Cerca nel blog

martedì 30 maggio 2006

Saint-Gobain passa ai cataloghi Quadrem Catalogs, e sale nel P2P in tre mesi

AMSTERDAM, Paesi Bassi e PARIGI,  Saint-Gobain, gigante globale nel campo dei materiali, ha annunciato oggi la migrazione su Quadrem dei propri cataloghi elettronici e della piattaforma per la gestione degli ordini, completando così la prima fase di una iniziativa aggressiva nel settore della catena logistica. In soli tre mesi, Quadrem ha caricato i 2,8 milioni di articoli in catalogo tradotti in più
lingue, permettendo così a Saint-Gobain di iniziare a operare con 250 fornitori.
    "La collaborazione con Quadrem ci ha permesso di rendere più snello il processo di transizione, e siamo così riusciti a migliorare rapidamente la nostra posizione in Europa", ha dichiarato Remi Dautel, Manager acquisti elettronici corporate, "La soluzione è entrata in funzione a novembre e al 30 aprile 2006 avevamo già inviato 27.228 ordini di acquisto sul mercato elettronico. Abbiamo in programma di sfruttare l'esperienza di Quadrem per il b2b globale per creare processi coerenti nell'ambito di tutta la Società".
    Più di 30 società globali da 1.000 utilizzano le soluzioni Quadrem per interagire con la comunità composta da 25.000 fornitori presenti sul mercato.
Saint-Gobain è il primo partecipante dal settore dei materiali a diventare nostro acquirente.
    "Il fatto di avere Saint-Gobain nel nostro portafoglio dimostra l'interesse e la validità della nostra proposta per le società globali che hanno la propria sede in Europa e per altre organizzazioni di primo piano nel settore dei materiali che utilizzano catene logistiche con le stesse caratteristiche", ha dichiarato Charles Jackson CEO di Quadrem. "Inoltre, questa applicazione prova che il passaggio alle soluzioni Quadrem può essere effettuato in modo rapido e efficiente".
    Nel 2006 Saint-Gobain ha in programma di utilizzare i cataloghi elettronici e gli ordini con formula hosted di Quadrem anche al di fuori dell'Europa, e sta incrementando la funzionalità per comprendere anche la suite di Quadrem per il pagamento degli approvvigionamenti.
    Saint-Gobain rappresenta, ad oggi, la maggiore applicazione per i cataloghi di Quadrem, con 3.000 utenti del Enterprise Buyer Professional per il SAP. È anche il primo esempio per Quadrem di cataloghi che comprendono una traduzione in olandese. Le altre lingue utilizzate comprendono l'inglese, l'italiano, il francese, lo spagnolo e il tedesco.
    "Quadrem è impegnata nella crescita in Europa nel 2006," Elaine Rothman vice presidente regionale per l'Europa di Quadrem. "Siamo molto felici di avere Saint-Gobain tra i nostri clienti e vogliamo consolidare questo rapporto in modo da comprendervi anche i servizi per il pagamento degli approvvigionamenti".

    Informazioni su Saint-Gobain
    Saint-Gobain (http://www.saint-gobain.com ) è stata fondata nel 1665 dalla Galerie des Glaces della reggia di Versailles, ed è stata nota da  sempre per le conoscenze su come adattare, innovare e mantenere il passo con l'evoluzione nel trattamento dei materiali e per le vetrature, che hanno rappresentato la sua attività originale. Oggi è divenuta una delle maggiori
società nel mondo quale produttore globale di materiali ad elevato contenuto tecnologico e fornitore di servizi associati, nei propri settori occupa un posto di primo piano sia nel mercato europeo che in quello mondiale. Il fatturato di Saint-Gobain ha toccata i 35 miliardi di euro, è presente in oltre 50 paesi al mondo e conta oltre 200.000 dipendenti.

    Informazioni su Quadrem
Quadrem (http://www.quadrem.com ) offre soluzioni commerciali che uniscono acquirenti e fornitori per ottimizzare l'efficacia delle catene logistiche.
La piattaforma per le transazioni globali di Quadrem, la vibrante comunità commerciale internazionale e i servizi di alto contenuto permettono ai clienti di realizzare le catene logistiche più efficaci per acquirenti e fornitori. Fondata nel 2000, Quadrem ha sedi in Australia, Brasile, Canada, Cile, Francia, Corea, Messico, Paesi Bassi, Perù, Arabia Saudita, Singapore, Sudafrica, Emirati Arabi Uniti e negli Stati Uniti.

    Sito Internet: http://www.quadrem.comhttp://www.saint-gobain.com

        per maggiori informazioni: Katherine Kirkpatrick di Quadrem, +1-972-543-8044, o kkirkpatrick@quadrem.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *