Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2006

Verano sigla contratto con un nuovo system integrator in Lituania

MANSFIELD, Massachusetts, 26 Aprile  - La Real-Time Application Platform (RTAP) di Verano offre a FIMA flessibilità e capacità di risposta per poter gestire attività industriali di grandi dimensioni e complesse

    Verano, Inc., fornitore primario di soluzioni per la sicurezza e di SCADA per industrie la cui missione è critica, ha annunciato oggi che FIMA, uno dei maggiori system integrator lituani, specializzato in energia, trasporti e sicurezza ha scelto la Real-Time Application Platform (RTAP) di Verano come propria piattaforma SCADA.
    RTAP è una piattaforma di controllo la cui validità è dimostrata ed è in funzione in migliaia di installazioni nel mondo, tra cui società quali British Energy, California Water Service Company, Enbridge Pipelines, RWE e Shell. Dai sistemi che gestiscono le condutture per petrolio e gas naturale più lunghe al mondo, a una che automatizza la distribuzione dell'acqua potabile e più di 6 milioni di persone a Londra, RTAP è una soluzione per l'automazione industriale per infrastrutture critiche con processi estremamente veloci e caratterizzati da grossi volumi.
    FIMA supporta oltre la metà delle maggiori società lituane, e aveva bisogno di una soluzione per il monitoraggio e il controllo di grandi applicazioni, molto complesse e che operano in tempo reale. La disponibilità e l'affidabilità di applicazioni di controllo come ad esempio quelle che si trovano negli aeroporti, nelle reti di distribuzione dell'energia e nei generatori, per il controllo dei confini, in edifici statali, e ferrovie sono cruciali per il funzionamento delle aziende e della società lituana. La collaborazione con Verano per implementare RTAP come propria piattaforma SCADA consente a FIMA di offrire una soluzione completa, mettendo a disposizione dei propri clienti maggiore flessibilità, scalabilità e capacità di risposta gestionale.
    "Abbiamo scelto la piattaforma RTAP di Verano perchè si tratta di una delle poche piattaforme SCADA disponibili per Linux, che offre funzionalità di controllo potenti e scalabili con il vantaggio di un hardware di costo contenuto," ha dichiarato Dr. Vladas Liuolia, direttore del reparto eAutomation di FIMA. "L'aggiunta delle funzionalità di una piattaforma di sviluppo in tempo reale quale quella offerta da Verano, alla nostra gamma di prodotti ci mette in grado di rispondere meglio alle richieste dei nostri clienti che chiedono maggiore flessibilità e capacità di risposta nella gestione di attività industriali di grandi dimensioni e complesse. Ciò consentirà non solo di migliorare la loro capacità di gestire le attività in tempo reale, ma anche di coordinarsi con le richieste del mercato e migliorare la visibilità degli indicatori più importanti di rendimento."
    FIMA, fondata nel 1992, è partner ufficiale di note società, che comprendono Avaya, Bosch, HP, IBM, Lucent Technologies e Philips. È anche una delle società selezionate per partecipare alle gare per i contratti NATO.
"FIMA e Verano insieme stanno aiutando i servizi, i trasporti e le società a gestire le proprie attività in modo più semplice così da far crescere il ritorno sui capitali associati alle attività interessate," ha dichiarato Brian Ahern, presidente e CEO di Verano, Inc. "Il nostro rapporto con FIMA è il primo di molti che seguiranno per Verano, che potrà aiutare a risolvere le richieste dei clienti di paesi emergenti che stanno investendo in infrastrutture critiche."

    Caratteristiche di RTAP:

    - Concepito per garantire prestazioni ottimali e affidabilità di
      funzionamento dei sistemi di industrie critiche, tra cui la produzione
      di energia, la distribuzione di energia, il trattamento dell'acqua,
      il trattamento dei processi di controllo dei rifiuti e il mercato dei
      trasporti

    - Database potente e orientato agli oggetti, in tempo reale, che
      comprende: archiviazione a lungo termine dei dati di elaborazione e
      allarme in tempo reale e gestione degli eventi

    - Sviluppo completo e infrastruttura integrata per la
      personalizzazione e integrazione

    - Flessibilità della piattaforma con client e server per il database
      disponibili per piattaforme Windows, Linux e Unix comprendenti:
      Windows 2003 e Windows XP (solo client per XP), HP-UX (per PA RISC e
      Itanium), HP Tru64, Sun OS e Red Hat Enterprise Linux

    - Servizi Internet per offrire in modo sicuro informazioni sugli impianti
      a operatori utilizzando browser per Internet o dispositivi wireless

    - Affidabilità con una soluzione standby a caldo in grado di gestire
      più server ridondanti

    - Serie completa di driver per periferiche e flessibilità per poter
      sviluppare nuovi driver
    Informazioni su FIMA
    FIMA è stata fondata nel 1992 ed è ora una delle maggiori società del campo, operante nei settori delle infrastrutture, automazione dell'energia e dei processi industriali, elaborazione dati e trasmissioni, telecomunicazioni e connessioni, e sistemi di controllo e per la sicurezza. Soluzioni complesse e uniche vengono realizzate per industrie di produzione, istituzioni finanziarie, a società commerciali e altre società e infrastrutture.
    FIMA si concentra sull'integrazione dei sistemi. Sfruttando la conoscenza del mercato locale e la grossa esperienza dei propri esperti, si qualifica come fornitore di soluzioni complete e affidabili, poiché l'integrazione di sistemi diversi fa parte del proprio bagaglio di competenze. Un approccio flessibile ai problemi dei nostri clienti ci aiuta a individuare una soluzione personalizzata per ogni cliente.
    FIMA gode dello stato di Silver Partner della nota società Avaya, e collaboraq con famose società, quali Lucent Technologies, Bombardier Transportation, ABB, Hewlett Packard, Nice, Pelco, Bosch e altre.

    Informazioni su Verano
    Verano, Inc. è uno di maggiori fornitori di soluzioni per la sicurezza e SCADA per industrie dalla missione delicata. Verano è un fornitore affidabile di oltre 300 imprese industriali nel settore della produzione di energia, servizi, energia, e di industrie di trasporto e di trasformazione. Questi clienti rappresentano più di 3.000 installazioni di sistemi globali.
Società a capitale privato fondata nel 1996, Verano ha sede a Mansfield, Massachusetts, con una sede a Calgary, Canada. Per maggiori informazioni su Verano visitare il sito Internet www.verano.com.

    Sito Internet: http://www.verano.com

        per maggiori informazioni: Lori Dustin di Verano, Inc., +1-508-337-0305, ldustin@verano.com; o Camille Wheatley di GolinHarris, +1-213-438-8753, cwheatley@golinharris.com, per Verano, Inc.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *