Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2006

Nasce Wallop, un'azienda derivata da Microsoft

 SAN JOSE, California, 26 Aprile - Il programma IP Ventures di Microsoft si allea con un imprenditore della Silicon Valley per creare una nuova società per il networking sociale

    Microsoft Corp (Nasdaq: MSFT) ha annunciato oggi lo spinout di una nuova tecnologia di networking sociale sviluppata da Microsoft Research, con cui si avvierà una nuova società nella Silicon Valley, Wallop Inc. Wallop, il cui scopo sarà quello di dare vita alla nuova generazione di social computing; l'impresa è guidata dall'esperto imprenditore e CEO Karl Jacob che insieme alla trentennale veterana Bay Partners erogherà finanziamenti prim'ordine.
    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO)
    Microsoft IP Ventures festeggerà il primo anniversario il prossimo mese.
"Siamo contenti dell'interesse che questo programma ha suscitato nella comunità imprenditoriale e del capitale di rischio," ha detto Eric Rudder, vice-presidente senior di Technical Strategy per Microsoft. "Microsoft  dispone di uno dei più eminenti laboratori di Ricerca & Sviluppo mondiale e  siamo decisi mettere tutte le nostre innovazioni nelle mani degli  imprenditori. Questo affare è un altro grandioso esempio del fatto che la  squadra di Microsoft è composta dalle persone giuste per far arrivare in  tempi rapidi la tecnologia di prossima generazione sul mercato."
    "L'accesso alla tecnologia leader di settore attraverso il programma IP Ventures ha fruttato un'opportunità d'oro per Wallop che può cambiare il volto del social computing con una tecnologia differenziata e un supporto senza precedenti," ha affermato Jacob. "Mi sento fortunato a poter nuovamente collaborare con Microsoft e auspico che altri imprenditori si rendano conto dell'opportunità che si apre con IP Ventures."
    "Ciò che per noi è esaltante è la vision di Wallop che punta verso il capovolgimento del concetto di social computing e il cambiamento radicale dell'approccio verso questo settore," ha affermato Eric Chin, socio d'investimento di Bay Partners e oggi consigliere presso il CdA di Wallop. "Non c'è dubbio che con una direzione capace e la tecnologia innovativa, Wallop abbia le carte in regola per poter sbaragliare il mercato."

    Con Wallop il Social Networking avanza
    Con il lancio previsto più avanti nell'anno, Wallop risolve i problemi che attanagliano le attuali tecnologie di networking sociale e introdurrà così una modalità completamente nuova con cui i consumatori potranno esprimere la loro individualità online. Ad esempio, una delle difficoltà delle odierne reti sociali è quella di consentire agli individui un'interazione simile a quella della vita reale. Wallop ha attinto alla leggendaria Frog Design Inc per concepire un'interfaccia utente di prossima generazione che consenta agli utilizzatori di esprimersi come mai hanno fatto in passato. Wallop, inoltre, prende le distanze dal modello friend-of-a-friend diffuso a tutte le reti sociali di oggi nonché origine di molti dei loro problemi. Wallop ha invece sviluppato una serie unica di algoritmi che rispondono alle interazioni sociali costruendo e mantenendo automaticamente la rete sociale di un individuo.

    Il programma innovativo mette in collegamento i Venture Capitalist e gli
imprenditori con le innovazioni di Microsoft
    Il dinamico programma IP Ventures è stato lanciato nel maggio 2005 allo scopo di consentire a Microsoft di velocizzare il passaggio delle sue ultime innovazioni da investimento multimiliardario di ricerca e sviluppo al mercato e alle neoimprese in fase di avviamento. Attraverso IP Ventures, i venture capitalists (VCs), gli imprenditori e le piccole imprese hanno un punto d'accesso unico alle innovazioni di Microsoft. Il programma è disponibile a livello globale e offre, attualmente, oltre 30 tecnologie.
    Microsoft ha esteso il programma IP Ventures nel gennaio 2006 alla collaborazione con enti di governo ed enti di sviluppo del settore pubblico.
Il programma IP Ventures è inoltre strettamente integrato nell'Emerging Business Team di Microsoft per fornire risorse alla comunità dei Venture Capitalist.

    Informazioni su Wallop
    Wallop Inc è guidata da Karl Jacob, un veterano dell'imprenditoria che crea società e offre servizi consulenziali alle stesse da 14 anni. Nel corso della sua carriera ha raccolto oltre 200 milioni di dollari USA da investitori prestigiosi e ha creato quattro società portandole da una situazione in cui non realizzavano ricavi ad uno stato di ricavi significativi o di acquisizione. Le società rimanenti realizzano gli obiettivi di redditività e generano un surplus di ricavi di 120 milioni di  dollari USA l'anno. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.wallop.com.

    Informazioni su Microsoft
    Fondata nel 1975, Microsoft è l'azienda leader mondiale nel settore del software, dei servizi e delle soluzioni che aiutano individui e aziende a realizzare il loro pieno potenziale.

    Informazioni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)
    Microsoft opera nella regione EMEA dal 1982 impiegando oltre 12.000 persone nelle sue 60 consociate che offrono prodotti e servizi in 138 paesi e territori.

    Il materiale contenuto nel presente comunicato ha una pura funzione informativa. Microsoft Corp respinge ogni garanzia e condizione relative all'impiego del presente materiale per scopi di versi da quelli specificati.
Microsoft Corp. non è responsabile, in nessun momento, di eventuali danni particolari, diretti, indiretti o emergenti, siano essi derivati dall'eseguibilità di un contratto, da negligenza e da qualsivoglia altra azione conseguente o in relazione all'uso o all'effetto dello stesso materiale. Nulla di quanto espresso nel presente comunicato è da interpretarsi come garanzia.

    NOTA: Microsoft è un marchio registrato di Microsoft Corp negli Stati Uniti e/o in altri paesi.
    I nomi delle società e dei prodotti citati nel presente comunicato potrebbero essere marchi commerciali dei rispettivi proprietari.

    Sito internet: http://www.wallop.com
                   http://www.microsoft.com

        per maggiori informazioni: Tricia Payer di Waggener Edstrom Worldwide, +1-425-638-7000, o triciap@waggeneredstrom.com, per Microsoft Corp; o Microsoft EMEA Response Centre, +44-870-243-0515, o emearesponse@waggeneredstrom.com; Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO / Archivio AP:  http://photoarchive.ap.org / PRN Photo Desk photodesk@prnewswire.com; NOTA PER I REDATTORI: Per chi è interessato ad avere ulteriori informazioni sulla presenza di Microsoft nella regione EMEA, si prega di visitare il sito http://www.microsoft.com/emea o l'Area Stampa EMEA su http://www.microsoft.com/emea/presscentre. Web link, numeri telefonici e titoli erano corretti al momento della loro pubblicazione ma potrebbero aver subito variazioni nel frattempo. Per ulteriore assistenza, i giornalisti e gli analisti possono contattare l'Ufficio Stampa di Microsoft EMEA al no. +44-870-243-0515 o gli altri contatti di riferimento elencati sul sito alla pagina http://www.microsoft.com/e!
mea/contactus. Per chi è interessato ad avere ulteriori informazioni su Microsoft Corp, si prega di visitare la seguente pagina web di Microsoft http://www.microsoft.com/presspass sulle pagine di informazione aziendale di Microsoft.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *