Cerca nel blog

venerdì 23 giugno 2006

CommuniGate Systems annuncia la famiglia di prodotti avanzati CommuniGate Pro per SIPifare il mondo

CommuniGate Pro 5.1 consente le comunicazioni IP grazie ad una suite di applicazioni con un XML basato su API e un Flash client per la mobilità degli utenti

CommuniGate Systems, leader nelle soluzioni scalabili per le comunicazioni Internet carrier-class, ha esteso la sua ultima versione del CommuniGate Pro con una nuova infrastruttura scalabile, applicazioni e accessi clienti. La nuova soluzione permetterà a qualsiasi utente di accedere alle comunicazioni IP da browser web e da software sui dispositivi di mobile computing. CommuniGate Pro 5.1 offre nuove applicazioni e un’infrastruttura base per facilitare l'adozione del protocollo SIP e segue la strategia della società di SIPifare il mondo, permettendo ai quasi 2 miliardi indirizzi di posta elettronica del mondo di utilizzare le IMS-ready voice applications.

“Il mercato moderno è caratterizzato da soluzioni di comuncazioni IP simili a isole. I prodotti invece devono utilizzare standard aperti ed essere unificati tra loro per fornire la libertà di scelta ai clienti e consentire dei vantaggi reali dalle applicazioni di voce e dati convergenti. CommuniGate Systems soddisfa questa necessità spingendo il mercato nella giusta direzione delle comunicazioni IP di prossima generazione”, ha dichiarato Rob Arnold, industry analyst di Current Analysis.

“La visione di CommuniGate Systems - di avere un identificativo utente univoco, il proprio indirizzo di posta elettronica, come singolo punto di contatto per posta elettronica, IM, chiamate video e voce - fa di CommuniGate Pro l'unica soluzione realmente unificata e integrata. Grazie a CommuniGate Pro, a tutti i clienti di Versature viene fornita la vera portabilità di un ‘indirizzo’ che è immediatamente abilitato a tutte le comunicazioni IP, e che dispone di una crescente interoperabilità, di alti tassi di mantenimento e di maggiore soddisfazione per gli utenti” ha dichiarato Paul Emond, presidente di Versature Corp. “Il supporto XMPP e la capacità di utilizzare diversi client per comunicare con altre reti, avvantaggia tutti gli utenti e i provider come Versature che cercano di offrire servizi a valore aggiunto reali”.

“Con il lancio di CommuniGate Pro 5.1, forniamo una soluzione end-to-end, client-server, che risponde alla domanda del mercato di una suite completa per le comunicazioni IP. CommuniGate Pro continua a rafforzare la sua leadership nel mercato come soluzione col più basso TCO e con la maggiore affidabilità e possibilità di estensione. CommuniGate Pro 5.1 lancia la nostra iniziativa di SIPifare il mercato che spinge per l’ultilizzo di standard aperti nelle comunicazioni IP, e per la rimozione dei tool e del concetto location-based nelle comunicazioni", ha dichiarato Jon R. Doyle, VP Business Development, CommuniGate Systems.

La nuova versione CommuniGate Pro 5.1 includerà:

Communify - Una soluzione client completa, basata sulla tecnologia Flash e sull'interfaccia XIMSS (API XML), per l’invio di messaggi. L'interfaccia avanzata e intuitiva fornisce la velocità, le prestazioni e le funzionalità che i clienti si aspettano dai loro sistemi di comunicazione. All'interno di Communify, tutti gli elementi di comunicazione sono gestiti attraverso un'applicazione, in un singola dashboard, che contiene posta elettronica, eCollaboration, IM e RSS feeds e che riduce costi di gestione. Il client è compatibile con Windows, Macintosh e Linux.

XIMSS - XML Interface for Messaging, Scheduling and Signalling. CommuniGate Pro, come application server, offre ora una nuova API XML utile allo sviluppo di client ed alla realizzazione di una strategia IMS per i carrier. Questa nuova interfaccia è basata sullo standad aperto XIMSS, che deriva dal precedente RFC sull'XML. L’XIMSS trasforma CommuniGate Pro in un server web applicativo, permettendo ai provider di estendere e sviluppare nuove applicazioni web leggere, che si integrino con CommuniGate Pro 5.1. Commun-ify costruito su XIMSS beneficia della sua leggerezza, dell'indipendenza dal protocollo utilizzato, da un’architettura push definita dal server. Nessun altro server IMS proprietario fornisce un simile insieme di applicazioni aperte e API pubblicate.

Supporto IPv6 - L’IPv6 fornisce il supporto per le reti IP di prossima generazione, aumentando il numero di indirizzi IP disponibili ed è richiesto per le reti mobili e la compatibilità dell'IMS. Garantisce la piena interoperabilità IMS per la connessione mobile, pur garantendo pieno supporto, contemporaneo, a reti IPv4.

XMPP (the Jabber protocol) - Il supporto XMPP consentirà l'interoperabilità fra utenti SIP e XMPP di tutto il mondo e permetterà agli utenti CommuniGate Pro di contattare gli utenti che utilizzano altre reti IM, quali Google Talk®.

Visualizzazione sofisticata dell’agenda nella webmail - CommuniGate Pro 5.1 fornisce nuove e avanzate visualizzazioni dell'agenda per eCollaboration via webmail.

CommuniGate Pro 5.1 permette agli utenti finali una scelta di client - telefoni IP, soft clients, telefonia tradizionale, dispositivi mobili, browser e agenti IM - tutto attraverso un singolo account IP. Il telefono tradizionale ed i cellulari sono disponibili attraverso PSTN ed ENUM, mentre CommuniGate Pro utilizza tutti i protocolli relativi all’IMS (come SIP, XMPP, RADIUS) e quelli con piattaforma aperta/ad alto rendimento, adottando inoltre le applicazioni personalizzate e sviluppate su CG/PL e XML, i moduli di sviluppo di Perl/Java e un APIs di facile utilizzo. CommuniGate Pro unisce diversi gateway per connessioni IP-to-IP, PSTN-to-IP e PSTN-to-PSTN. Infine, con CommuniGate Pro tutti gli utenti hanno accesso ad un’unica sorgente per posta elettronica, eCollaboration, comunicazioni IP voce/video e mobile. E’ possibile scaricare una versione trial completa di CommuniGate Pro all’indirizzo www.communigate.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *