Cerca nel blog

venerdì 26 maggio 2006

HP e Red Hat presentano il Linux Confidence Center

Un nuovo polo tecnologico basato sulla tecnologia AMD64 realizzato per accelerare l’adozione delle soluzioni Linux e Open Source

Milano – HP e Red Hat presentano il Linux Confidence Center, il nuovo polo tecnologico, basato sull’innovativa tecnologia AMD64 , che offre alle imprese e agli utenti finali un accesso facilitato al mondo Linux per approfondire la conoscenza delle soluzioni Open Source, beneficiando delle competenze, dell’esperienza e delle risorse delle tre aziende, leader in questo settore.

Il centro, situato a Milano presso la sede Red Hat, offre infatti l’opportunità di conoscere e sperimentare i vantaggi competitivi delle soluzioni Open Source attraverso una serie di attività e iniziative quali:
· Sviluppo e integrazione di tecnologia software e hardware
· Benchmark
· Training formativo per le imprese
· Eventi, seminari e corsi per imprese e per utenti finali
· Incontri tra partner e imprese
· Centro di eccellenza per iniziative pubbliche o private e verso il mondo accademico

“Grazie a soluzioni integrate end to end e alla disponibilità di esperti Open Source, la tecnologia Linux di HP aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di business, massimizzare il ritorno sull’investimento, migliorare le performance, ridurre i rischi e aumentare la flessibilità”, ha dichiarato Roberto Fassina, Linux Marketing Manager di HP Italiana. “Esperienza, professionalità e soluzioni personalizzate, dalla fornitura del desktop fino ai datacenter più complessi, sono gli elementi chiave della nostra strategia per garantire ai clienti sicurezza, stabilità e libertà di scelta”.

“Il Linux Confidence Center ha per Red Hat un ruolo particolarmente importante, anche perché la nostra offerta non si limita solamente a Linux”, dichiara Roberto Semplici, Account Executive Red Hat Italia. “Presso il Linux Confidence Center è installato l'intero portafoglio delle soluzioni Red Hat: alta affidabilità, Cluster File System, Application Server, Satellite Server e Directory Server sono solo alcune delle soluzioni disponibili. Un incontro presso il centro aiuta le aziende a inquadrare le soluzioni Open Source all’interno della propria infrastruttura IT".

“Siamo lieti di offire agli utenti business italiani la possibilità di toccare con mano i benefici della tecnologia AMD dual core in ambito Linux”, afferma Roberto Dognini, Business Development Enterprise Manager di AMD Italia. “Oggi le aziende sono alla ricerca di soluzioni efficienti in grado di renderle più competitive sul mercato. I processori AMD Opteron™ grazie alle elevate prestazioni ed ad un ridotto consumo energetico, hanno dimostrato di poter soddisfare pienamente le necessità di molte aziende Italiane.”

Il centro nasce dalla partnership tra Hewlett-Packard e Red Hat e si avvale della collaborazione tecnologica di AMD. HP e Red Hat da oltre cinque anni sono impegnate nella promozione di soluzioni Software Open Source, per offrire i benefici Linux al mercato delle grandi e medie aziende, grazie all’utilizzo di piattaforme standard che garantiscono la riduzione del Total Cost of Ownership, migliorando il ROI e la flessibilità degli investimenti IT. La leadership HP e Red Hat nel mercato Linux è il risultato di un impegno comune che combina esperienza, visione globale e capacità di cooperare per il raggiungimento di obiettivi comuni. La comunità Linux Open Source è stata fra le prime a riconoscere la validità e l’efficienza della piattaforma AMD64, rilasciando già nel 2002 sistemi operativi a 64bit.

Tutte le informazioni sul Linux Confidence Center sono disponibili al sito www.linuxconfidencecenter.it , dove e’ anche possibile visionare le iniziative del Centro e richiedere un incontro di approfondimento.

HP
HP propone tecnologie essenziali per il business e la vita quotidiana. L’offerta comprende infrastrutture IT, personal computing e dispositivi di accesso, servizi globali e soluzioni per l’imaging e il printing destinati a consumatori, grandi aziende, piccole e medie imprese. Nei quattro trimestri d’esercizio terminati il 31 Ottobre 2005, HP ha realizzato un fatturato pari a 86,7 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni su HP (NYSE, Nasdaq:HPQ) sono disponibili all'indirizzo http://www.hp.com.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Per il secondo anno consecutivo la rivista Cio Insight Magazine ha incoronato Red Hat come il vendor che assicura il maggior valore ai propri clienti. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.

Contatti stampa:
Anna Rizzo - HP Italia
tel. 02.9212.4384
anna.rizzo@hp.com
Giuliana Gentile - Burson-Marsteller
Ufficio Stampa HP Italia
Tel. 02.721431
giuliana_gentile@it.bm.com

Red Hat
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *