Cerca nel blog

sabato 29 aprile 2006

La casella di ricerca di Google

Lo ammetto.. Mi sentivo un po' smarrito senza la casella di ricerca di Google nell'home page del Corriere del Web.it

Non è molto coerente, visto come sono stato trattato da Google Adsense, ma la forza dell'abitudine è dura da combattere.

Così, riscoperto Altavista non l'ho abbandonato e lo potete trovare nei link sotto alla voce Società Digitale.
Da quel link potrete fare ricerche di testi, news, immagini e filmati.

Per la vecchia ricerca cui siamo in molti abituati, grazie alle numerosissime testimonianze di solidarietà, indicazioni, suggerimenti che ho ricevuto dalla Community del Web ho trovato il tool che gratuitamente mi ha consentito di installare questa benedetta casella di Google.

Chiunque la utilizzerà non darà profitti a nessuno, se non direttamente a Google.

Stesso discorso per chi desideri scaricare Firefox, che sinceramente suggerisco in quanto ha ormai surclassato Explorer.

E' gratuito, con costanti aggiornamenti (sempre gratis) leggero, veloce, sicuro..

E poi risolve un sacco di problemi di visualizzazioni di siti come il Corriere del Web.it, che realizzati da un utente mac come me... non sa poi come fare per farli vedere bene al 95% degli internauti.

Dopo le ultime migliorie ho testato il sito con le ultime versioni di Explorer e il Corriere del Web.it ora si vede correttamente: la colonna a sinistra con gli articoli e quella a destra più stretta con titoli, archivio, link, autori. Ma chi ha vecchie versioni di Explorer lo vedrà in modo “osceno”!

Magari può essere un motivo in più per provare Firefox. A proposito io non guadagno un millesimo di dollaro, euro o lira se usate Firefox.

Lo suggerisco vivamente perché mi sembra un buon prodotto. Per fortuna che ho la “scomunica” di Google, perché ho scoperto che quando avevo gli annunci di Google Adsense se avessi scritto questa promozione per Firefox, sarei stato depennato in quanto l’avrei fatto a scopo di lucro per percepire, appunto, dei millesimi per ogni download.

Quindi era proprio destino che diventassi “l’appestato di Google Adsense”!

Con una “fedina penale” così infangata non so se potrò dormire sonni tranquilli!!!!!

Salutando con il miglior augurio di un buon 1° maggio per tutti, ricordo che il Corriere del Web.it
è uno strumento di comunicazione e visibilità per tutti.

Ogni consiglio, perciò, suggerimento, contributo o critica saranno oltremodo graditi.

Andrea Pietrarota

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *