Cerca nel blog

mercoledì 28 giugno 2006

TURISMOFVG: PROMOZIONE IN ITALIA E ALL'ESTERO

 
PROSEGUE L'AZIONE PROMOZIONALE DI TURISMOFVG IN ITALIA E ALL'ESTERO
COMPLESSIVAMENTE GIA' REGISTRATI CIRCA 8.000 CONTATTI
28/06/2006Prosegue con successo la ricerca di turisti direttamente nei posti da loro frequentati, ovvero nelle loro città di residenza.
Le due distinte iniziative, una in Italia e l'altra in Europa, stanno avendo grande riscontro tanto che in poco tempo, complessivamente, sono già stati registrati circa 8.000 contatti.
Oltre a esaudire le richieste del momento, l'azione promozionale in Italia con la presenza di uno stand di TurismoFVG nei maggiori centri commerciali, è utile per la compilazione di un questionario dove i possibili turisti indicano preferenze e suggerimenti.
A tutti vengono consegnate le brochure che TurismoFVG ha ideato e sta divulgando relativamente al mare ma anche alle vacanze estive in montagna e al turismo enogastronomico.
In questo periodo lo stand di TurismoFVG è attivo nei Centri Commerciali di Bergamo e Brescia (fino al 2 luglio), poi si sposterà a Ferrara (dal 3 all'8 luglio), quindi nel Veneto (Padova dal 10 al 15 luglio e Verona dal 17 al 22 luglio) e in Trentino Alto Adige, a Rovereto dal 17 al 22 luglio. La conclusione di questa prima parte dell'azione promozionale è prevista dal 24 al 29 luglio a Firenze.
"Questa e le altre iniziative – commenta l'assessore regionale alle Attività Produttive, Enrico Bertossi – stanno già portando i primi risultati positivi".
L'azione promozionale in vari Paesi europei (Austria, Germania, Svizzera, Ungheria, Slovenia e Croazia) viene attuata, invece, con l'uso di un motorhome che sosta nelle maggiori piazze delle più importanti capitali e città, tradizionali bacini d'utenza turistica per il Friuli Venezia Giulia. Tutte location che rientrano in un raggio massimo di circa 600 chilometri in modo da consentire facili e veloci spostamenti.
Con lo scopo di presentare e incrementare maggiormente la notorietà della nostra Regione, anche in questo caso sono attuate importanti azioni di marketing diretto.
La terza azione promozionale è quella volta a catturare l'attenzione dei potenziali turisti italiani in modo da riuscire nell'intento di incrementare gli arrivi del 3 per cento rispetto allo scorso anno. Il veicolo individuato da TurismoFVG è la proiezione di un filmato in 254 cinema e impianti multisala d'Italia.
Coincidenza ha voluto che nei primi 5 mesi dell'anno i cinema abbiano in generale fatto registrare un notevole incremento di presenze rispetto allo scorso anno.
Già nel mese di aprile con l' "Era Glaciale 2", "Inside Man" e "Scary Movie 4" era stato registrato un aumento complessivo medio di oltre il 40 per cento rispetto al 2005. In maggio con l'arrivo di "Codice Da Vinci" c'è stato un vero e proprio boom arrivando a uno strepitoso incremento del 78%.
Ciò ha permesso al Friuli Venezia Giulia, attraverso il filmato promozionale, di catturare l'attenzione di un numero davvero consistente di spettatori.

Agenzia Regionale Turismo Friuli Venezia Giulia
Piazza Manin, 10 – Loc. Passariano – 33033 CODROIPO
tel. 0432 815111 - turismo.fvg@regione.fvg.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *