Cerca nel blog

mercoledì 24 maggio 2006

Babylon Ltd: Babylon 6: per tradurre e sapere in un batter-click

 MILANO- Una rinnovata veste grafica, nuove funzionalità e contenuti per la  nuova versione dell'affermato dizionario online

    Babylon Ltd. (www.babylon.com), fornitore mondiale di software di traduzione e gestione delle informazioni con un solo click, ha introdotto oggi anche in Italia Babylon 6, la nuova versione del rinomato software di traduzione, che fornisce agli utenti nuove prestazione e funzionalità per la traduzione e la ricerca delle informazioni.

    Presente sul mercato da circa 10 anni, con oltre 35 milioni di utenti registrati e 350.000 nuovi utenti al mese, Babylon si è affermata grazie alla capacità di rispondere tempestivamente alle esigenze degli utenti e a una costante ricerca delle migliori soluzioni per offrire feature aggiuntive al suo rinomato software, giunto oggi alla release 6.

    Presente direttamente anche nel mercato italiano da marzo 2005, Babylon ha negli anni sviluppato molte collaborazioni con i più importanti editori internazionali e proprio a gennaio di quest'anno ha presentato il nuovo dizionario italiano-inglese Oxford-Paravia, consultabile in qualsiasi momento con un semplice clic del mouse sia offline che online per motivi di studio, di lavoro o per il tempo libero che offre l'accesso a oltre 175.000 parole e frasi e più di 290.000 traduzioni.

    Domenico Barella, Country Manager di Babylon per l'Italia, aprendo l'evento di lancio di Babylon 6 organizzato a Milano ha dichiarato: "A un anno dall'apertura degli uffici nel nostro paese siamo orgogliosi di poter affermare che, anche grazie al nuovo dizionario italiano-inglese Oxford-Paravia, gli utenti hanno avuto la dimostrazione di come la nostra offerta sia in continua crescita, in qualità e quantità di informazioni a disposizione, e come le nostre soluzioni siano in grado di aiutarli sia nel lavoro che nel tempo libero".

    Babylon 6 si presenta con una nuova veste grafica, con funzioni innovative ed efficienti e di facile utilizzo, che rendono la traduzione ancora più immediata e intuitiva. In particolare, tra i servizi aggiuntivi offerti dalla nuova release risaltano la possibilità di tradurre un intero testo, la possibilità di consultare con un solo click i contenuti delle principali enciclopedie mondiali e tanto altro.

    Nel corso della presentazione Alon Carmeli, Vice President area vendite e marketing di Babylon Ltd, ha sottolineato: "Anche con la nuova versione di Babylon 6 si conferma la nostra mission di fornire agli utenti un'eccellente soluzione di traduzione che sia semplice e intuitiva. Babylon 6 agevola gli utenti con un' ulteriore innovativa funzionalità che rende più semplice ed efficace la traduzione di testi completi e permette di ricevere immediatamente risultati di alta qualità da una grande varietà di fonti autorevoli, attraverso un semplice click".

    I plus di Babylon 6

    Traduzione del testo @ a click

    Con un semplice click Babylon fornisce ora la traduzione del testo in 17 lingue in aggiunta alla traduzione della singola parola e della frase. Babylon 6 fa risparmiare tempo senza bisogno di aprire le finestre del browser e senza bisogno di effettuare "copia/incolla". Per ottenere i risultati è sufficiente un click sul testo!

    Wikipedia @ a click

    Babylon offre ai suoi utenti l'accesso all'enciclopedia Wikipedia con oltre due milioni di articoli in nove lingue differenti.

    I principali editori @ a click

    Babylon 6 offre una grande varietà di dizionari ed enciclopedie delle principali case editrici del mondo: Britannica, Oxford, Oxford-Paravia, Merriam Webster, Pons, Larousse, Langenscheidt, Taishukan, Michaelis, Van-Dale e tanti altri con un solo click.

    Più risposte @ a click

    Babylon 6 offre un'avanzata tecnologia che fornisce risultati personalizzati e accurati con un solo click attingendo da una grande varietà di risorse autorevoli.

    Spelling alternativo @ a click

    Le funzioni di spelling automatico disponibili con Babylon 6 forniscono soluzioni ai frequenti problemi di battitura e formulazione.

    Oltre tre milioni di nuovi termini @ a click

    Ai dizionari sono stati aggiunti oltre tre milioni di nuovi termini. Tutti i dizionari Babylon sono stati arricchiti e aggiornati includendo neologismi e traduzioni, compresi termini in slang, tecnologici e business.

    Babylon 6 è disponibile al costo di 59,00 Euro per il download e per l'acquisto dal sito web alla pagina: www.babylon.com. Gli upgrade della versione base sono acquistabili al costo di 39,00 Euro.

    Informazioni su Babylon

    Babylon è il fornitore leader di soluzioni per l'accesso alle informazioni con un solo click. Nel 1997 la società ha introdotto il suo prodotto principale, un'applicazione desktop che fornisce all'istante traduzioni, conversioni e informazioni con un solo click. Nel 2001 Babylon ha cambiato con successo il suo modello di business e ha iniziato a vendere il suo prodotto sia online, ad utenti privati, sia direttamente alle aziende, raggiungendo centinaia di migliaia di utenti paganti e grandi società internazionali in tutto il mondo. Babylon ha ora applicato la sua tecnologia brevettata a una soluzione basata su server che fornisce agli utenti aziendali una piattaforma unificata per il recupero istantaneo di informazioni vitali da vari database. La società ha oltre 35 milioni di utenti registrati per l'utilizzo del suoi prodotti software, con 350.000 nuovi utenti al mese.

    I clienti di Babylon comprendono aziende leader come 3M, AEG, Aventis, BASF, Daimler Chrysler, Deutsche Bank, Ericsson, Ernst & Young, Eurocontrol, Ford, France Telecom, Fujitsu Siemens, Gillette/Braun, IBM, Lufthansa, Motorola, Nike, Nestle, Oracle, Petrobras, Pfizer, Philips, SAP, UBS, UPS, Xerox e molti altri.

    La sede di Babylon si trova a Or Yehuda, in Israele. La società ha uffici in Germania, Francia e Olanda, e una rete mondiale di distributori e rivenditori. Da marzo 2005 è presente anche con un ufficio in Italia.

    I maggiori azionisti di Babylon sono Reed Elsevier Ventures e Formula Vision Technologies. Reed Elsevier Ventures è un fornitore di informazioni ed editore di fama mondiale, le cui due società madri Reed Elsevier PLC e Reed Elsevier NV, sono quotate in Borsa a Londra (REL), Amsterdam (REN) e New York (RUK e ENL). Formula Vision (TASE: FVT), sussidiaria di Formula Systems (NASDAQ: FORTY), una società di Managing, Holding e Investimento per aziende israeliane che promuovono e sviluppano soluzioni IT per i mercati internazionali.

per maggiori informazioni: Per ulteriori informazioni contattare: Tlalit Prescher, Babylon Ltd., +972-3-5382102, tlalit@babylon.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *