Cerca nel blog

martedì 30 maggio 2006

Progress Software unisce per prima le funzionalita’ di Business Activity Monitoring all’Event Stream Processing

Apama Dashboard Studio consente sofisticate capacità di visualizzazione nelle applicazioni di monitoring e analisi di eventi in real-time

Milano – Progress Software Corporation (PSC) (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, annuncia la disponibilità di Progress® Apama® Dashboard Studio™, un ricco ambiente per la configurazione e gestione di “cruscotti direzionali” per il BAM (Business Activity Monitoring) a completamento della piattaforma Apama Event Stream Processing™.

Il modulo “Dashboard Studio” accresce le avanzate capacità di monitoring e analisi di Progress Apama (leader di mercato per le tecnologie di “Event Stream Processing”) con funzionalità di visualizzazione in real-time. La suite di Apama si conferma quindi tecnologia di punta per la “real-time intelligence”, consentendo il monitoraggio e l’analisi di flussi complessi di eventi provenienti da sorgenti multiple (esempi tipici riguardano il trading algoritmico, il fraud e risk management, processi con tecnologie RFID, etc.). Le regole e i modelli di Apama operano sui flussi di dati, in tempo reale, al fine di creare ‘intelligenza operativa’. Il modulo “Dashboard Studio”, già in uso presso diversi clienti, offre all’utente la possibilità di visualizzare in tempo reale tutte le attività rilevanti, con alert automatici quando vengono identificate condizioni complesse o eccezioni.

John Bates, Vice President Apama Products di Progress Software commenta: “Questo nuovo applicativo rende gli eventi in tempo reale e i loro cambiamenti accessibili agli utenti in maniera intuitiva. Per esempio gli operatori in istituzioni finanziarie usano Apama per eseguire e monitorare strategie di trading sempre più complesse e la complessità di queste strategie, associata a volumi di eventi in costante crescita, richiede visibilità in tempo reale per consentire ai trader di analizzare e rispondere immediatamente alle variazioni di mercato così da cogliere ogni opportunità di business. Apama Dashboard Studio offre proprio tali capacità”.

Rob Hegarty, Managing Director Securities & Investments TowerGroup aggiunge: “A mano a mano che l’adozione dell’event stream processing continua, il vantaggio competitivo non dipende più solo dalle strategie di trading e di investimento, ma anche da chi è in grado di monitorarle in tempo reale per capitalizzare velocemente ogni opportunità. Affinché i trader stessi siano in grado di monitorare accuratamente le prestazioni di tali strategie, un “cruscotto” di controllo flessibile e facile da usare è pertanto essenziale”.

Il prodotto Dashboard Studio comprende un ambiente di design e sviluppo con una vasta gamma di indicatori e grafici tra cui scale, tavole, griglie, grafici a barre e a torta, oltre a schemi di trend e XY che cambiano in modo dinamico in tempo reale man mano che gli eventi vengono intercettati. Gli elementi del “cruscotto” sono accessibili tramite una palette da cui è possibile selezionare gli indicatori, parametrizzarli e renderli operativi; Apama supporta poi sofisticate configurazioni per visualizzarli in modo aggregato. Il “cruscotto” può, ad esempio, fornire una visualizzazione d’insieme delle condizioni e posizioni di trading, consentendo in qualunque momento di visualizzare nello specifico una singola strategia mantenendo il controllo su tutti gli altri eventi monitorati la cui analisi prosegue in contemporanea.

Mark Palmer, Vice President Event Stream Processing in Progress Software dichiara: “Apama continua a guidare il mercato delle tecnologie di ”Event Stream Processing” innovando anche nel campo delle tecnologie di visualizzazione e di BAM. Grazie a una visualizzazione aggiornata al secondo delle metriche chiave che guidano le operazioni, i nostri clienti sono in grado di effettuare decisioni di business accurate e rapide e cogliendo ogni opportunità di business. Ci sono svariati settori in cui la visualizzazione in tempo reale è necessaria – oil&gas e process manufacturing, supply chain management, sicurezza delle operazioni multi-channel – e l’ampiezza del nostro dashboard può soddisfarle tutte”.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) è una delle maggiori aziende nel settore software, con un fatturato di USD 300 milioni. PSC fornisce le tecnologie per tutti gli aspetti dello sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione degli applicativi aziendali, attraverso le proprie società operative: Progress Software, Sonic Software Corporation, DataDirect Technologies, ObjectStore e PeerDirect. Con sede a Boston nel Massachusetts, PSC è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-italy@progress.com www.progress.com/it

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email:chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *