Cerca nel blog

giovedì 22 giugno 2006

MTN lancia in Africa Occidentale un sistema di televoto calcistico basato su carta SIM in collaborazione con Gemalto

 AMSTERDAM e ABIDJAN, Costa d'Avorio, June 22 /06/06--- Operatore leader africano fornisce ai propri abbonati servizi wireless per effettuare previsioni sui risultati delle partite di calico

    Gemalto (Euronext NL0000400653 GTO), leader mondiale della sicurezza digitale, annuncia oggi che MTN Côte d'Ivoire sta commercializzando una soluzione chiavi in mano per televotare i risultati delle partite di calcio. MTN Côte d'Ivoire è un'affiliata dell'MTN Group, operatore mobile leader in Africa, con reti GSM in otto paesi africani che servono complessivamente le esigenze di 33 milioni di abbonati. Con questa applicazione Gemalto, MTN Côte d'Ivoire è in grado di agevolare il compito degli utenti che desiderano accedere ai servizi di voto ed abbonarsi per ottenere avvisi in tempo reale relativi alle partite.

    Mediante dei menu intuitivi, gli abbonati di MTN Côte d'Ivoire possono effettuare previsioni e indicare il risultato finale di ciascuna partita e, volendo, i risultati di tutta la competizione. Non è necessario digitare parole chiave o indirizzi Web complessi per utilizzare i servizi di voto, ma è sufficiente accedere ai menu dinamici pronti all'uso. Inoltre, la soluzione Gemalto è si dimostra di facile utilizzo per gli utenti che richiedono specifiche informazioni calcistiche, per esempio statistiche, e consente inoltre a MTN Côte d'Ivoire di inviare messaggi quando viene segnato un gol, da mantenere gli utenti sempre aggiornati sui risultati delle partite.

    In poco tempo, Gemalto ha offerto a MTN Côte d'Ivoire una soluzione chiavi in mano per distribuire servizi a valore aggiunto, concedendo loro la possibilità di concentrarsi sulle attività essenziali, ovvero la distribuzione e la promozione di pacchetti personalizzati ai propri clienti. Con servizi invitanti centrati sullo sport più popolare al mondo, MTN Côte d'Ivoire è in grado di proporre offerte mirate al segmento dei tifosi di calcio.

    "Questo gioco per votare di Gemalto è così invitante e facile da usare che tutti i tifosi nella Costa d'Avorio si appassioneranno immediatamente", ha affermato Jean-Simon Ngann-Yonn, chief marketing officer di MTN Côte d'Ivoire. "Siamo convinti che questa applicazione innovativa offrirà nuove opportunità di profitto alla nostra strategia di servizi a valore aggiunto."

    "Il nostro gioco sportivo su cellulare consentirà a MTN Côte d'Ivoire di capitalizzare sulla popolarità di un evento mondiale per attirare nuovi abbonati", ha aggiunto Vitor Miranda, direttore large account, CSI, Medio Oriente, Africa per Gemalto. "Siamo lieti di sostenere MTN Côte d'Ivoire nel costruire il proprio marchio offrendo loro servizi che fanno la differenza."

        per maggiori informazioni: Contatti: Gemalto, Aline Borne, tel.: +33-(0)1-55-01-51-05, cell.: +33-(0)6-16-29-87-04,  aline.borne@gemalto.com. Fleishman-Hillard: Odile Bibollet, Arnaud Malherbe, tel.: +33-(0)1-47-42-90-16 / +33-(0)1-47-42-92-76, cell.: +33-(0)6-33-30-76-15, odile.bibollet@fleishmaneurope.com, arnaud.malherbe@fleishmaneurope.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *