Cerca nel blog

mercoledì 24 maggio 2006

Raritan amplia l'offerta di service management per semplificare le operazioni IT

MILANO, Nuova applicazione di Access Management: Raritan è la prima società ad offrire applicazioni centralizzate con accesso integrato in-band e out- of-band e IPMI power cycling.

    Raritan, produttore leader di soluzioni per la gestione delle infrastrutture IT, amplia il suo portafoglio di service management includendo tool sempre più potenti per monitorare il funzionamento dell'infrastruttura IT e porre rimedio ai problemi con efficienza ed efficacia.  Raritan ha  aggiunto un nuovo modello alla famiglia di applicazioni di accesso  centralizzato CommandCenter(R) Secure Gateway (CC-SG) e ha potenziato il  monitoraggio multi-funzione e l'applicazione di gestione CommandCenter NOC  (CC-NOC).
    Le ulteriori integrazioni sono state fatte in modo tale che entrambe le famiglie di applicazioni sono in grado di lavorare insieme  contemporaneamente, in perfetta armonia, valorizzando ancora di più  l'infrastruttura IT. Ad esempio, una società che usa l'applicazione CC NOC di  Raritan, per monitorare il funzionamento e la sicurezza della propria  infrastruttura IT, può utilizzare CC-SG per accelerare la riparazione di un  guasto di un server o di un device.  L' alert mandato via email da CC-NOC  include un link che consente all'amministratore IT di accedere al device  guasto con un solo click, migliorando nettamente i tempi di ripristino. Con  un solo sign on con autenticazione e autorizzazione integrate, gli utenti  possono passare da un sistema di gestione all'altro facilmente per  raccogliere le informazioni necessarie a risolvere velocemente i problemi.
    Se inoltre gli utenti hanno bisogno di riavviare i server per ripristinare i servizi in fretta, possono azionare CC-SG per IPMI (Intelligent Platform Management Interface) e attivare i server utilizzando l'interfaccia standard già presente nei server dei principali produttori.
    Per migliorare la sicurezza e fornire tracciati di controllo per le segnalazioni dei guasti, Raritan ha aggiunto al CC-SG la funzione di accesso. Dal pannello di controllo di CC-SG, gli utenti possono utilizzare tool tradizionali di accesso in-band compresi Windows Remote Desktop Protocol (RDP), Windows Terminal Server, Secure Shell (SSH) e Virtual Network Computing (VNC) che consentono al sistema operativo di funzionare. Se gli utenti necessitano di accedere al BIOS per risolvere situazioni critiche possono connettersi al device guasto con accesso diretto out of-band dallo stesso pannello di controllo attraverso sistemi KVM e serial-over-IP.
    "Offriamo ai clienti tool semplici, efficaci e sicuri per aumentare la service availability e la performance, la produttività dei propri staff e ridurre il rischio legato alla sicurezza." ha detto Sev Onyshkevych, Marketing Vice President di Raritan "Ora i problemi possono essere individuati prima che abbiano un impatto sull'infrastruttura IT e risolti con maggiore efficacia ed efficienza usando una soluzione unica e integrata. Le nostre applicazioni, sia in modalità stand alone, sia congiuntamente, aiutano i clienti a identificare, diagnosticare e risolvere rapidamente problemi quali quelli legati al malfunzionamento della posta elettronica e del server e della violazione dei sistemi di sicurezza".

    New CommandCenter Secure Gateway Release Versione 3.0
    Il nuovo CC-SG Model V1 di Raritan garantisce alle medie e grandi aziende lo standard qualitativo Raritan per quanto riguarda caratteristiche tecniche per la gestione centralizzata, pannello di controllo e capacità integrate. CC-SG Model V1 è progettato per lavorare con Dominion(R) Series
    KVM Raritan e prodotti serial-over IP, switch Paragon II KVM, così come la famiglia di applicazioni CC-NOC - l'offerta Raritan per il monitoraggio di network, sistemi, applicazioni e sicurezza per le medie imprese. La nuova applicazione include il nuovo software CC-SG versione 3.0 che sarà disponibile come upgrade per gli utenti dell'attuale hardware CC-SG.
    Per ulteriori informazioni su CC-SG version 3.0:  http://Raritan.info/CCNOC.

    CC-NOC - Centralized Network, Systems, Application, Security Management
    Attraverso un pannello di controllo a cui si accede tramite qualsiasi browser Internet, le applicazioni CC-NOC Raritan forniscono dati e alert sul malfunzionamento e le performance del network, dei sistemi e delle applicazioni. Inoltre identificano e catalogano gli asset sia hardware, sia software e controllano la vulnerabilità del sistema e le intrusioni. Il software CC-NOC V 5.2, disponibile in tutti i modelli incluse le serie CC-NOC 100, 250 e 2500, comprende:

- Integrazione con la versione 3 di CC-SG - Singolo sign-on e click through via embedded link per accesso in-band e out-of-band;  migliora il processo di gestione dei problemi e reduce i tempi di  ripristino.

- Report storici e in tempo reale sull'infrastruttura.

- Possibilità di configurare soglie di performance a livello sia di device, sia di categoria. E' possibile inoltre stabilire limiti che automaticamente si adattano ai cambiamenti aziendali.

- Discovery on-demand per singolo IP address.

    Applicazioni CC-NOC ovunque
    Upstream Petroleum - società di estrazione petrolifera che opera in tutta l'area dell'Asia Pacifico - ha scelto CC-NOC di Raritan per gestire la propria infrastruttura IT che comprende postazioni in remoto sia in luoghi di esplorazione, sia su piattaforme mobili sia su grandi navi, letteralmente un'infrastruttura in movimento!
    In passato l'unico modo che Upstream aveva per gestire efficacemente le infrastrutture di rete era andare in loco e questo richiedeva spesso costi di trasporto elevati. La società inoltre non aveva visibilità sul funzionamento della struttura IT finché non veniva riscontrato un problema.
    Non appena è stato installato CC-NOC di Raritan, sono stati immediatamente localizzati e messi a inventario i desktop aziendali, i server, gli switch, le stampanti, i router ecc.. Sono stati individuati più di 250 device. Upstream ora ha una visione centralizzata e in tempo reale dello status del funzionamento delle attività IT e ha eliminato i costi di visita in loco e di downtime.
    Per ulteriori informazioni: http://Raritan.info/CCNOC

    Informazioni su Raritan (www.raritan.info)
    Raritan, società con sede a Somerset nel New Jersey, fondata nel 1985, con 36 sedi nel mondo e prodotti distribuiti in 76 Paesi, è leader nella fornitura di apparecchiature per la gestione delle infrastrutture IT, nonché di applicazioni e servizi mission-critical.
    Le soluzioni di gestione IT altamente affidabili e reattive di Raritan - basate su switch KVM (tastiera, video, mouse), server console seriali, software di gestione e prodotti per la connettività a distanza - consentono alle imprese di controllare e gestire l'integrità e la vulnerabilità dei propri sistemi, nonché individuare problemi, accedere e riparare guasti sempre e ovunque. Il tutto per semplificare ed accelerare i processi dei data center, migliorando i tempi di attività e la produttività delle risorse. Le soluzioni Raritan sono oggi impiegate per gestire più di 50.000 data center e altri centri IT dislocati ovunque nel mondo. La divisione OEM Peppercon di Raritan sviluppa, produce e commercializza componenti hardware avanzati per la gestione in remoto, basati sulla tecnologia digitale KVM over IP e IPMI.

        per maggiori informazioni: Davide Ferrari, Raritan Italia, Tel.: +39-02-454-76-813

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *