Cerca nel blog

mercoledì 28 giugno 2006

29/6 Concerto TRIALOGO e venerdì 30/6 TANGO + Mondiale + Magazine a Maison Musique


A MAISON MUSIQUE: TRIALOGO (29/6) e TANGO MAGAZINE  (30/6)
GIOVEDì 29  GIUGNO ore 21 CONCERTO "TRIALOGO I"   con:
Piris Eliyahu, Mark Eliyahu, Yuval  Avital
 Tar, Saz,  Kamanche, chitarra e....
MAISON MUSIQUE via Rosta 23 Rivoli (TO) tel  011537636
- ingresso libero sino ad esaurimento posti  -

Trialogo I Piris Eliyahu, Mark Eliyahu, Yuval Avital -giovedì 29  giugno ore 21  (ing.libero) 

PirisEliyahu (Daghestan /Israele) e' uno tra i piu'  grandi musicisti che vivono oggi in Israele. Grande compositore e Maestro di  Tar, nella sua arte crea un ponte tra le tradizioni musicali del centro Asia e  la musica classica occidentale.Il  linguaggio musicale di Piris e' in collegamento profondo con l'ispirazione  mistica nata durante gli anni trascorsi nel deserto di Judea. Le sue  composizioni musicali per orchestra, coro, gruppi di musica da camera, teatro e  balletto sono eseguite nel mondo orientale e in quello occidentale e la sua  musica orientale e' eseguita da grandi maestri, quali: Alim Qasimov  (PremioUnesco), Freghana Qasimov, Malik Mansurov e tanti altri  ancora.

Mark Eliyahu  (Daghestan / Israele) figlio di Piris,  nato in Daghestan nel 1982, all' eta' di quattro anni ha iniziato a suonare il  violino. In seguito ha studiato con suo padre la musica classica orientale del  centro Asia. Grande  suonatore di Saz e Kamanche - strumenti che ha imparato a suonare vivendo a  stretto contatto con illustri Maestri: Ross Daly e Adaled  Vaziror.

Youval  Avital: (Gerusalemme) La sua  carriera di chitarrista solista include l'esecuzione di numerosi concerti in  Europa,Israele, Centro Asia ed Estremo Oriente, sia dal vivo che per radio  etelevisione in CCTV (Cina), Radio Internazionale di Cina, TV2 (Israele), KOL  HAMUSICA (Israele), MEZZO TV (Francia), Rai 3 (Italia), TV Irlanda, WQXR  (StatiUniti) etc.

Trialogos avvicina a grandi maestri musicali i giovani artisti che  credono in temi come pluralismo einterdisciplinarietà culturale e musicale. Il  progetto trae forza dall'originale formula che prevede un'attenta ricerca da  parte dei musicisti, impegnati a confrontare i propri linguaggi sonori e a  cercare nuovi equilibri tra tradizione e improvvisazione. Ogni concerto viene  infatti preceduto da alcuni giorni di intenso lavoro che gli artisti svolgono  insieme.

Venerdì 30 giugno: Ultimo  appuntamento della stagione con il tango argentino a Maison  Musique

In programma: Partita Mondiali +  TangoMagazine + Milonga con dj  Antonio

Ore 21: Per gli appassionati di  calcio e di tango, in occasione della partita dell'Italia contro l'Ucraina  Maison Musique propone la visione della partita su maxischermo dell'auditorium.  Milonga a seguire. Servizio bar  attivo.

A FINE PARTITA : Milonga e PRESENTAZIONE DELLA  RIVISTA MENSILE TANGOMAGAZINE. si  balla sino alle 02 con Dj  Antonio. Ingr.3 euro.  Venerdì 30 giugno in occasione della chiusura estiva della stagione  tanguera si tiene in esclusiva per il Piemonte  a "Maison Musique" la presentazione di  Tangomagazine, nuova rivista Italiana di Tango edita a Firenze. I  primi 30 ingressi riceveranno 1 copia della rivista. Tangomagazine è prodotto e pubblicato da Menzione  Edizioni, neo-nata casa editrice toscana, specializzata in riviste di  settore culturale. Di tango ed altro si parlerà durante l'incontro con gli  ideatori ed editori - Marianna e Simone - di questa nuova iniziativa editoriale  sul tango. Coordina l'incontro Monica  Mantelli.

Tangomagazine,rivista mensile di informazione e  cultura sul Tango in Italia esce a giugno con il numero zero. E' distribuita  gratuitamente nei locali di tango e nei festival ed offre tutta l'informazione  sugli eventi tangueri dell'estate 2006.  

Nella sezione culturale: Interviste ai maggiori  esponenti del tango, rubriche,reportage, recensioni di libri, cd, dvd e  spettacoli. Nell'Agenda di TangoMagazine, strumento utilissimo per sapere dove  andare e cosa fare in ogni regione d'Italia, tutto l'elenco delle scuole,  associazioni e locali dedicati al tango.  

"Nell'avviare quest' avventura di Tango Magazine –  raccontano gli editori - il punto di partenza era soddisfare il desiderio di dar  vita a una luogo fisico – e virtuale, sul sito – dove potessero incontrarsi  esperienze e informazioni diverse sul tango, ricostruendo così un'immagine  unitaria delle centinaia di realtà di tango sparse su tutto il territorio  nazionale. Piuttosto che una rivista tradizionale, un foglio aperto alle  collaborazioni, allo scambio d'informazioni e anche, forse, un tentativo di  scalzare qualcuno dei luoghi comuni sul tango. Per questo si parlerà di scuole,  di milongas, di festival, di appuntamenti, di come e dove si viva il tango nelle  regioni italiane; ma anche con uno sguardo verso l'intero mondo tanguero. Anche  per questo siamo felici e onorati che, tra i prestigiosi collaboratori di questo  primo numero - Franco Finocchiaro, musicista e scrittore - Monica Mantelli,  giornalista - Giorgio Lala, scrittore ed editore, vi sia Meri Lao: Pioniera  nell'opera di raccolta e diffusione della musica popolare latino americana,  autrice di alcuni tra i più autorevoli testi sul tango, grande amica di Astor  Piazzola e di Violeta Parra, cittadina dell'intellettualità europea come di  quella latino americana. Meri Lao è uno dei cardini della reciproca conoscenza  di questi due mondi, che l'oceano separa e la comune radice  unisce."Tangomagazine:www.tangomagazine.it.

Per info scrivere a: info@tangomagazine.it

Musicalizador  della serata: Dj Antonio  - dal  classico Gardel al raffinato tango di Piazzolla al tangoelettronico dei Gotan  Project. E' possibile cenare nel dehors. Prenotazioni in orario 9,30-17,30 anche  per pernottamenti: 011/537636 o 011/9561782.

MAISON MUSIQUE  via Rosta 23 – Rivoli info - tel  0119561762 - Ristorante e Foresteria: www.maisonmusique.it

Comunicazione e progetti arte&cultura: Monica Mantelli -
tel 3356616255  press@maisonmusique.it - mantelli.monica@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *