero lucido, WD Passport è disponibile in tagli da 60, 80, 120 e 160GB, sta facilmente in tasca o in borsa e pesa poco più di 100 grammi.

WD Passport semplifica la sincronizzazione dei file personali con i dati Microsoft Outlook® del PC consentendo agli utenti di portare i contenuti del proprio desktop con sé. Il software WD SyncÔ permette agli utenti di accedere, modificare e condividere in maniera sicura documenti Microsoft Word® e fogli Excel®, file MP3, email e allegati ovunque si trovino – in un cybercafè, sul laptop di un amico o nell’ufficio di un collega. E, nel caso il WD Passport venisse smarrito, l’utente è sicuro che i dati sono protetti grazie alla crittografia a 128-bit. Il software Google di cui il drive è dotato consente di localizzare facilmente file con lo strumento di ricerca Google Desktop SearchÔ, gestire immagini con il software di organizzazione di fotografie PicasaÔ e semplificare le ricerche Web con Google ToolbarÔ. I drive WD Passport Portable dispongono di un disco da 5.400 RPM e di interfaccia USB 2.0.

I dischi WD Passport Portable rappresentano un accessorio perfetto, registrando facilmente contenuti quali immagini digitali e file musicali dal PC. I drive portatili vengono alimentati tramite bus USB di modo che non sia necessario portare con sé nessun alimentatore aggiuntivo. Un cavo opzionale è disponibile per quei pochi sistemi che al bus USB associano una limitazione dell’energia elettrica fornita. Con il software WD Sync, facile da configurare e personalizzabile, WD Passport è semplice da utilizzare ovunque – basta collegare e archiviare!

“Contenuti digitali quali fotografie, video e musica, oltre ai documenti di lavoro, hanno per l’utente un notevole valore emotivo e finanziario ed è importante che questi contenuti viaggino con i loro proprietari in maniera sicura e comoda”, ha dichiarato Jim Welsh, vice president e general manager WD branded products group. “WD Passport consente agli utenti di portare con sé il proprio portafoglio digitale in un dispositivo sufficientemente piccolo da stare in un taschino e abbastanza elegante da essere posizionato sul desktop. E’ il massimo in termini di storage personale”.

Dati tecnici e fotografie dei drive WD Passport Portable sono disponibili all’indirizzo http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=262.

Prezzo e disponibilità
I drive WD Passport Portable e le custodie WD Passport sono disponibili presso lo store online dell’azienda al sito www.westerndigital.com e presso i distributori ufficiali. I prezzi indicativi all’utente finale del WD Passport Portable sono di 179 Euro per per il disco da 160GB e di 139 Euro per quello da 120GB, entrambi IVA compresa.

WDWD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.

Axicom Italia srl
Tel. 02.75.26.11.1
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *